Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda The Doctor » mar ago 07, 2012 6:11 pm

Ho quattro pagine di app sullo smartphone. Ogni pagina porta 4x4=16 app ma a pagina 3 ce ne sono solo 15... In pratica manca un'app in basso a destra. Che sia un bug?

Immagine
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda BFC_leojr » mar ago 07, 2012 7:00 pm

The Doctor ha scritto:Ho quattro pagine di app sullo smartphone. Ogni pagina porta 4x4=16 app ma a pagina 3 ce ne sono solo 15... In pratica manca un'app in basso a destra. Che sia un bug?

Immagine


Che tu l'abbia semplicemente spostata?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

R: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda Andy97 » mar ago 07, 2012 8:38 pm

Lo faceva anche a me il Next, semplicemente si era spostata da sola [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda The Doctor » mer ago 08, 2012 7:29 am

Le app a cui mi riferisco sono quelle alle quali si accede premendo il tasto applicazioni, ovvero tutto ciò che è installato sullo smartphone. Quelle non si possono spostare, mano a mano che le installi vanno a riempire gli spazi previsti per ogni pagina (4 righe x 4 colonne = 16 app per pagina).

A pagina 1 e 2 ho infatti tutto pieno (16 app), a pagina 3 ne manca una (15 app come ho detto anziché 16) e a pagina 4 ne ho altre 7. In teoria ne avrei dovute avere 6 in quarta pagina...
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda mattpillon » mer ago 08, 2012 7:42 am

forse una app disinstallata ha lasciato un vuoto...
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda M@ttia » mer ago 08, 2012 7:49 am

No si possono spostare: non ricordo se tenendo schiacciato sull'app a lungo o se cliccando menù/modifica...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda Al3x » mer ago 08, 2012 8:12 am

Temo che la disposizione non segua una logica poiché avevo sequenze di pagine in cui mancavano sempre una o più icone per completare la pagina.

Per una gestione e visulazzazione più coerente, ti consiglio Apex launcher in sostituzione di quello stock di Samsung. Non amo particolarmente questa tipologia di app ma Apex conferisce al GS2 una interfaccia del tutto simile ad ICS/JB e senza eccedere aggiunge qualche utile funzione nella gestione dell'home screen. Il tutto senza rallentare minimamente il terminale.
Provala e poi mi saprai dire [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda The Doctor » mer ago 08, 2012 8:30 am

M@ttia ha scritto:No si possono spostare: non ricordo se tenendo schiacciato sull'app a lungo o se cliccando menù/modifica...


Grande M@ttia [^] Ho cliccato su Applicazioni > Menu > Modifica ed ho spostato un'app dalla 4^ alla 3^ pagina riempiendo lo spazio vuoto [^]

Al3x ha scritto:Temo che la disposizione non segua una logica poiché avevo sequenze di pagine in cui mancavano sempre una o più icone per completare la pagina.

Per una gestione e visulazzazione più coerente, ti consiglio Apex launcher in sostituzione di quello stock di Samsung. Non amo particolarmente questa tipologia di app ma Apex conferisce al GS2 una interfaccia del tutto simile ad ICS/JB e senza eccedere aggiunge qualche utile funzione nella gestione dell'home screen. Il tutto senza rallentare minimamente il terminale.
Provala e poi mi saprai dire [;)]


Grazie Al3x ma i desktop mi piacciono minimalisti ovvero senza nulla [:)]

[grazie] [grazie] [grazie]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda Al3x » mer ago 08, 2012 8:39 am

non è tanto una questione di desktop ma di come si presenta con Apex, il terminale acquisisce l'apparenza di un ICS puro senza le menate Samsung ed inoltre le app vengono riordinate automaticamente. Insomma non aggiunge effetti speciali ma lo fa diventare come dovrebbe essere se ci fosse una ROM fatta da Google.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda Andy97 » mer ago 08, 2012 8:48 am

Al3x ha scritto:Temo che la disposizione non segua una logica poiché avevo sequenze di pagine in cui mancavano sempre una o più icone per completare la pagina.

Per una gestione e visulazzazione più coerente, ti consiglio Apex launcher in sostituzione di quello stock di Samsung. Non amo particolarmente questa tipologia di app ma Apex conferisce al GS2 una interfaccia del tutto simile ad ICS/JB e senza eccedere aggiunge qualche utile funzione nella gestione dell'home screen. Il tutto senza rallentare minimamente il terminale.
Provala e poi mi saprai dire [;)]

Bellissima Ale, mi sa che lo installo al post do Go launcher EX [^]
EDIT: Come non detto, non è compatibile con il Galaxy Next con Gingerbread, mentre con il Galaxy Tab con ICS funziona [uhm]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda BFC_leojr » mer ago 08, 2012 9:12 am

The Doctor ha scritto:Le app a cui mi riferisco sono quelle alle quali si accede premendo il tasto applicazioni, ovvero tutto ciò che è installato sullo smartphone. Quelle non si possono spostare, mano a mano che le installi vanno a riempire gli spazi previsti per ogni pagina (4 righe x 4 colonne = 16 app per pagina).

A pagina 1 e 2 ho infatti tutto pieno (16 app), a pagina 3 ne manca una (15 app come ho detto anziché 16) e a pagina 4 ne ho altre 7. In teoria ne avrei dovute avere 6 in quarta pagina...


Ti sbagli, si possono impostare. Prova a premere il tasto del menù e vedi se c'è la voce modifica.

EDIT: ho visto adesso al risposta di mattia [acc2] [acc2]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda M@ttia » mer ago 08, 2012 10:03 am

Giusto per la cronaca (visti i discorsi sopra del desktop manager, e che il problema è stato risolto): io sul mio Galaxy S (l'I, non il II) ho installato direttamente la ICS (cooked) ed è una bomba, non tornerei mai più indietro alla 2.3 o men che meno alla roba stock di Samsung... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda Andy97 » mer ago 08, 2012 10:30 am

M@ttia ha scritto:Giusto per la cronaca (visti i discorsi sopra del desktop manager, e che il problema è stato risolto): io sul mio Galaxy S (l'I, non il II) ho installato direttamente la ICS (cooked) ed è una bomba, non tornerei mai più indietro alla 2.3 o men che meno alla roba stock di Samsung... [^]

Si, farò la stessa cosa anche io (CyanogenMod 9)
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda The Doctor » mer ago 08, 2012 12:04 pm

Io al momento mi trovo bene con la 4.0.3 di Samsung, in futuro, magari quando la CM9 sarà sufficientemente stabile, chissà? [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

R: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda il demiurgo » mer ago 08, 2012 1:55 pm

Al3x ha scritto:Temo che la disposizione non segua una logica poiché avevo sequenze di pagine in cui mancavano sempre una o più icone per completare la pagina.

Per una gestione e visulazzazione più coerente, ti consiglio Apex launcher in sostituzione di quello stock di Samsung. Non amo particolarmente questa tipologia di app ma Apex conferisce al GS2 una interfaccia del tutto simile ad ICS/JB e senza eccedere aggiunge qualche utile funzione nella gestione dell'home screen. Il tutto senza rallentare minimamente il terminale.
Provala e poi mi saprai dire [;)]

Confermo l'apex che dona velocita alla grafica dei samsung che con il launcher zozwiz di samsung rende il c3l o il tab un mattone...ho il tab2 ed è rinato con apex
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
Avatar utente
il demiurgo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio apr 12, 2012 3:23 pm

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda The Doctor » gio ago 09, 2012 9:30 am

Al3x ha scritto:ti consiglio Apex launcher in sostituzione di quello stock di Samsung


App installata, davvero niente male [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Samsung Galaxy S II. Problema curioso

Messaggioda Boyracer » mer nov 28, 2012 3:16 pm

Ciao,
mi inserisco in questa discussione per un problema che ho, sempre circa la gestione delle icone applicazioni, con il mio Samsung Galaxy S Advance GT - I9070.
Dopo averlo portato in assistenza per un problemino allo schermo, me l'hanno restituito con alcune applicazioni vodafone e alcuni giochi installati in modo "predefinito" e quindi non disinstallabili. Prima ovviamente non c'erano, e non li voglio, sono anche inutilizzabili dato che non ho una scheda vodafone.
Inoltre modificando la disposizione delle icone delle applicazioni, cambiandole ad esempio di pagina, dopo che spengo e riaccendo il telefono, la disposizione ritorna come prima e non mantiene quella da me impostata.
L'ho già riportato una volta al centro assistenza, spiegando bene il problema, ma dopo quasi 2 settimane me l'hanno restituito identico (dicendomi che il problema era risolto!).
La versione di android che ho attualmente (non so se me l’hanno cambiata al primo intervento) è la 2.3.6, build “gingerbread.bule2”
Qualcuno sa cosa potrei fare, senza riportarlo da quegli inetti del centro assistenza?
Grazie infinite.
Avatar utente
Boyracer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 28, 2012 2:59 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising