Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a confronto"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a confronto"

Messaggioda crazy.cat » mar ago 14, 2012 9:59 am

Immagine
I programmi gratuiti anti-malware messi a confronto - Commenti

Quale programma è il migliore per ripulire il computer da tutti i malware? Vediamo di scoprirlo insieme. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda sampei.nihira » mar ago 14, 2012 6:26 pm

Windows Defender dovrebbe essere disattivato appena si acquista un nuovo pc, proprio per i motivi citati nell'articolo.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda devicepenguin » mar ago 14, 2012 8:03 pm

sampei.nihira ha scritto:Windows Defender dovrebbe essere disattivato appena si acquista un nuovo pc
[^]

Purtroppo o per fortuna c'è chi la pensa diversamente. Lo stesso discorso vale per il firewall. Molti sostengono ( e sono convinti) che il firewall base+Defender+ MSE e woilà,questa è una buona o ottima combinazione per stare tranquilli e dormire sereni

[mandibol] [mandibol] [sbav]
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm


Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda Ale2695 » mer ago 15, 2012 7:24 pm

Sono rimasto felicemente sorpreso dal test (e dalla notizia, non ne sapevo nulla lo ammetto) del nuovo SpyBot Search&Destroy 2.0 Beta, in passato (quando non mi ero ancora avvicinato al Pinguino [:D] ) era la mia scelta "obbligata" assieme ad Avast e Online Armor Firewall per la protezione del pc. Spero davvero che giunga in fretta la versione definitiva, chissà per il ritorno di un software del genere potrei farci anche una recensione dettagliata [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda KLAUDYO » lun ago 27, 2012 4:13 am

Io scaricai Combofix ai miei 2 pc fissi e il risultato è che tutti i browser (anche Internet Explorer) furono disinstallati e ora non so come fare a connettermi al web.
Per cui non è che devo andare in laboratorio a far installare di nuovo software, alternative valide a detto software quali sono?
Avatar utente
KLAUDYO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar set 16, 2008 11:53 am

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda crazy.cat » lun ago 27, 2012 6:58 am

KLAUDYO ha scritto:il risultato è che tutti i browser (anche Internet Explorer) furono disinstallati e ora non so come fare a connettermi al web.

E' la prima volta che sento che combofix riesce a disinstallare i browser.
Se li prendi da un altro computer e li metti su una pendrive non riesci a reinstallarli?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda Hironori » lun ago 27, 2012 8:02 am

Contento di leggere questo articolo . Per esperienza dico che antivirus anche blasonati si disinteressano di questi ospiti poco graditi , peraltro accettati nelle varie eula.
@ KLAUDYO : sicuramente lo avrai controllato ma combofix potrebbe aver semplicemento modificato le impostazioni di rete
Propongo una sezione " ho scaricato da xx e adesso ho 23 toolbar e continue pubblicità di gigi il moderno pizzicagnolo oggi sconta il salame col finocchietto selvatico " [rotolo]
Scusate lo humor agostano
Avatar utente
Hironori
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: ven set 26, 2008 4:33 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda Pct » lun ago 27, 2012 10:05 am

Ottimo test crazy! [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda Leonard07 » lun ago 27, 2012 11:26 am

Complimenti per il test, mi sarebbe piaciuto vedere anche il comportamento di Microsoft Security Essentials.

C'è da sottolineare che in Windows 8 il programma Windows Defender non è lo schifo di programma contenuto in Vista e 7, ma l'antivirus MSE rimarchiato (in Windows Defender appunto).
Avatar utente
Leonard07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom lug 25, 2010 1:44 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda developerwinme » lun ago 27, 2012 12:02 pm

Leonard07 ha scritto:Complimenti per il test, mi sarebbe piaciuto vedere anche il comportamento di Microsoft Security Essentials.

C'è da sottolineare che in Windows 8 il programma Windows Defender non è lo schifo di programma contenuto in Vista e 7, ma l'antivirus MSE rimarchiato (in Windows Defender appunto).

Purtroppo non credo che cambi molto, perché Microsoft come sua politica generale tende ad evitare di inserire nella lista dei malware riconosciuti i cosiddetti "software potenzialmente non voluti". [;)]

Ovviamente, questo non toglie che, con Windows 8, il software che risponde al nome di "Windows Defender" farà un bel salto di qualità. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda eugenio19911 » lun ago 27, 2012 1:03 pm

Ottimo articolo [^]
chissà se cambiava qualcosa se al posto di Emsisoft Emergency Kit si fosse usato emsisoft antimalware dato che i motori di scansione li aggiornano più frequentemente [uhm]
per il prossimo test potresti includere anche Comodo Cleaning Essentials magari riserva qualche sorpresa [std]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda Nichi » lun ago 27, 2012 4:53 pm

[:D] grande!
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda Peanuts » lun ago 27, 2012 7:01 pm

Ottimo pezzo.
Opero da parecchi anni sui pc e, sinceramente, l'accoppiata Malwarebytes+combofix non ha quasi mai fallito.
Statisticamente una volta sola mi è successo che l'uso di combofix, cira 3 anni fa, impedisse al pc di avviare, ma solo una volta mi è capitato.
Dunque giudizio positivo, [;)]
Avatar utente
Peanuts
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 27, 2009 6:41 am

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda devicepenguin » lun ago 27, 2012 7:14 pm

Peanuts ha scritto:
l'accoppiata Malwarebytes+combofix .
Statisticamente una volta sola mi è successo che l'uso di combofix, cira 3 anni fa, impedisse al pc di avviare, ma solo una volta mi è capitato.
Sei stato pure fortunato. A me mi è capitato diverse volte ,per quello il suo creatore dice che deve essere usato sotto osservazione di uno che lo sa usare . Da quello che ho capito è meglio (molto meglio) usarlo con degli script mirati [ciao]
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda leofelix » mar ago 28, 2012 3:48 am

Grandioso articolo!
devo dire che Anvi Smart Defender e Iobit Malware fighter fanno a garaa chi fa più pena:----------------)
Immagino che questo articolo sia stato iniziato prima che SpyBot Search & Detsroy raggiungesse la prima Relase Candidate, io avevo tentato di provare una delle più recenti beta 2, ma la mia macchina virtuale non aveva resistito al colpo, purtroppo.
In quanto a Lavasoft Ad-aware v 10 : ebbene si installa per 30 giorni la versione PRO che piaccia o meno, poi o la si compra o la si registra come gratuita con moltissime funzioni in meno (ma sia antispyware sia antivirus e una protezione del sistema di base rimangono) per cui non è ovviamente consigliabile usarlo in congiuzione con l'antivirus residente che già si usa.
In quanto a MBAM vorrei ricordare che si può usare anche un modulo chiamato "Chameleon" per rimuovere processi nocivi attivi (si trova su programmi>malwarebytes antimalware>tools)
Grazie
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda GERONIMO* » mar ago 28, 2012 6:53 pm

devicepenguin ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Windows Defender dovrebbe essere disattivato appena si acquista un nuovo pc
[^]

Purtroppo o per fortuna c'è chi la pensa diversamente. Lo stesso discorso vale per il firewall. Molti sostengono ( e sono convinti) che il firewall base+Defender+ MSE e woilà,questa è una buona o ottima combinazione per stare tranquilli e dormire sereni

[mandibol] [mandibol] [sbav]


credo sia inutile avere attivo windows defender se hai MSE che comunque e anche antispyware
infatti MSE è nato proprio per sostituire Windows Defender nel funzionamento,ma non nel nome perché in windows 8 si chiama Windows Defender [:D]
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda devicepenguin » mar ago 28, 2012 6:57 pm

GERONIMO* ha scritto:
credo sia inutile avere attivo windows defender se hai ..

Credo sia inutile averlo attivato a prescindere [:D]
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm

Re: Commenti a "I programmi gratuiti anti-malware messi a co

Messaggioda TheQ. » dom set 02, 2012 9:35 am

Molto interessante, alcuni non li conoscevo. Ma mancano prodotti come Hitman pro che esegue la scansione con un interessante sistema cloud e vecchi prodotti come Tauscan o Thecleaner
Avatar utente
TheQ.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 02, 2012 9:28 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising