Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione ADSL tra 2 pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione ADSL tra 2 pc

Messaggioda Fafo » lun ago 16, 2004 6:24 pm

ho cercato sia nelle guide sia nel forum ma, o non ho trovato niente che facesse al caso mio, o non sono riuscito a risolvere..
[cry+]
sono riuscito a creare una connessione lan tra i miei 2 pc[:-H].. adesso xò vorrei far condividere il modem..
li ho collegati direttamente con il cavo intrecciato, ho provato ad impostare gli ip sia manualmente(ma forze non correttamente) sia automaticamente, ma l'unico pc che si connette ad internet è quello collegato direttamente al modem.. qual è la giusta procedura da fare?
ho tin adsl 24h con modem usb.
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi![^]
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun ago 16, 2004 6:26 pm

Prova a vedere se risolvi con questa:
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=229

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Fafo » lun ago 16, 2004 6:31 pm

l'avevo già notata e ho fatto questo:


<i>Windows 2000/XP

Sarà sufficiente cliccare con il destro su “Risorse di Rete --> Proprietà” e selezionare le “Proprietà” della connessione a Internet e dalla scheda “Avanzate” spuntare “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer”. Se interessa possiamo attivare anche le due opzioni sottostanti, che permettono, nell’ordine, di collegare il gateway a Internet non appena un client lo richiede (ad esempio per leggere la posta) e di permettere o meno ai client di modificare le proprietà della connessione: personalmente preferisco comunque mantenerle entrambe disabilitate, ma si sa, io sono paranoico.Dando l’Ok potrebbe apparire una finestra di conferma che informa che l’IP verrà cambiato: anche se vi fossero dei conflitti, non preoccupiamoci di ciò: questa operazione attiva infatti anche il comodissimo servizio DHCP, che si incaricherà di distribuire a tutti i client un IP automaticamente: i conflitti verranno quindi risolti mentre si configura il client.</i>

poi questo:

<i>Windows 2000/XP (con Gateway Windows 2000/XP)

Se siete così fortunati da avere Windows 2000/XP sia sul gateway sia sui client, la cosa è velocissima: selezionate le proprietà della connessione LAN e da qui le proprietà del protocollo TCP/IP: selezionate “Ottieni automaticamente un indirizzo IP”, "Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS" et voilà, dopo aver dato l’ok potrete connettervi a Internet. </i>

ma il 2° pc non si connette...[?]
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm


Messaggioda Ices_Eyes » lun ago 16, 2004 6:34 pm

Hai un firewall installato? Se si prova a disabiliotarlo, anche se è quello di XP, e prova a vedere se funziona...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Fafo » lun ago 16, 2004 6:39 pm

ancora niente ices_eyes.. uffa...
comunque grazie [^]
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun ago 16, 2004 6:41 pm

I due pc riescono a vedersi tra loro da risorse di rete? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda restoinattesa » mer ott 13, 2004 11:08 pm

ho lo stesso identico problema di fafo.
ho un pc (winxp pro) e un portatile (winxp Home) collegati tramite cavo cross. i due si vedono benissimo.
sul primo ho una connessione adsl con modem usb
l'altro cerca invano di collegarsi a internet tramite il suddetto.
ho seguito x filo e per segno la guida che fafo ha riportato, ma nonostante mi compaiano i monitor della connessione non risco a navigare. "impossibile trovare il server" è il motto del browser del portatile.
che posso fare?
Avatar utente
restoinattesa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 13, 2004 10:57 pm

Messaggioda restoinattesa » gio ott 14, 2004 12:21 am

risolto era tutta colpa del firewall (agnitum outpost) sul pc desktop.
disattivandolo tutto funziona.
come posso configurare questo firewall in modo da non lasciare completamente indifeso il pc?
Avatar utente
restoinattesa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 13, 2004 10:57 pm

Messaggioda Fafo » dom feb 20, 2005 11:32 am

Scusate mi ero dimenticato di scrivervi come avevo risolto il problema... [:I]
Era tutta colpa del cavo di rete che mi avevanoi dato.. era difettoso..... [cry+] ci sono diventato matto! eheh!
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising