Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda KillerPenguin » mer mag 09, 2012 6:52 am

Immagine
Ripristinare il menu Start in Windows 8 - Commenti

Con l'uscita della Consumer Preview di Windows 8, si può subito notare l'assenza dello storico pulsante Start. Se proprio non potete farne a meno, vediamo come ripristinarlo! [continua...]
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda vraptus » mer mag 09, 2012 6:57 am

Intanto ringrazio gli autori dell'articolo della dritta, era da immaginare che qualcuno avrebbe provveduto con un software aggiuntivo... L'unica cosa che mi chiedo è: ma con tutte le utilità di dubbia utilità che ha Windows, è mai possibile che lasciare la possibilità "nativa" di avere il menù start fosse un problema?
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda vraptus » mer mag 09, 2012 6:58 am

vraptus ha scritto:Intanto ringrazio gli autori


L'autore, non gli autori, scusate il refuso (ma la possibilità di modificare i propri post è proprio impossibile da avere?)
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Re: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda skypesuite » mer mag 09, 2012 7:47 am

ringrazio del articolo, purtroppo non ho risolto il problema che quando vado con il muse negli angoli del desktop windows 8 si blocca per qualche istante e non va, qualcuno mi sa dire il perche, c'è una soluzione??
Avatar utente
skypesuite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:48 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda macinino » gio mag 10, 2012 9:29 am

Io trovo assurdo che per poter avere la possibilità di utilizzare il "vecchio" ma pur sempre utile menù Start si debba ricorrere ad un hack. [nonono] [:p] [uhm]

La Microsoft continua imperterrita a forzare l'utenza con feature di fatto non gradite: ad es. molte persone si lamentano dei menù Ribbon introdotti con le ultime release di Office e spesso dobbiamo ricorrere ad utility di terze parti per avere il vecchio menù stile Office 2003.

Si tratta di versioni preliminari, ma se questo è l'andazzo, mi sa tanto che questo Windows 8 resterà sullo scaffale.
Avatar utente
macinino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:19 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda StarTac » lun mag 14, 2012 12:19 pm

Chissà perché ma ho la sensazione che questo Windows 8 non sarà da WoW ma buuuuuuuuuuuuuuu!!! [:p]
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda StarTac » dom giu 10, 2012 4:47 pm

Non è l'unica alternativa. Esiste il buon "Classic Shell" o ancora "SevenVG" e altri faranno comparsa da qui a breve [;)]

In quanto a Windows 8, poco più reattivo ma nulla di eclatante. Buono per Tablet, schermi Touch, Smartphone ma alla fine il passaggio sarà molto più limitato rispetto al successo di Windows 7.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda piemar » mar gen 15, 2013 8:53 am

NON E' UN SOFTWARE FREEWARE... BISOGNA PAGARE!!!!!
Avatar utente
piemar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 12, 2009 2:26 pm

Re: R: Commenti a "Ripristinare il menu Start in Windows 8"

Messaggioda KillerPenguin » mer gen 16, 2013 10:33 pm

Ai tempi della stesura dell'articolo era freeware o una beta, non ricordo. Comunque vedrò di aggiornarlo nei prossimi giorni

Inviato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising