Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con il cd bootable di win 2k/9x

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con il cd bootable di win 2k/9x

Messaggioda j_noone » mar dic 10, 2002 9:09 pm

Ciao Zane,mi riferisco a te in particolare,a tutta la redazione in generale,perché so che 6 tu che hai scritto l'articolo.
L'articolo era quello che riguardava la creazione di 1 cd bootable per win 2k-9x;nel mio caso x win 2k.
Io ho provato a crearne 1,seguendo scrupolosamente la procedura da te descritta.Per fortuna ho provato prima su un cd rw,perché ogni volta che provo a riavviare e a far leggere il cd,mi da questo messaggio: "Couldn't find NTLR"(o qualcosa del genere).
Secondo te dove può stare il problema???

ah,io uso Nero 5.5.9.17.
Vi ringrazio in anticipo,
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Problemi con il cd bootable di win 2k/9x

Messaggioda j_noone » mar dic 10, 2002 9:09 pm

Ciao Zane,mi riferisco a te in particolare,a tutta la redazione in generale,perché so che 6 tu che hai scritto l'articolo.
L'articolo era quello che riguardava la creazione di 1 cd bootable per win 2k-9x;nel mio caso x win 2k.
Io ho provato a crearne 1,seguendo scrupolosamente la procedura da te descritta.Per fortuna ho provato prima su un cd rw,perché ogni volta che provo a riavviare e a far leggere il cd,mi da questo messaggio: "Couldn't find NTLR"(o qualcosa del genere).
Secondo te dove può stare il problema???

ah,io uso Nero 5.5.9.17.
Vi ringrazio in anticipo,
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda persson » mer dic 11, 2002 9:00 am

ciao...... sicuramente ti risponderà Zane ma comunque anche io qualche mese fa ho fatto un cd di w2k bootante, senza key e con sp3 integrato e a me funziona tranquillamente....... io credo che il problema sia proprio nel programma che usi per masterizzare........io ti consiglierei di farlo usando cdrwin........ciao.........[Sweden]
Avatar utente
persson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 04, 2002 8:53 am


Messaggioda j_noone » mer dic 11, 2002 5:47 pm

bel programmino cdrwin......peccato che non mi riveli nessun lettore cd o masterizzatore![:(!]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » gio dic 12, 2002 4:28 pm

visto che per ora cdrwin non lo posso usare(sto tentando di scaricare alcuni driver dal sito ma il sito ha dei problemi)secondo voi quale può essere il problema con nero???
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » gio dic 12, 2002 8:58 pm

sentite....ecco......non vorrei farvi alcun tipo di pressione....ma è che questo cd bootante mi servirebbe al + presto....perciò se volete rispondermi vi ringrazio infinitamente!!![|)][|)][|)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » gio dic 12, 2002 10:21 pm

so che magari vi rompo....però...volevo solo chiedere 1 cosa:ho provato ad aprire i file win2000boot e winXPboot con il blocco note...e mi appaiono questi messaggi,insieme ad altre 2 righe indecifrabili che sarebbe inutile riportare:

- CDBOOT: Couldn't find NTLDR
- CDBOOT: Memory overflow error

- SETUPLDR.BINBOOTFIX.BINI386

ve li ho riportati solo x sapere se in qualche modo c'era qualcosa che non andava....
cosa può essere???io mi sto pian piano disperando....[:(][:(][:(]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Zane » ven dic 13, 2002 12:12 am

Rispondo il prima possibile [|)][|)]

Dunque, so che ti sembra banale, ma accertati di fare la procedura passo-passo, ti assicuro funziona.

Non ti preoccupare per la tua scoperta, è normale

Se proprio nero non ne vuole sapere, fai un'immagine, masterizzala come .iso e vai a masterizzare da qlc tuo amico con un masterizzatore che supporti cdrwin

Fammi sapere come va
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » ven dic 13, 2002 5:53 pm

ce l'ho fatta.sono riuscito a fare il cd.il problema era del programma:
quando aprivo la finestra di scrivi-cd,lui automaticamente mi deselezionava l'opzione "Abilita impostazioni avanzate",guardando meglio l'ho scoperto.grazie x l'aiuto!!!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Zane » ven dic 13, 2002 8:25 pm

eheh, immaginavo [^][^]


Molto bene!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising