Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info Red Hat

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Info Red Hat

Messaggioda mciasco » mer ago 04, 2004 5:29 pm

Salve,
dovrei fare un lavoretto prossimamente e dovrò usare la Red Hat. Vorrei quindi provare a installarla sul mio portatile. Premetto che sul portatile ho Debian e Win2000 (1 HD e 2 partizioni quindi). Chiedo quindi dove posso trovare le iso di questa distribuzione e quale versione mi condigliate. Inoltre vorrei sapere come disinstallare la vecchia Debian x metterci la Red Hat.
grazie mille
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda Xerex » mer ago 04, 2004 11:14 pm

Su www.linuxiso.org trovi praticamente tutte le distribuzioni.
Tramite il processo di installazione della redhat hai modo di lavorare graficamente sulle partizioni e quindi di rimuovere tranquillamente la Debian
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda mciasco » gio ago 05, 2004 2:36 pm

ok grazie. Su quel sito ho notato anche la distribuzione Fedora. Che mi dite di questa? Che differenze ci sono? No, perché avevo già sentito parlarne come una versione più semplice e intuitiva. E' vero o alla fine è identica alla Red Hat normale?
grazie
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda crashd » sab ago 07, 2004 6:57 pm

visto che radhat non svilupperà più per desktop, ma solo per server, fedora è appunto la distro per desktop derivata da redhat. Se l'uso che fai con linux è desktop ti consiglio di puntare su fedora.
Avatar utente
crashd
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sab apr 24, 2004 1:26 pm

Messaggioda Erik » lun ago 09, 2004 2:17 am

Se hai anche installato Windows oltre a linux, ti sconsiglio fedora, non sono compatibili, poi non riesci sicuramente più ad accedere a Windows o ti tocca mettere il dischetto di ripristino. Io ti consiglio la grandiosa red hat 9, da questa versione in poi, non vale la pena considerarle..
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising