Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux firmata MegaLab.it, da oggi anche a 32bit!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda farbix89 » mar giu 05, 2012 11:30 am

andy ha scritto:
Vuoi dire che il torrent che stò scaricando è da buttare? Mi fermo?


Se non vedi più seed,consiglio di fermare.

Un nostro seed ha avuto un blackout e questo ha danneggiato chi prelevava i pacchetti in quel momento [acc2]


Voi lo potete eliminare in modo che non venga scaricato quello sbagliato?


abbiamo interrotto e fermato tutti i seeder ufficiali,quindi il vecchio torrent morirà per fare spazio al nuovo (più performante e stabile [^] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda farbix89 » mar giu 05, 2012 11:50 am

Per gli utenti con CPU a 32bit:

C'è un sondaggio pubblico sulla questione,se interessati passate a votare,ma solo dopo aver letto bene le problematiche della questione.

viewtopic.php?f=23&t=77299&start=0

Non l'abbiamo fatta solo a 64bit non perché quelli a 32bit ci stavano antipatici,ma per una precisa scelta tecnica (esposta nell'articolo e anche nel sondaggio).

Se la gente vuole comunque la 32bit,prometto che non mi tirerò indietro e vedrò di realizzarla in poco tempo,anche senza patch [:)]

EDIT

il sondaggio è a tempo,tra 3 giorni si chiude e si decide
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda porfirius » mar giu 05, 2012 2:08 pm

Complimenti per la distro di Linux. L'ho installata in questo momento ed è veramente fantastica. Avevo provato l'ultimissima versione di Ubuntu ma l'avevo disinstallata presto perché avevo avuto parecchi problemi; adesso fila liscio come l'olio....e poi Firefox è davvero fantastico, è una scheggia impazzita on line!!! Davvero una distro ben fatta, e complimentoni ai suoi realizzatori. Siete davvero fantastici.
Per magiiore sicurezza vorrei solo sapere una cosa: sono disponibili 67 aggiornamenti da scaricare ed installare, che faccio installo? Non vorrei compromettere nulla. Grazie mille. Ciao
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm


Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda farbix89 » mar giu 05, 2012 2:12 pm

porfirius ha scritto:Complimenti per la distro di Linux. L'ho installata in questo momento ed è veramente fantastica. Avevo provato l'ultimissima versione di Ubuntu ma l'avevo disinstallata presto perché avevo avuto parecchi problemi; adesso fila liscio come l'olio....e poi Firefox è davvero fantastico, è una scheggia impazzita on line!!! Davvero una distro ben fatta, e complimentoni ai suoi realizzatori. Siete davvero fantastici


[grazie]

Per magiiore sicurezza vorrei solo sapere una cosa: sono disponibili 67 aggiornamenti da scaricare ed installare, che faccio installo? Non vorrei compromettere nulla. Grazie mille. Ciao


Aggiorna tranquillo [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fir

Messaggioda farbix89 » mar giu 05, 2012 8:54 pm

il link torrent è di nuovo disponibile per il download.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux

Messaggioda andy » mer giu 06, 2012 9:36 am

farbix89 ha scritto:il link torrent è di nuovo disponibile per il download.


Grazie, siamo in 2 [:D]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda sephire93 » mer giu 06, 2012 9:52 am

Ciao! ......... ho un computer del cavolo un fujitsu amiloA 1655g: con 864MB ram 2.0Ghz turion(devo ricontrollare) HD 4200rpm e scheda video xpress200m(ati radeon).
Ho da sempre rimpianto di aver acquistato questo pc nel lontano 2005/6 (nemmeno ricordo). Forse una volta era mediamente veloce, adesso no.
Da sempre ho voluto avere ubuntu su questo pc.... l'ultima versione realmente decente era la 8.04/10. Dalla versione 9.04 è peggiorato tutto, problemi di surriscaldamento, cpu al massimo, ram poca per fortuna. Ma man mano che aggiornavano ubuntu questo tendeva a peggiorare di anno in anno.
Il problema maggiore è dato da quella carissima AMD che decise di togliere il supporto alla mia scheda video, cosi che ubuntu ha iniziato ad usare i driver open che fanno schifo... credo che il problema surriscaldamento è dovuto proprio a cio, perché la cpu è costretta a lavorare di più.(può anche essere che magari surriscaldava anche con la versione 8....però essendo fluida non ho mai cercato se magari la cpu veniva stressata)

Fattosta che decisi di lasciare ubuntu(provai anche distro più leggere come xubuntu,lubuntu, ma ho avuto problemi di riconoscimento dei driver... ). Perfino windows XP era diventato lento, perché tutti i software come firefox erano diventati pesantissimi(parlo della versione 3.5).
A questo punto decisi di provare a malincuore ad usare Windows 7 sapendo che il pc non avrebbe retto. Ma a quel punto dopo vari smanettamenti(maledetta ati) riusci finalmente ad installare correttemente i driver della xpress200m (che non esistevano per windows 7) e finalmente funzionò tutto e pure abbastanza velocemente.(certo non era questa rapidità). Con windows 8 la situazione miglioro maggiormente proprio per il suo minor consumo ram e la sua reattività. Fattosta che però alcune funzioni(come la manutenzione) bloccano e rallentano il pc. A questo punto decisi di provare Ubuntu 12.04 perché pensavo che il problema surriscaldamento poteva essere provocato dal bug risolto solo con il kernel linux3.2(bug che surriscaldava e faceva consumare tanta batteria). Li odiai a morte!!!!!! non funge non si installa solo perché non è riuscito a riconoscere il driver del wi-fi (problema risaputo del mio pc...nessuno ci è mai riusciro, perché è proprio un problema di fabbrica).... IL WI-FI SI ACCENDE SOLO DOPO UNO STANDBY E RIACCENSIONE.

Finalmente ieri ho subito installato la vostra MLIpenguin basata sulla 12.04(mi venne un colpo!) e funziona!!!!
Purtroppo i driver della xpress200m non riesce a farli funzionare bene visto che la cpu.... DA SEMPRE E SOLO SU LINUX mi raggiunge gli 81C° fissi! anche la vostra distro purtroppo.(e dire che riesco a navigare con ben 10 schede aperte... cose mai viste! SIETE DEI MAGHI PER CASO???)
Mentre su windows 7 vado dai 54-ai 70 C°. la colpa penso ormai sia sempre la scheda video!
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda farbix89 » mer giu 06, 2012 10:12 am

sephire93 ha scritto:Finalmente ieri ho subito installato la vostra MLIpenguin basata sulla 12.04(mi venne un colpo!) e funziona!!!!
Purtroppo i driver della xpress200m non riesce a farli funzionare bene visto che la cpu.... DA SEMPRE E SOLO SU LINUX mi raggiunge gli 81C° fissi! anche la vostra distro purtroppo.(e dire che riesco a navigare con ben 10 schede aperte... cose mai viste! SIETE DEI MAGHI PER CASO???)
Mentre su windows 7 vado dai 54-ai 70 C°. la colpa penso ormai sia sempre la scheda video!


Si,forse i driver open non fanno appieno il loro dovere e quindi la CPU è stressata bene.

Comunque anche se non più supportati dai nuovi driver AMD nulla ti vieta di provare ad installare quelli vecchi,soprattutti se ancora compatibili e ben funzionanti [:)]

http://support.amd.com/us/gpudownload/l ... ng=English

è un file .run con i driver closed per la tua scheda video.

Leggo supporto alla serie xpress,quindi dovrebbero andare (anche se vecchiotti però per la tua scheda sono i migliori driver closed!).

Condizionale è d'obbligo perché non installo un driver AMD da un bel po',al massimo prova su una partizione dedicata solo ai test e se va tutto bene risolvi anche su quella principale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda skizzzzo » mer giu 06, 2012 11:28 am

Ma commento qui oppure nel thread ufficiale?
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda giancarlotaroni » mer giu 06, 2012 5:24 pm

Segnalo per chi può essere interessato il sito www.istitutomajorana.it. Olre ad una distribuzione linux fondata su Ubuntu bella e pronta, si trovano le migliori guide e video-guide per ubuntu , chiare e semplici ed efficaci per l'apprendimento.
Gli ambienti desktop sono , se ricordo bene, ben sette, kubuntu compreso, Unity,Gnome3 Gnome2 eccetera!
Buon divertimento a tutti con Linux
Avatar utente
giancarlotaroni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 16, 2011 4:12 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda andy » mer giu 06, 2012 5:32 pm

Non ti preoccupare: chiunque in Italia che si è interessato a Linux conosce l'istituto Majorana ;)
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda davideddu » mer giu 06, 2012 6:55 pm

Ciao a tutti,
non ho intenzione di installare mlipenguin-os, in quanto sono un "puritano" di Ubuntu e Unity... potrei però avere il ppa che contiene nautilus modificato? Quello originale in ubuntu è lentissimo e ha pochissime funzioni.

Se posso inoltre darvi un suggerimento (sempre riguardo a nautilus), vi consiglio di prendere spunto da nautilus elementary, un fork del vecchio nautilus 2 che includeva tantissime utili funzioni in più (la mia preferita era la coverflow in stile mac/ipod) e più velocità, ma che purtroppo è stato abbandonato per offese da parte della comunità di Ubuntu nei confronti dello sviluppatore...

Un saluto! [^]
Avatar utente
davideddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 06, 2012 6:47 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda Al3x » mer giu 06, 2012 6:59 pm

giancarlotaroni ha scritto:Segnalo per chi può essere interessato il sito http://www.istitutomajorana.it.

Ciao a te Giancarlo e benvenuto su MegaLab [MLI]

TI ringraziamo per la segnalazione ricordandoti che abbiamo una sezione apposita per questo tipo di attività.

Buona permanenza su MLI [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda farbix89 » mer giu 06, 2012 7:04 pm

davideddu ha scritto: potrei però avere il ppa che contiene nautilus modificato? Quello originale in ubuntu è lentissimo e ha pochissime funzioni.

Se posso inoltre darvi un suggerimento (sempre riguardo a nautilus), vi consiglio di prendere spunto da nautilus elementary, un fork del vecchio nautilus 2 che includeva tantissime utili funzioni in più (la mia preferita era la coverflow in stile mac/ipod) e più velocità, ma che purtroppo è stato abbandonato per offese da parte della comunità di Ubuntu nei confronti dello sviluppatore...

Un saluto! [^]


Una buonissima idea per esportare il Nautilus inserito nella distribuzione anche su altri sistemi,vedremo cosa possiamo fare [^]

Ma è ancora disponibile il source del Nautilus Elementary? Io sapevo che il progetto era stato discontinuato per far posto a Marlin [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda andy » mer giu 06, 2012 10:12 pm

Buttate su un seeder perché sono quasi fermo.
Quando raggiungo il 100% non mollo ma non vedo nessuno al momento.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

R: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fir

Messaggioda Al3x » mer giu 06, 2012 10:25 pm

Il mio è attivo da ieri
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda sephire93 » mer giu 06, 2012 10:34 pm

Sono quello con la scheda video xpress200m...
il caricamento del driver.run è lentissimo e la cpu arriva a 89C°
purtroppo non so il perché,ma la ventola non gira al massimo delle sue performance! gira a velocità media quando dovrebbe fare un rumore assurdo normalmente.
Come posso velocizzare le ventole??? eppure con windows 7 funzionava tutto
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

R: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fir

Messaggioda farbix89 » gio giu 07, 2012 7:29 am

apri un topic nella sezione linux avrai assistenza dedicata per i tuoi problemi.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fi

Messaggioda gira89 » ven giu 08, 2012 11:57 am

Buongiorno ragazzi ;)
Intanto inizio con i complimenti per la distro, è 3-4 giorni che la utilizzo e funziona tutto alla grande a parte un piccolo bug che segnalerò in seguito
Avrei bisogno però di un vostro aiuto... vedo che nn sono disponibili più desktop, come posso fare per abilitarli?
Grazie in anticipo e buona giornata :)
Avatar utente
gira89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 28, 2007 10:20 pm
Località: Padova

R: Commenti a "MLIPenguin-OS: la distribuzione GNU/Linux fir

Messaggioda farbix89 » ven giu 08, 2012 12:11 pm

vuoi più desktop virtuali?

puoi modificare questo valore dal configuratore compiz config.

controlla i tab presenti nel menu generali.

segnala senza problemi tutti i bug che hai riscontrato [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising