Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WindowsXPLite e prossimo Service Pack

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WindowsXPLite e prossimo Service Pack

Messaggioda Freedom » mer ago 04, 2004 7:19 pm

Salve !
Innanzitutto complimentissimi per il sito ed il forum [applauso]
Dopo avere utilizzato la funzione <b>cerca</b> senza riscontro di ciò che è una curiosità ed anche un dubbio, ho deciso di postare[:-H]
Dunque, premetto velocemente che ho installata una copia di Windows finalmente ripulita da IE ed OE (no comment), e che invece di installarmi 130 MB di aggiornamenti di SP1[fff] nel CD da preparare con i file da sostituire, ho preferito alla grande XPdite > http://grc.com/xpdite/xpdite.htm < moooooltooo meno ingombrante e della stessa utilità [:-D]
Ora, dato che ovviamente IE&OE [fff][fff][fff] MAI li reinstallerei, la curiosità/dubbio è circa questo SP2 (e dei cambiamenti che andrebbe ad apportare addirittura per quanto riguarda la compatibilità con altro software...)
Sinceramente preferirei evitare, ma se proprio si rivelasse impossibile un "XPdite 2" -per dare un' idea- sarebbe possibile come ultima "risorsa" decompilare questi 300 MB e passa per <i>a)</i> togliere l' aggiornamento IE ed OE che assolutamente possono rimanere dove stanno e <i>b)</i> rendere così eventualmente installabile il service pack <u>senza</u> dover formattare per poi reinstallare?
Ringrazio sin d' ora chiunque, e chiedo venia [prego][prego][prego] se dovessi aver utilizzato "troppe parole" !
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm

Messaggioda Freedom » mar ago 10, 2004 12:13 pm

[V][V][V]....forse ho scritto una cretinata?
O ancor peggio mi merito un premio per "incapacità di espressione" ? [cry+]
Vi prego raga, fatemi sapere qcosa... [cry]
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mar ago 10, 2004 12:28 pm

Non so cosa risponderti,uso windows "normale",quindi non so conle versione light cosa succederà...
La tua domanda comunque è chiara, solo che in questo periodo c'è molta gente in ferie, anche tra le fila de moderatori//redattori, e il traffico sul forum è un po' scarso di "menti"...
Quindi ti chiedo solo di portare un po' di pazienza, prima o poi qualcuno ti risponderà sicuramente....Nel frattempo tieni a galla la discussione, così sarà vista certamente...[;)]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Freedom » mer ago 11, 2004 12:46 pm

[std] GRAZIE per avermi risposto, e per avermi chiarito il dubbio...[rotolo] di aver scritto chissà cosa ! [;)]
Seguirò il tuo consiglio
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm

Messaggioda Freedom » gio ago 12, 2004 12:24 pm

Dunque...
Una "castroneria" l' avevo scritta [:-H] !
Ho scaricato il SP 2 in inglese, temendo che fosse un executive scritto in chissà quale linguaggio e finito con chissà quale assembler...
Ed invece, è praticamente un autoestraente così come il SP 1 [fff][fff][fff] ... , ed il cui installer si trova nella cartella "Update" <i>{NON presente nel SP 1}</i>[!!!], quindi non necessita nè di essere "decompilato" [:D] nè "ricompilato" [:D][:D][:D]
L' ho quindi scompattato, ed ho potuto notare <i>(per esempio rispetto al SP 1)</i> una quantità maggiore di dl_ e sy_ che poi andranno a sostituirsi ed implementarsi nella directory di WINDOWS; ed ai file che nel <i>SP 1</i> erano stati elaborati per rendere appunto <u>"lite"</u> il S.O. è stato cambiato il nome [V][V][V]... tardo ancora ad iniziare la ricerca, in attesa anche di una conferma che il ragionamento sia azzeccato [:-H]
Poi, un piccolo esperimento l' ho fatto [rotfl] , cioè ho eliminato le tre cartelle riguardanti l' aggiornamento <i>(WIN9XMIG - WIN9UPG - WINNTUPG)</i> così come avevo fatto per il CD "lite", ed almeno ad "avviarsi" l' exe dell' "Update" si avvia, a meno che da programmazione "Gates" il controllo per l' ipotetico errore legato a mancanza di cartelle avvenga "poi"... ma dalle impostazioni del file inf <i>(che è ovviamente diverso e più massiccio rispetto al SP 1)</i> , parrebbe proprio di no !!! [;)]
Beh, ora confido ed attendo quindi nella <b>grande speranza </b> [:-D] primo di aver intuito giusto, e secondo <i>(se così [;)] )</i> , di poter individuare brevemente, con il <u><b>vostro unico ed insostituibile spirito di gruppo e di aiuto</b></u>, i file *.dl_ e sy_ da espandere e da modificare per [fff][fff][fff]lasciare IE ed OE ed altro (...) buoni e tranquilli nell' exe [fff][fff][fff] senza infestare il Pc [rotfl][;)]
Sin da ora, <font size="5">GRAZIE</font id="size5">

<center>* * *</center>

<b>[ADDED 16agosto]</b>Ho letto con moltissimo interesse e piacere l' articolo di Zane circa il testing del SP 2 e mi è venuto un dubbio / curiosità...
Sia per la versione lite che slim di WinXP, i cambiamenti erano riferiti fattibili SOLO che al SP 1...
Per la versione Lite, il super-dubbione l' ho descritto sopra, e per lo Slim ?
Cioè, sarebbe possibile applicare i file batch al SP 2 invece che cercarsi le dl_ e i sy_ da andare a modificare [?][?][?]
Vi preeeegoooo, <u><b><i>non voglio proprio MAI PIU' reinstallare OE ed IE (quest' ultimo soprattutto)[fff][fff][fff] -neppure per disinstallarli subito dopo l' eventuale installazione- sia perché mi trovo troppo bene con Firefox sia perché credo che difficilmente mi fiderò MAI di IE -qualsiasi miglioria possano apportargli- finche si baserà su ActiveX & C .....[:p]</i></b></u>
GRAZIE sin da ora [prego][prego][prego][prego][prego][prego][prego][prego][prego][prego]<b>[/ADDED 16agosto]</b>

<font face="Tahoma"><font color="blue"><b>[OFF-TOPIC]</b> Anche se in ritardo, spero abbiate trascorso uno speciale ferragosto e... buon proseguimento delle ferie per chi vi è !!! <b>[/OFF-TOPIC]</b> </font id="blue"></font id="Tahoma">
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm

Messaggioda Zane » ven ago 20, 2004 8:22 am

Ho avuto modo di testare il SP2 anche con le nostre versioni slim/lite e non ho (incredibilmente!) riscontrato alcuna incompatibilità...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Freedom » ven ago 20, 2004 2:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ho avuto modo di testare il SP2 anche con le nostre versioni slim/lite e non ho (incredibilmente!) riscontrato alcuna incompatibilità...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso]
<font color="orange"><font size="6">G r a z i e !!!</font id="size6"></font id="orange">
[applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso]

Questa bellissima risposta mi ha dato una immensa gioia [:-D]
Per la versione XP SLIM la procedura dovrebbe essere la medesima che per il SP 1...
Credo [:-H]
E per la versione "Lite" ?
Aggiornate l' articolo... o si può "mirare" già a qualche anticipazione ?[ninja]...
Sai com' è , la curiosità è tanta, anzi... tantissima !!!
Ancora enormemente grazie per aver trovato il tempo ...per fare un favore a tanti che come me Windows ce l' hanno ma con i solo servizi "essenziali" attivati e con applicate tutte le varie dritte <i>(per aumentar un po' la sicurezza nei Win O.S.)</i> pubblicate <b>su questo meravigliosissimo sito</b> e che quindi da IE ed OE preferiscono star bene lontani [;)][;)][;)] !
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm

Messaggioda Zane » sab ago 21, 2004 9:02 am

Il SP2 è uscito da poco tempo, mi sa che dovrai attendere qlc tempo per le versioni aggiornate dei nostri articoli!

comunque, segnalo a Terno la cosa!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Freedom » sab ago 21, 2004 1:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Il SP2 è uscito da poco tempo, mi sa che dovrai attendere qlc tempo per le versioni aggiornate dei nostri articoli!

comunque, segnalo a Terno la cosa!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Aspetterò con molto molto piacere [^]
E nel frattempo magari proverò i batch per ottenere la versione SLIM, quando sarà disponibile la versione ITA del SP2 [std] .
GRAZIE ancora...
Siete davvero fantastici, leggere questo Forum è meraviglioso [:-H][:-H][:-H]
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising