Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DC++ e Firewall

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

DC++ e Firewall

Messaggioda lellob » lun lug 26, 2004 10:45 am

Boh, spero che sia la sezione giusta, in fondo credo che il problema sia un problema software.
Allora, uso da parecchi tempo DC++ per scaricare file. Mai avuto problemi.
Pochi giorni fà ho installato ZoneAlarm Pro 4.5, non mi entusiasma ma sembra funzioni abbastanza bene.
Il problema è che durante il download, DC++ mi è andato due volte in crash. Il problema è ZA, infatti l'ho disabilitato e tutto è andato liscio come l'olio.
Purtroppo non riesco a vedere cosa manda in errore DC++... quando lancio il download (con ZA attivo) parte regolarmente e comincia a scaricare. Dopo una decina di minuti si impalla tutto. Ho anche pensato che potesse essere l'impostazione Spegni il Monitor della Gestione Alimentazione a dare problemi, visto che trovavo il crash e il monitor spento (è una grossa C...ta? [:-H] ), allora ho provato a lanciare il download, spegnere il monitor e riaccenderlo e tutto funzionava regolarmente. Sono tornato dopo un po' e DC++ era in crash.
Shutdown ZA, ho finito senza problemi i miei lavori.
Che sappiate c'è qualche parametro da settare su ZA, per evitare il problema? GRAZIE!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Husky » lun lug 26, 2004 9:02 pm

kerio 2 - zone alarm 0
questo è già il secondo topic in cui zone alarm da problemi e non sono nemmeno i primi (e neanhe gli ultimi.. [evil][up][devil])
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda lellob » mar lug 27, 2004 6:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Prova a guardare nel log di ZoneAlarm cosa indicava prima del crash... che richieste indica nel log... Se era un problema di firewall non ti partiva da subito ma se la cosa avviene dopo 10 minuti non me lo spiego così su due piedi...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao, Mr.Asus, scusa ma cosa guardo nel log? ZA funziona da una settimana circa e mia ha bloccato oltre 37000 tentativi, circa 5000 a giornata. In un simile file di log cosa posso cercare????[?]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Messaggioda lellob » mer lug 28, 2004 6:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />hai tutte ma proprio tutte le patch di microsoft?<br />
assolutamente SI

<br />Hai qualche virus @ o trojan?<br />
Antivir PE e Adaware fatti girare regolarmente ogni 2/3 giorni

<br />Degli attacchi che ricevi, quanti sono high-rated e quanti medium-rated ?<br />
circa 2 su 100high

<br />Inizia con il settare il firewall in modo da mettere in log solo gli attacchi high-rated senza visualizzare tutti quelli medium-rated.<br />
fatto

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

questo ti dice qualcosa?...[?]
http://www.zanezane.net/public/upload/zao.jpg

GRAZIE.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » mer lug 28, 2004 1:50 pm

SCREENSHOT:
http://www.zanezane.net/public/upload/zonea.jpg

Dove posso postarti il log???

Grazie!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » mer lug 28, 2004 6:21 pm

Fatto.
Aspetto tue ([prego]buone) nuove.
Grazie e ciao.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Ices_Eyes » mer lug 28, 2004 6:29 pm

Ehem.... [nomi][nomi][nomi]
Era più conveniente upparli sul forum come file zip, dato che la cosa ora è possibile.... [bangbang]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda lellob » mer lug 28, 2004 6:59 pm

...eddai... ho appena imparato a mettere su le immagini, per UPPARE mi ci vuole ancora un po'. Ho una certa età....[cry+].

Scherzi a parte ho chiesto io la mail a Mr.Asus, perché non mi andava molto di mettere 600k del mio log sul sito. Ho sbagliato? [:-H].

comunque poi vi faccio sapere se Mr.Asus riesce a risolvermi il problema (da ieri mattina ad oggi 17.000 tentativi di intrusione...).[?]

Promessa di boyscout [angel]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Ices_Eyes » mer lug 28, 2004 7:07 pm

La certa età neanche se avessi 90 anni te la passerei...
Comunque tutto ok, per sta volta... [weponed]

[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda lellob » gio lug 29, 2004 11:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Il problema non te lo risolvo io... al massimo posso analizzare i log per vedere che problemi potresti avere, in base anche a quello che mi dirai poi, quando ti chiederò alcuni programmi che hai o non hai nel pc, e alcune configurazioni.
Anche se rimangono tanti tentativi non c'è comunque da preoccuparsi, nel senso che bisogna vedere a che orari vengono fatti, da quanti ip, da quali ip, su quali porte...
Analisi...
Tutto qui... analisi per poter creare una certa sicurezza nei punti che ci interessano.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OK, mantenendo comunque l'impegno a far sapere in lista cosa si riesce a scoprire...[^]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » gio lug 29, 2004 12:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Gi ho dato un'occhiata ieri sera, ma da quello che vedo almeno l' 80% avvengono sulla porta 445 e 135. Le hai in listening queste porte o hai connessioni stabilite? Tieni aperto messenger msn per caso, con dei contatti online anche bloccati?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Scusa l'ignoranza, ma traducimi "le hai in listening queste porte o hai connessioni stabilite?". Non so cosa significhi...[:-H]
Messenger msn non lo uso.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><br />Riguardo al problema di DC++, dovresti provare a disattivare il tuo Antivirus durante il download più che il firewall.
Qui vedo che nell'arco della stessa giornata ti sei connesso più volte con DC++ e ogni volta partiva il tuo antivirus insieme... se hai un real time scan, prova a toglierlo, al massimo scansioni dopo una volta finito il download e prima di aprire i file.

Fammi sapere se l'antivirus che usi è in funzione real time scan quando apri DC++ e se è così prova a chiuderlo durante il download, lasciando il firewall.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Proverò con la chiusura dell'antivirus (Antivir PE), anche se non ti nascondo che in questo momento la cosa che mi preoccupa di più non è il problema di DC++ ma quello delle intrusions...[dry].

Ciao.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » gio lug 29, 2004 6:19 pm

Prima di tutto GRAZIE!

Allora, le porte 135 e 445 sono in LISTENING ma non capisco se mi consigli di chiuderle (e cosa succede in questo caso?) o se il fatto di essere in quello stato fà si che il problema dei TENTATIVI di intrusione sia insignificante.

Quando poi dici "Usando 24 ore un programma di filesharing che ti accoda 900 persone...", tieni presente che questo è successo domenica perché ho scaricato parecchio, ma da lunedì ad oggi non ho più usato DC++ e mi ritrovo comunque sempre migliaia di tentativi al giorno... Altra nota: DC++ è già configurato in passive mode (e lo era anche il giorno che si riferisce al log che ti ho mandato).

Quanto infine alla soluzione delle porte 6000 e 7000 per ora non posso provarle, perché SABATO ME NE PARTO PER LE FERIE[dance][dance] (tre settimane in ENGADINA a 1800mt...[:-D]), comunque ti ringrazio ancora per la cortesia e la disponibilità.

Un'ultima cosa, visto che uso il PC saltuariamente più volte al giorno, consigli di disconnettere da Internet tutte le volte? (naturalmente ho un'ADSL flat,altrimenti non te lo chiederei.[eehi]). E se si, c'è un modo per farlo fare in automatico da pannello di controllo, o meglio da ZA (Program Control/Automatic Lock)?

GRAZIE MILLE ancora! Ciao.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » gio lug 29, 2004 9:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
Fammi sapere se vuoi il programma per chiudere-aprire quelle porte.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Pensavo di farlo a manina santa, ma se hai qualcosa di meglio, lo aspetto...

e ancora... [prego]grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie....

CIAO
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » ven lug 30, 2004 5:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<i>per i membri del forum...</i>
Lo metterei sul forum per tutti se potessi, ma siccome non trovo un link utile probabilmente non lo fanno nemmeno più, quindi non mi so regolare in fatto di diritti... chiederò a Zane
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Secondo me può essere utile a tutti. Vedi se riesci a UPPARLO (ho appena imparato la parola e mi diverte un sacco...[:D])
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising