Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem speedtouch per linux

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem speedtouch per linux

Messaggioda nabucoz » mer mag 19, 2004 8:18 pm

Per mio stupore la versione mandrake 10 rileva il modem speedtouch però quando vado dal pannello per configurare la rete mi dice che manca il microcodice di alcatel in particolare manca il file "alcaudsl.sys" qualcuno mi sa dire che tipo di errore sia e se si può scaricare da qualche parte e come faccio a farglielo riconoscere?

Ho anche, da un paio di ore, un problema con lo spegnimento del pc prima (e premetto non so cosa sia successo) quando col classico comando spegnevo il pc questo in automatico dopo i vari controlli si spegneva, adesso invece no. Mi appare la scritta "power down" e devo spegnere il pc premendo il tasto qualcuno mi sa spiegare come faccio a farlo spegnere di nuovo in automatico?

grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio
ciao
[B)]
Avatar utente
nabucoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:35 pm
Località: Piemonte

modem speedtouch per linux

Messaggioda nabucoz » mer mag 19, 2004 8:18 pm

Per mio stupore la versione mandrake 10 rileva il modem speedtouch però quando vado dal pannello per configurare la rete mi dice che manca il microcodice di alcatel in particolare manca il file "alcaudsl.sys" qualcuno mi sa dire che tipo di errore sia e se si può scaricare da qualche parte e come faccio a farglielo riconoscere?

Ho anche, da un paio di ore, un problema con lo spegnimento del pc prima (e premetto non so cosa sia successo) quando col classico comando spegnevo il pc questo in automatico dopo i vari controlli si spegneva, adesso invece no. Mi appare la scritta "power down" e devo spegnere il pc premendo il tasto qualcuno mi sa spiegare come faccio a farlo spegnere di nuovo in automatico?

grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio
ciao
[B)]
Avatar utente
nabucoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:35 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Erik » gio mag 20, 2004 7:04 pm

Devi scaricare un file chiamato mgmt.o e copiarlo in :
/usr/share/speedtouch/

puoi trovarlo in questo pacchetto: http://www.oracle-base.com/articles/Misc/speedmgmt.tar.gz
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche


Messaggioda nabucoz » gio mag 20, 2004 7:59 pm

ok fatto ma la connessione non mi parte
Avatar utente
nabucoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:35 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Erik » ven mag 21, 2004 9:20 pm

Una volta inserito il file mgmt.o dovrebbe partire al prossimo riavvio, altrimenti vai nella cartella /usr/share/speedtouch ed avvi lo script della connessione:
#./speedtouch.sh start
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda syd » lun ago 09, 2004 9:57 pm

Per me è un problema della versione 10. Io ho un manta Usb speedtouch e non mi dava nessun problema con la 9. In 5 minuti tutto filava a meraviglia. Dovevi solo mettere mgmt.o in /usr/share/speedtouch e dire di connettersi all'avvio.
Ora è tutto il pomeriggio che smanetto ma niente...mi sa che rimetto la 9 [eehi][:-H]
Avatar utente
syd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 14, 2004 5:43 pm
Località: Veneto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising