Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori moderni (anche in 3D), spendendo meno di 60 €"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori moderni (anche in 3D), spendendo meno di 60 €"

Messaggioda farbix89 » mar lug 17, 2012 1:57 pm

Immagine
Portiamo Android 4 su tutti i televisori moderni (anche in 3D), spendendo meno di 60 € - Commenti

Vi presentiamo un nuovo prodotto in grado di rivoluzionare l'intrattenimento casalingo dei nostri HDTV ad un prezzo davvero concorrenziale. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mode

Messaggioda Andy97 » mar lug 17, 2012 2:28 pm

Sembra un affarone, io lo voglio subito altro che HTPC!!
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori

Messaggioda farbix89 » mar lug 17, 2012 2:37 pm

Andy97 ha scritto:Sembra un affarone, io lo voglio subito altro che HTPC!!


[^]

Però considera anche i limiti rispetto alla soluzione barebone che ho proposto qualche giorno fa:

questo ha solo HDMI,mentre il barebone a 4 uscite audio/video per tutti i tipi di TV e l'Ethernet [:)]

Per il resto: questo è un prodotto veramente interessante,compatto e leggero,con un Android recente e ben supportato,un telecomando innovativo,una GPU molto potente e tanta memoria integrata.

A 60€ è difficilissimo chiedere di più [:D]

La versione PRO da 1GB di RAM è da top gamma nel settore e spendi sempre meno di 100 € [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mode

Messaggioda Andy97 » mar lug 17, 2012 2:51 pm

Mettendolo in soggiorno non ho bisogno minimamente dell'ethernet (ho il router wireless n) e avendo un televisore full hd non posso che usare tale interfaccia. Le carte in tavola le ha tutte, al massimo un hub per aumentare le porte ed è fatta [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori

Messaggioda farbix89 » mar lug 17, 2012 2:54 pm

Andy97 ha scritto:al massimo un hub per aumentare le porte ed è fatta [^]


Occhio che l'HUB richiede sempre due porte USB,una per i dati e l'altra per l'alimentazione. [;)]

Però una porta basta per collegarci altre chiavette USB,una webcam o un HDD esterno,a seconda di quello che serve al momento.

La porta USB micro è utilissima per collegare le periferiche compatibili con MHL [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda M@ttia » mar lug 17, 2012 3:13 pm

Non so se sia il caso di questo device, ma ricordo che in generale a partire da HDMI 1.4 la connessione ethernet viene trasmessa anche tramite la porta HDMI stessa (un cavo in meno in alcuni scenari di utilizzo) [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori

Messaggioda Andy97 » mar lug 17, 2012 3:41 pm

farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:al massimo un hub per aumentare le porte ed è fatta [^]


Occhio che l'HUB richiede sempre due porte USB,una per i dati e l'altra per l'alimentazione. [;)]

Però una porta basta per collegarci altre chiavette USB,una webcam o un HDD esterno,a seconda di quello che serve al momento.

La porta USB micro è utilissima per collegare le periferiche compatibili con MHL [applauso+]

Tutti gli hub che ho avuto hanno alimentatore esterno [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda farbix89 » mar lug 17, 2012 4:54 pm

M@ttia ha scritto:Non so se sia il caso di questo device, ma ricordo che in generale a partire da HDMI 1.4 la connessione ethernet viene trasmessa anche tramite la porta HDMI stessa (un cavo in meno in alcuni scenari di utilizzo) [^]


Si,dovrebbe supportare questa features [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda Andy97 » mar lug 17, 2012 4:58 pm

Qualche info in più? cioè in qualche modo devo comunque far arrivare un cavo fino al router?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mode

Messaggioda farbix89 » mar lug 17, 2012 5:15 pm

No andy.

Se usi wireless, sei già connesso.

Se connetti la TV con l'ethernet il segnale internet arriverà anche alla chiavetta tramite HDMI.

Molte TV moderne hanno ancora l'ethernet ;-)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda Andy97 » mar lug 17, 2012 5:20 pm

Ah be' allora non mi rriguarda in quanto la mia tv non ha ne' ethernet ne' wireless [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mode

Messaggioda farbix89 » mar lug 17, 2012 5:23 pm

Invece con la chiavetta potrai portare Internet anche sulla tua TV ;)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori

Messaggioda Andy97 » mar lug 17, 2012 5:27 pm

farbix89 ha scritto:Invece con la chiavetta potrai portare Internet anche sulla tua TV ;)

Il bello è questo, mi risparmio di acquistare un costoso Smart TV tipo i Samsung ed averne tutti i vantaggi su una comune tv da 200€ (nel mio caso una AKAI da 32") [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda asterplay » ven lug 20, 2012 5:32 am

Salve a tutti, chi potrebbe spiegarmi cosa è questa chiavetta? Da quello che ho capito io é una sorta di smartphone però senza monitor o altre cose simili che rende il televisore un monitor per questo "device". Giusto? Se ho sbagliato correggetemi. Un'altra domanda, se è come penso, come va "installata" o comunque "impostata" sul televisore?"
Avatar utente
asterplay
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 20, 2012 5:17 am

R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mode

Messaggioda farbix89 » ven lug 20, 2012 8:01 am

asterplay ha scritto:Salve a tutti, chi potrebbe spiegarmi cosa è questa chiavetta? Da quello che ho capito io é una sorta di smartphone però senza monitor o altre cose simili che rende il televisore un monitor per questo "device". Giusto? Se ho sbagliato correggetemi.


L' hardware e il sistema operativo potrebbero suggerire ciò, ma in questo device manca completamente la parte telefonica.

È più un HTPC compatto con un OS molto intuitivo e semplice da usare.


asterplay ha scritto: Un'altra domanda, se è come penso, come va "installata" o comunque "impostata" sul televisore?"


Inserisci il device in una presa HDMI e questo verrà automaticamente avviato e configurato , basterà selezionare la sorgente d'uscita giusta al TV per iniziare ad utilizzarlo.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda Ginho » ven lug 20, 2012 12:35 pm

Grazie mille per la news, [^]

sarei molto interessato a questo prodotto, anche perché il televisore che ho va bene.
una domanda: può andar bene la versione standard con 512 MB di RAM, o la pro per far girare tutto nel migliore dei modi?

[grazie]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mode

Messaggioda farbix89 » ven lug 20, 2012 1:00 pm

Con 512 MB gira tutto e avanza tantissima memoria, grazie alla gestione di Android ;)

Consiglierei la versione 1GB solo agli smanettoni che vogliono installare anche Ubuntu o altre distribuzioni.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda Alexmoro » ven lug 20, 2012 1:07 pm

Ciao ragazzi, scusate a parte l'entusiamo è meglio chiarire alcuni dettagli circa i dongle USB con Android, vi porto la mia esperienza personale maturata con un prodotto simile e affianco anche il mio parere da Ingegnere Informatico:

- 1 Il prodotto arriva dall'estero (verosimilmente Cina) quindi oltre al costo del prodotto ed alla spedizione ci sono i costi del dazio e doganale una volta giunto in dogana in italia che su 100 euro sono mediamente di 20 €
- 2 considerate la garanzia, qualora riscontriate un minimo malfunzionamento o problema hardware non avete assistenza con la quale interfacciarvi, se non in inglese (se site fortunati) e con tempi abissali, e per la garanzia dovrete rispedire a vostre spese il prodotto in Cina (circa 40 € e stesso costo per il rientro in Italia a seguito riparazione)
- Ho acquistato un prodotto simile dagli Stati Uniti, comodo, elegante, non lo metto in dubbio, ma la funzionalità? provate a streammare per più di 30 minuti ed oltre a diventare incandescente il processore fonde ed il dispositivo non si accende più...non hanno dissipatori di calore, ne reset, nulla.

Dopo questa avventura ho acquistat il santo prodotto consigliato in una recensione proprio qui qualche giorno fa http://www.MegaLab.it/8146/trasformiamo ... -solo-100- acquistando un elegate e compatto box, a costi contenuti, mi è arrivato proprio stamane (pagamento effettuat tramite paypal 2 giorni fa) asistenza puntuale e veloce con risposta immediata, garanzia italiana...e che dire per il momento il Top, nel pomeriggio lo provo e lo stresso un po' e vi darò riscontro anche sulla funzionalità!

Alessandro
Avatar utente
Alexmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 11, 2012 5:28 pm

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda Andy97 » ven lug 20, 2012 1:13 pm

Beh questo qui non è un doongle ma un box a tutti gli effetti ma di piccole dimensioni e non sembra essere cinese [;)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda Alexmoro » ven lug 20, 2012 1:35 pm

Be in primis tutta l'elettronica è cinese, ma il problema non è la produzione in se per sè, ma la spedizione estera, è specificato nell'articolo sopra, quini costi di dogana che lievitano il costo effettivo, ed eventuali costi A/R per assistenza e la mancanta possibilità di interfacciarsi rapidamente ed efficacemente con l'assistenza. Trattasi di un dongle HDMI, che abbia le funzioni di un box va bene è vero, ma creato con componentistica per cellulari date le dimensioni, quindi non idoneo a lavorare per lunghi periodi di tempo causa surriscaldamento eccessivo. Non sto dicendo che non è un prodotto valido, assolutamente no, sto solo evidenziando le criticità del dispositivo da tecnico e da cliente, dato che ho acquistato e testato un prodotto simile, alla fine si crede di spendere 60 euro e se ne spendono 100 più, quando invece possiamo comprare da aziende italiane prodotti più affidabili a costi effettivamente più contenuti. Ad ognuno la propria valutazione, io ho dato la mia.
Avatar utente
Alexmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 11, 2012 5:28 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising