Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Servizi di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Servizi di rete

Messaggioda togore » lun ago 09, 2004 8:13 am

In relazione all'ultima postata "errore 8003" su win server 2003, ho scoperto la difficoltà per i PC che presentano questi errori, di sfogliare la rete. Ho reinstallato così win XP pro su una macchina con la bretella di rete collegata allo switch e durante l'installazione al passo "il pc fà parte di un dominio?" ho dato le informazioni necessarie e ..... magia sul server non compare più l'errore relativo a questa macchina. Il bello è che l'installazione è stata fatta come le altre volte escluso il collegamento alla rete (che non era pronta).

Ho provato a disinstallare i servizi di rete su un altro PC (escluso il TCP/IP che non riesco anche togliendo la scheda direte) e a reinstallarli ma non è cambiato nulla; ho provato ad eseguire una riparazione, ancora niente.
Esiste qualche strada alternativa, considerati i molti programmi installati, alla drastica formattazione e reinstallazione per arrivare al mitica frase "il pc fà parte di un dominio?" e far riconoscere automaticamente il dominio?
Ho urgenza di avere le macchine ok. Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
togore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda crazy.cat » lun ago 09, 2004 8:37 am

Avevi provato a rimuove la scheda di rete dalle periferiche del pc e riavviare il computer così dovrebbe perderti qualsiasi traccia dei protocolli di rete. (al limite, se non è integrata rimuoverla fisicamente e riavviare)
Dopo riconfigurare il tutto.
Altro al momento non mi viene in mente.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda togore » lun ago 09, 2004 9:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Avevi provato a rimuove la scheda di rete dalle periferiche del pc e riavviare il computer così dovrebbe perderti qualsiasi traccia dei protocolli di rete. (al limite, se non è integrata rimuoverla fisicamente e riavviare)
Dopo riconfigurare il tutto.
Altro al momento non mi viene in mente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho provato a rimuoverla fisicamente e riavviare la macchina ma dopo averla spenta e reinserito la scheda il protocollo TCP/IP era già presente. Solo gli altri servizi mancavano (Condivisione file e stampanti ecc.).
Il problema sarà poi con i pc che hanno la scheda di rete integrata!

Ho trovato forse una scorciatoia: winnt32 /unattend.
Che ne pensate?
Avatar utente
togore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda togore » mar ago 10, 2004 6:11 pm

Utilizzando winnt32 /unattend non ha funzionato.........[sedia]
e si è incasinato il pc.
Avatar utente
togore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:04 pm
Località: Trentino


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising