Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione ADSL - 2 Pc con XP HELP per favore!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione ADSL - 2 Pc con XP HELP per favore!!

Messaggioda nromeo » mar lug 29, 2003 9:25 am

Buongiorno a tutti! Spero che qualcuno possa finalmente darmi la soluzione perché mi sto esaurendo!

Ho 2 pc, di cui uno è un portatile. Entrambi i pc hanno WinXP Pro.


Modem Telindus Nd 220 USB

Alice Adsl Flat

Non riesco a condividere la connessione.

Il 1° pc si connette a Internet.
Il 2° pc,cioè il portatile,non ne vuoel sapere di entrare, nonostante veda la rete e il pc primario.

I 2 pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro.

Il 2° pc, a volte, riesce a collegarsi a Msn Messenger o Yahoo Messenger ma nessun tipo di sito.

Ho disabilitato i firewall.

Ho controllato le restrizioni dei siti su Explorer e non ce ne sono.

Ho seguito passo passo l'articolo qui pubblicato sulla condivisione Internet ma niente.

Ho provato qualsiasi tipo di configurazione : Ip, Dns ecc...

Ho provato a fare dei ping dal 2° pc (quello che non si collega) ed, a volte, mi da Risposta e quasi sempre Richiesta scaduta!

Ho già formattato entrambi i pc ma non ho risolto niente!

Se qualcuno è riuscito a condividere la connessione per favore mi dica passo passo tutte le configurazioni che devo fare:

1° pc (Ip, Gateway , Dns ecc.....)
2° pc (Ip , Gateway , Dns, ecc....)

Ringrazio già da ora chi mi potrà aiutare.

Nino
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Condivisione ADSL - 2 Pc con XP HELP per favore!!

Messaggioda nromeo » mar lug 29, 2003 9:25 am

Buongiorno a tutti! Spero che qualcuno possa finalmente darmi la soluzione perché mi sto esaurendo!

Ho 2 pc, di cui uno è un portatile. Entrambi i pc hanno WinXP Pro.


Modem Telindus Nd 220 USB

Alice Adsl Flat

Non riesco a condividere la connessione.

Il 1° pc si connette a Internet.
Il 2° pc,cioè il portatile,non ne vuoel sapere di entrare, nonostante veda la rete e il pc primario.

I 2 pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro.

Il 2° pc, a volte, riesce a collegarsi a Msn Messenger o Yahoo Messenger ma nessun tipo di sito.

Ho disabilitato i firewall.

Ho controllato le restrizioni dei siti su Explorer e non ce ne sono.

Ho seguito passo passo l'articolo qui pubblicato sulla condivisione Internet ma niente.

Ho provato qualsiasi tipo di configurazione : Ip, Dns ecc...

Ho provato a fare dei ping dal 2° pc (quello che non si collega) ed, a volte, mi da Risposta e quasi sempre Richiesta scaduta!

Ho già formattato entrambi i pc ma non ho risolto niente!

Se qualcuno è riuscito a condividere la connessione per favore mi dica passo passo tutte le configurazioni che devo fare:

1° pc (Ip, Gateway , Dns ecc.....)
2° pc (Ip , Gateway , Dns, ecc....)

Ringrazio già da ora chi mi potrà aiutare.

Nino
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Leo » mar lug 29, 2003 2:19 pm

La cosa migliore è lasciare fare a windows. Per condividere l'accesso a Internet devi assegnare alla scheda di rete del 1° pc l'indirizzo 192.168.0.1 con subnet 255.255.255.0. A quel punto vai sulla connessione di rete ADSL e clicchi con il destro scegliendo Proprietà -> Avanzate e metti il segno di spunta su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione a Internet di questo computer."

A questo punto ti sposti sull'altro PC e imposti la connessione di rete in modo che prenda l'indirizzo IP e tutte le impostazioni tramite DHCP scegliendo, nelle impostazioni del protocollo TCP/IP, la voce ottieni automaticamente indirizzo IP e server DNS. A questo punto dovrebbe funzionare tutto.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda nromeo » mar lug 29, 2003 2:24 pm

Ho esattamente queste impostazioni in questo momento! Ma dal pc client non mi apre i siti. Quando apro Explorer , qualsiasi sito io voglia visitare, mi dice "Sito web rilevato" ma non lo apre mai!
Non so piu' che fare.
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Leo » mar lug 29, 2003 2:34 pm

Se hai queste impostazioni e i due pc non si pingano allora potresti avere un problema con il cavo o le schede di rete. Prova ad abbassare la velocità delle schede di rete. Da gestione periferiche clicchi sulle proprietà delel schede di rete, dovresti trovare una voce che ne indica la velocità di funzionamento. Prova ad abbassare la velocità a 10Mbps.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda nromeo » mar lug 29, 2003 5:39 pm

Ho impostato la velocità delle due schede a 10Mbps/Full Duplex e finalmente è andata!
Grazie infinitamente Leo. Sei un grande ! [;)]
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Leo » mar lug 29, 2003 7:46 pm

Figurati, dovere!!

Mi raccomando, continua a seguirci!!
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising