Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver per portatile asus

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Driver per portatile asus

Messaggioda borsaric » gio lug 29, 2004 5:21 pm

Salve a tutti...sono un neo-iscritto.
Il mio problema è il seguente:
ho reinstallato win 2000 (in quanto il mio notebook era ormai diventato lentissimo)dopo aver formattato tutto l'hard-disk.
Dopo l'installazione, andata a buon fine, mi sono ritrovato il portatile con il monitor ad una risoluzione a 16 colori in quanto il computer non riconosce più la scheda video e la tratta come una normale VGA. Non sapendo che scheda video monta il mio portatile non so come e dove scaricare i driver della scheda video da internet. Premetto, inoltre che non ho più i CD di installazione dei driver e che il portatile è un ASUS L8000L.
Come devo fare?
Aiutatemi...grazie!!
Avatar utente
borsaric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 29, 2004 5:12 pm

Messaggioda borsaric » gio lug 29, 2004 5:24 pm

Chiedo scusa al Forum per aver inserito 2 messaggi uguali!!
Avatar utente
borsaric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 29, 2004 5:12 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 29, 2004 5:32 pm

Se clikki sulla X rossa sopra il post puoi cancellarlo tu stesso [;)]

Per i driver il problema è che è un portatile,e solo il produttore fornisce i driver per la scheda che monta...
Nel tuo caso, dato che conosci il modello, puoi scaricarli dal sito della asus, ma ho guardato io e un modello L8000L non esiste...Sicuro di aver scritto giusto?

Ciao, e benvenuto [^] [brindisi]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda crazy.cat » gio lug 29, 2004 6:53 pm

Confermo, cercando su google ci sono dei riferimenti ad un L8000 ma dei driver sul loro sito neanche l'ombra.
Puoi provare con utility come Everest o Aida per vedere il tipo di scheda video che monta quel pc ed andare a cercare negli altri modelli se uno monta la stessa scheda.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 29, 2004 7:12 pm

Io ho pensato potesse essere una serie L8400 e il modello L84L, ma i driver risalgono al 2002, quindi non può essere quello se il pc è nuovo...Oppure no... [?]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda borsaric » gio lug 29, 2004 7:28 pm

Purtroppo mi sa che mi hanno rifilato una "sola" come si suol dire!!
L'ho comprato nel 2002 da un amico, e si tratta effettivamente di un L8000L che effettivamente non esiste sul sito della Asus!!! Chissà come mai?!
Ho provato ad istallare i driver della serie L84L ma il computer al riavvio si blocca!!
A questo punto, dopo aver ringraziato tantissimo tutti coloro che hanno avuto il buon cuore di rispondere al mio post,vi chiedo se secondo voi, installando win XP potrebbe cambiare qualche cosa, cioè se potrebbe non essere necessario installare questi benedetti driver introvabili.
Grazie di nuovo, e lunga vita a voi tutti!![;)]
Avatar utente
borsaric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 29, 2004 5:12 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 29, 2004 7:30 pm

Puoi provarci con xp, se anche con quello ti manca qualche driver prova qui programmi che ti ho detto e dopo si può andare alla caccia di un qualche driver.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda borsaric » gio lug 29, 2004 7:54 pm

Ci provo e ti farò sapere (dopo le vacanze...parto domani)!...grazie di nuovo[^]
Avatar utente
borsaric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 29, 2004 5:12 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising