Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salvataggio dati facile e veloce"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salvataggio dati facile e veloce"

Messaggioda crazy.cat » mar lug 20, 2010 6:59 am

Immagine
Redo Backup and Recovery, un CD per un salvataggio dati facile e veloce - Commenti

Dati da salvare? Partizioni da ridimensionare? Dischi da clonare? Questo e tanto altro lo trovate nel CD di Redo Backup. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda titanium79 » mar lug 20, 2010 7:01 am

Ho testato Redo su un pc con indirizzo ip statico (dhcp=off).
Dopo aver configurato l'interfaccia del programma, questo non vede la rete....
Comunquè è una valida suite, completa e di semplice utilizzo
Avatar utente
titanium79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:53 pm

Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda sergioga » mer apr 18, 2012 4:31 pm

Help - Ho scaricato il programma, ma l'avvio non corrisponde alla guida,non fa scegliere la lingua, mancano tutte le icone sulla sinistra (home -menu - file e preferenze.La versione scaricata è la 1.0.2. Dove ho sbagliato?
Avatar utente
sergioga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 18, 2012 3:39 pm


Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda crazy.cat » mer apr 18, 2012 7:02 pm

sergioga ha scritto:La versione scaricata è la 1.0.2. Dove ho sbagliato?

Sul sito dicono Stable Version: 1.0.1, hai sbagliato a scrivere?
Può essere che sia cambiato qualcosa da quando ho cambiato l'articolo.
Che problema hai?
Magari troviamo qualche altro sistema per risolverlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda sergioga » mer apr 18, 2012 8:59 pm

dopo l'avvio del programma, la prima schermata utile è quella con la freccia celesta per il Backup e la freccia rossa per il restore; a sinistra della schermata non compare la striscia di colore blu dove sono posizionate le icone Home - Menu - File e Preferenze,che come sai nell'articolo sono chiaramente visibili. sono pertanto costretto ad usare il programma dal menu in basso a sinistra, ma non è la stessa cosa.Il programma che ho scaricato è redobackup livecd 1.0.2, se la versione usata per la guida è la 1.0.1 come tu affermi mi puoi cortesemente linkare l'indirizzo dove scaricarla.
Grazie
a presto
Avatar utente
sergioga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 18, 2012 3:39 pm

Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda giancarlotaroni » lun lug 23, 2012 4:34 pm

Ho provato il programma sul mio computer HP:
ho quattro partizioni:
una primaria con window xp
le alre tre sono in una partizione estesa linux 12.04 , linux 10.04 swap con ext4
una partizione dati NTFS
Ho salvato la sola partizione di window su disco esterno , ho visto la possibilità di scelta al momento del backup.
Forse per fortuna sono riuscito ad eseguire il restore correttamente, la domanda era su quale disco:
sda?
Il punto interrogativo mi ha lasciato perplesso fino a quando ho riavviato il computer, tutto funzionava benissimo, linux compreso
Sarebbe forse il caso di salvare tutto il disco quando si effettua il backup?
Saluti e buona fortuna
Avatar utente
giancarlotaroni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 16, 2011 4:12 pm

Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda ildome » mer gen 13, 2016 2:41 pm

È ancora utile questo programma o è superato oggi, a distanza di anni?

Cercavo una alternativa ai programmi proprietari che consentisse la clonazione di partizioni dove è presente windows server 8, a parte clonezilla.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Dome
Avatar utente
ildome
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mar 22, 2011 6:16 pm

Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda liviofa » mer mar 09, 2016 9:53 am

Buongiorno amici della Comunità.
E' il mio primo messaggio e spero di non iniziare male andando contro qualche regola. Ho cercato l'argomento << REDO BACKUP and RECOVERY >> e ho visto questa domanda del forumer ildone fatta il 13 gennaio scorso.
Chiedeva se era ancora utile oggi questo programma. Non ho visto risposta, o almeno non ho saputo trovarla.
Io a suo tempo avevo scaricato la versione 1.02 in italiano e usata con successo sia per fare Backup di PC con Linux (Ubuntu) sia per PC Windows.
Mi piacerebbe avere la risposta a quella domanda dell'amico. Grazie.
Avatar utente
liviofa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 09, 2016 9:36 am

Re: Commenti a "Redo Backup and Recovery, un CD per un salva

Messaggioda ildome » mer mar 09, 2016 11:59 am

Ciao,
per ora ti rispondo io, sperando nell'aiuto dei più esperti.
Per quanto riguarda, in particolare, l'immagine di backup di windows server 2008 ho risolto usando un suo componente, seguendo questa guida. https://technet.microsoft.com/it-it/lib ... 66(v=ws.10).aspx

Riguardo all'uso di Redo, ho provato a fare l'immagine della partizione di sistema (38 GB) e a ripristinarla in un ssd (120 GB), ma non ha funzionato, per mancanza di spazio sul disco da ripristinare. Naturalmente lo spazio c'era, è forse Redo che non riconosce bene la divisione in partizioni di un disco.
Se trovi alternative, fammelo sapere!
Avatar utente
ildome
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mar 22, 2011 6:16 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising