Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda bit66 » ven giu 29, 2012 7:26 am

Immagine
Navigatore satellitare a costo zero - Commenti

C'è chi installa sul proprio telefonino Android un navigatore GPS a pagamento senza spendere un solo centesimo! [continua...]
Avatar utente
bit66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 09, 2011 5:06 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Berga95 » ven giu 29, 2012 9:28 am

Non era meglio descrivere come scaricare legalmente l'app e poi procedere alla recensione del software? [...]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Fumetto » mar lug 03, 2012 5:29 am

...considerato che l'app con la mappa italiana costa 19,99 Euro direi che sarebbe meglio acquistarla... considerando anche il fatto che è compreso l'aggiornamento delle mappe...
[ciao]
Avatar utente
Fumetto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 14, 2007 7:37 pm


R: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Andy97 » mar lug 03, 2012 6:45 am

Berga95 ha scritto:Non era meglio descrivere come scaricare legalmente l'app e poi procedere alla recensione del software? [...]

Quoto [;)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda trik » mar lug 03, 2012 8:45 am

Senza fare si può semplicemente usare che ora funziona anche offline scaricanfo prima le mappe da intermet
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Hyper » mar lug 03, 2012 9:26 am

Dal titolo sembra che ci sia un'alternativa gratuita ai blasonati software di navigazione ,invece non è così.
Poi comunque faccio notare che la maggior parte degli smartphone possiede l' AGPS, per funzionare deve sempre essere collegato ad internet,quindi tanto vale usare l'applicazione di Google.Recentemente permette anche di navigare in maniera offline se prima si "vista" il luogo dalla rete.
Poi credo che non sia di nessuna utilità vedere cosa fa un pirata per navigare gratis senza pagare le applicazioni.
Avatar utente
Hyper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 26, 2010 5:25 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda creep angel » mar lug 03, 2012 10:56 am

sempre le solite guide inutili... vi mettete sempre in terza persona come se così facendo, la spiegazione di un procedimento "illegale" non vi fosse attribuita, per pubblicare questi articoli inutili forse è meglio che vi dedichiate ad altro.
Avatar utente
creep angel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 20, 2010 9:48 am

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Black_Codec » mar lug 03, 2012 12:00 pm

Madonna quanto siete santarellini come se sul vostro pc ci fossero solo cose legali... ma fatemi il piacere il 99.9% delle persone utilizza software piratati, è il motivo della diffusione dei virus... se non vi piace non commentate...
Il titolo è corretto lo dice c'è google maps che è un navigatore satellitare a costo zero... ridicoli.
Bell'articolo anche se già lo conoscevo sygic [bleh]
Avatar utente
Black_Codec
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:13 am

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Zeno98 » mar lug 03, 2012 12:25 pm

si può installare ancora più velocemente tramite airdroid:
l' alunno assente sabato giustifica con il motivo: "Pensavo fosse domenica..."
Avatar utente
Zeno98
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun lug 18, 2011 2:06 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda cri32 » mar lug 03, 2012 5:33 pm

Questi articoli sono ridicoli, non si può scrivere un'intera pagina dicendo "il pirata fa", poi ci si para il c**o dicendo che è illegale e perseguibile e infine ci si giustifica dicendo che si sta dimostrando quanto è semplice installare app pirata.

Sono i classici articoli della rivista di informatica più venduta in Italia [rolleyes], servono solo ad aumentare il numero di visite (riviste vendute nel caso di Win)
Avatar utente
cri32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 28, 2009 4:17 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda irrazionale » mar lug 03, 2012 6:03 pm

Black_Codec ha scritto:E' illegale spiegare come si fa qualcosa o è illegale farla?


Si coglie tutta la tua passione nella perorazione che hai fatto, peccato che abbia sbagliato completamente mira!!! [:)]
Nessuno dei commenti che ho letto definisce l'articolo illegale, ed infatti l'articolo non lo è. Quello che ho quotato, quindi è perfettamente giusto. Ma non è certo un esempio di recesnione seria...

Per rimanere in metafora di canne, come ti sembrerebbe uno che ti fa la predica perché non si fuma, perché fa male ed è illegale, ma poi ti spiega come "chi fuma" si gira la canna così e così, e ti dice tutto per filo e per segno? Non commetterebbe nulla di illegala, ma io se sentissi discorsi del genere un crassa risata me la farei a sue spese! Ridicolo!
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Archangel256 » mar lug 03, 2012 8:29 pm

Non voglio stare a questionare sul fatto che l'articolo inciti o meno alla pirateria, mi limito piuttosto a segnalare che l'ultima versione (uscita pochi giorni fa) di Google Maps per smartphone android permette di salvare le mappe e utilizzarle anche in modalità offline, quindi non so quando siano utili alla fine questi navigatori [std]
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Archangel256 » mar lug 03, 2012 8:32 pm

EDIT: come non detto, pare che non sia possibile usare le mappe salvate in modalità navigazione, ma solo consultarle online...
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Berga95 » mar lug 03, 2012 10:19 pm

Black_Codec ha scritto:Per questo dico e ripeto, se l'articolo non vi piace non commentate, non è obbligatorio commentare. Non vi sentite in linea con l'autore del post, ignoratelo non capisco perché dobbiate essere così tautologici.

I commenti sono fatti apposta per indicare i propri pensieri, che siano in linea con quello che dice l'autore dell'articolo o meno.
Mi chiedo perché tiri fuori pure sta cosa della tautologia, tutti i tuoi discorsi IMHO non stanno in piedi.

E questa è la mia opinione. [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Pulcepiccola » mer lug 04, 2012 2:17 am

Carissimi,

volevo,gentilmente, soltanto un chiarimento.

nel vostro articolo si legge

Dal menu principale del suo telefonino, il pirata avvia lo strumento Sygic Downloader per procedere al download delle mappe che preferisce. Seleziona, ad esempio, Italy e conferma con Continue. Il download è di circa 450 MB.


Ebbene ho scaricato la mappa Italia ma, ahimè, non pesava 450 MB, ma il doppio ( sugli 800/850 MB non ricordo con precisione).
Come mai? Risulta anche a voi che la mappa Italia è più pesante? ( sugli 800 MB)
Inoltre in alcuni casi sembra come se si bloccasse [8)]

C'è qualcuno che l'ha utilizzato? come va?
[grazie] mille

[ciao] [ciao]

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Black_Codec » mer lug 04, 2012 5:43 am

Berga95 ha scritto:
Black_Codec ha scritto:Per questo dico e ripeto, se l'articolo non vi piace non commentate, non è obbligatorio commentare. Non vi sentite in linea con l'autore del post, ignoratelo non capisco perché dobbiate essere così tautologici.

I commenti sono fatti apposta per indicare i propri pensieri, che siano in linea con quello che dice l'autore dell'articolo o meno.
Mi chiedo perché tiri fuori pure sta cosa della tautologia, tutti i tuoi discorsi IMHO non stanno in piedi.

E questa è la mia opinione. [^]

"per pubblicare questi articoli inutili forse è meglio che vi dedichiate ad altro" se questa non è tautologia... modo di ribattere? Nulla perché non è argomentato come la maggior parte dei commenti, al più viene espresso che questa è un'opinione e allora devi tacere e punto, se sei te a esprimere tale opinione invece tutti possono ribadire... che esempio di coerenza... [:p]
Avatar utente
Black_Codec
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:13 am

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Black_Codec » mer lug 04, 2012 5:48 am

irrazionale ha scritto:Per rimanere in metafora di canne, come ti sembrerebbe uno che ti fa la predica perché non si fuma, perché fa male ed è illegale, ma poi ti spiega come "chi fuma" si gira la canna così e così, e ti dice tutto per filo e per segno? Non commetterebbe nulla di illegala, ma io se sentissi discorsi del genere un crassa risata me la farei a sue spese! Ridicolo!


Ripeto sapere come si fa qualcosa non vuol dire assumersi la responsabilità da chi la fa, inoltre il concetto è leggermente diverso, non è lui a dirti che non si fuma perché fa male etc etc, lui ti dice che c'è chi fuma e lo fa così, a prescindere da cosa pensi lui (l'autore) c'è qualcuno (la legge nel caso dell'articolo) che ritiene tale pratica illegale quindi ora che sai come si fa sai anche che se lo fai è tua responsabilità e sei te che evadi la legge non chi ti ha spiegato come farlo, muore chi si butta dal ponte non chi ti dice come fare (anche perché se l'ha fatto vedo difficile che possa tornare a spiegarti come fare) [crylol]
Avatar utente
Black_Codec
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:13 am

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda cicciociccio77 » mer lug 04, 2012 8:36 am

meno 10 punti per questo articolo!!
In passato avete fatto di meglio per promuovere procedure illegali.
Posso capire che ormai di idee ne avete poche ma così è troppo palese, se mancano le idee vi consiglio di cambiare gli uomini perché in giro ne trovate tante di persone competenti che non hanno bisogno di queste trucchetti per poter scivere di IT.

Spero toglierete questo articolo quanto prima.

Buon lavoro.


Le critiche, anche pesanti, se espresse in maniera educata si possono, e si devono, accettare. Le liti tra utenti, come quella che si era scatenata in questa discussione, assolutamente no.
Uno dei due utenti mi ha chiesto di essere cancellato dal forum e con lui sono stati eliminati i suoi post. Di conseguenza ho rimosso anche le risposte che gli erano state date.

P.S. X l'utente cancellato.
Spero leggerai queste righe, nel eliminare il tuo account ho perso la tua mail e non ti ho potuto scrivere.


By crazy.cat
Avatar utente
cicciociccio77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 30, 2008 6:59 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda sabas88 » lun lug 09, 2012 5:20 pm

Ma invece di andarvi a piratare software proprietario usarne di gratuiti no?

Il progetto Openstreetmap ha diversi navigatori pronti all'uso e tutto è gratuito di per sè.

Io uso Osmand, ma ci sono software per tutti i gusti (Navit, Mapfactor, e compagnia cantante).

E soprattutto, le mappe le potete modificare da soli quando trovate zone senza copertura.
Avatar utente
sabas88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 23, 2008 3:05 pm

Re: Commenti a "Navigatore satellitare a costo zero"

Messaggioda Presidente » lun lug 09, 2012 8:48 pm

ammazza che vespaio. Ma se non vi interessa l'articolo non potete semplicemente leggere altro?

Allora,per fare un esempio, si eliminassro tutte le notizie che parlano di furti/scassinamenti coi dettagli di come è avvenuto il fatto... non sia mai che a qualche lettore occasionale venga l'idea...

Io trovo ottimo l'articolo, complimenti all'autore.
Avatar utente
Presidente
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 23, 2010 4:53 am

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising