Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco Forum da acquistare

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cerco Forum da acquistare

Messaggioda cirano18 » lun ago 09, 2004 1:06 pm

Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi un buon forum da acquistare??? Mi sono un po' stancato delle pubblicità dei forum gratuiti...
grazie mille!!!
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2004 1:13 pm

http://www.phpbb.com, il miglior forum in php in assoluto, testato personalmente (gratis oltretutto, senza nessun banner...).
Se invece lo vuoi in asp, allora ti consiglio lo Snitz Forum (che sarebbe questo dove sto scrivendo ora), anchesso gratis e libero dai banner: a mio parere sono i due migliori per i due linguaggi, po iscegli tu (io ho scelto il php perché altervista non supporta asp, e anche altri non lo supportano, mentre il php lo supportano quasi tutti...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda cirano18 » lun ago 09, 2004 3:10 pm

grazie mille!!!
ora non riesco ad installarlo in altervista perché non ho abbastanza credito per attivare il database, comunque ho capito come funziona (almeno credo). Che tu sappia esiste un'opzione per cancellare i post vecchi automaticamente???
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm


Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2004 3:32 pm

Beh pure io ho dovuto cliccare un bel po' di banner x ottenere i punti AC (ho dovuto anche esapndere la memoria a 200MB, quindi me ne servivano...), comunque poi funziona tutto bene (comunque questo forum non l'ho scovato io ma l'aveva suggerito il buon Leo, ne avevamo parlato QUI). Per eliminare i post vecchi mi sembra ci sia l'opzione, ma solo x quelli vecchi senza risposta mi pare, se guardi su www.phpbb.com e poi vai subito in "demo", puoi provare la cosa dal pannello amministratore, così vedi cosa puoi fare [^] (se vuoi vedere com'è venuto il mio forum comunque è su http://bergomi.altervista.org/Forum/index.php , ora è vuoto xké è x la mia classe e l'anno nn è ancora iniziato, così nn sanno che c'è, comunque la struttura è quella, io poi ho messo un paio di mods e tolto tanta roba x me inutile come il settaggio del fuso orario ,la lingua, yahoo messenger, ecc... Ho messo anche un po' di templates, dacci un'occhiata così vedi come viene [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda cirano18 » lun ago 09, 2004 4:29 pm

E' veramente perfetto...e all'interno c'è anche la mailing list!!! non ho trovato l'opzione per cancellare automaticamente i post vecchi...si possono cancellare solo manualmente???
grazie ancora!!!
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2004 4:37 pm

Beh c'è il Pruning che è quello che ti dicevo (vecchi + di un tot di tempo e senza risposta), per il vecchi di tot temp oe basta non lo so, forse c'è il mod, prova a guardare... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda cirano18 » mar ago 10, 2004 11:15 am

Ho forzato l'attivazione...giusto per vedere se è ok.Altervista però non me lo fa installare, ce l'ha già identico! Solo che è in italiano...
Quello che ho scaricato io (che dovrò installare da un'altra parte) è in inglese. ho scaricato la patch per l'italiano dal sito...basta che copio la cartella in LANGUAGE?
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda M@ttia » mar ago 10, 2004 2:32 pm

Sì non avevo visto che altervista usava il phpbb forum, io comunque ti consiglio di scaricarlo dal sito ufficiale: sarâ sempre la più aggiornata, non sarâ stata modificata in nessun modo da altervista (un po' di differenze ci sono, il loro banner in primis...), ecc... Cioè alla fine io mettendo i mod le pagine php le ho riviste tutte una ad una e cancellavo ciò che non serviva, quindi meglio l'originale... Per quanto riguarda la lingua sì, copia la cartella in language, poi dal pannell omministrazione scegli l'italiano ed impostalo come predefinito (io l'inglese l'ho pure cancellato...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising