Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Overnet

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Overnet

Messaggioda nohappyshit » dom ago 08, 2004 9:35 am

Ho installato overnet e quando lo avvio esce ssempre la finestra di aggiornare il programma xche overnet ora è chiamato edonkey.
Perche' lo devo aggiornare con edonkey che è un programma diverso visto che usaa i server?
Ho scelto overnet xche appunto non si colega a nessun server.
Grazie x l'aiuto.
ps: mi sapreste dare un link in ita che spiega tutto su overnet? ho trovato qualcosa su google ma solo spiegazioni superficiali.
Avatar utente
nohappyshit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio lug 08, 2004 10:05 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom ago 08, 2004 9:55 am

Dal 30 luglio overnet e edonkey sono stati fusi in un unico client chiamato eDonkey2000 v1.0.Con questo client puoi usare sia la rete overnet che la rete a server di eDonkey, a scelta tua, o entrambe o una sola delle due...Io l'ho provato e devo dire che mi ci trovo molto meglio che non con overnet 0.53, che a mio avviso dava parecchi problemucci...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda nohappyshit » dom ago 08, 2004 7:01 pm

Ma non ho capito una cosa:
edonkey fa uso di server
overnet non fa uso di server
overnet2000 fa uso di server o no?
Avatar utente
nohappyshit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio lug 08, 2004 10:05 pm


Messaggioda sito » lun ago 09, 2004 12:01 pm

Edonkey 1.0 è il nuovo programma, non esiste + Overnet, cioè non viene + sviluppato.
Installando Edonkey 1.0 di defaul funziona come Overnet, ma se si vuole si possono attivare i server (consigliati se si cerca materiale raro).
Per avere + info in italiano andare quì: http://www.overnetita.altervista.org/ il sito rinato dopo la chiusura dell'altro (tutto legale e senza link ed2k).
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda nohappyshit » lun ago 09, 2004 4:53 pm

ok grazie
x quanto riguarda la banda ho letto che scarichi 3 volte piu' veloce rispetto all' "upload" è vero?
Cioe' dipende da quello che imposti o da quello che stai dando (upload) al momento?
Avatar utente
nohappyshit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio lug 08, 2004 10:05 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun ago 09, 2004 7:08 pm

Mi pare che il rapporto sia 5 a 1, e non 3 a 1...
Dipende dalla velocità a cui lasci scaricare...Se attivi in upload una banda di 3Ks, in download avrai al max 15Ks. Se invece lasci 15 K puoi downloadare a 75K. Se vuoi downloadare al massimo che si può devi lasciare in upload una banda di minimo 25K...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda sito » mar ago 10, 2004 12:39 am

Allora, di solito i parametri per chi ha l'adsl 640 sono: upload 28 KB/s e download 80 KB/s.
se mentre scarichi vuoi navigare puoi mettere gli upload a 25 ed i download a 70.
Non scendere troppo con gli upload altrimenti poi scarichi poco perché condividi poco.
Il valore connections dove si impostano le connessioni va impostato se non si usano i server a massimo 60, se si usano i server non superare i 100-110 anche se si può avere + di 120 connessioni, poi quando si stabilizzano non superi ma i gli 80 di solito.
Ricordati che quando installi Edonkey devi fare l'installazione custom e non quella standard, inoltre devi togliere durante l'installazione i segni di spunta dai software che sono spywere che si installerebbero poi nel tuo pc.
Se vuoi andare sul sicuro ti scarichi il programma, ti disconnetti, lo installi (dato che sei disconnesso non ti scarica i programmi spywere) e quando ha finito ti riconnett ie lo usi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda nohappyshit » mar ago 10, 2004 12:19 pm

Grazie! questo p2p mi sembra a mio parere ottimo.
Avatar utente
nohappyshit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio lug 08, 2004 10:05 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising