Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi a pingare un laptop con WinXpLite...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi a pingare un laptop con WinXpLite...

Messaggioda Litswd » gio lug 29, 2004 3:16 pm

Ciao a tutti,

vi chiedo una mano per risolvere il mio problemino...

Ho un laptop con su WinXPLite. Se mi collego a internet con un modem analogico (uso TIN), non riesco, da un altro pc (sia collegato tramite adsl che analogicamente), a pingare il mio laptop. Sapete dirmi se è colpa dell'XPLite o se c'è un altro motivo particolare??

grazie mille....
Avatar utente
Litswd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:45 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 29, 2004 3:18 pm

Hai qualche firewall installato, compreso quello di xp???

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Litswd » gio lug 29, 2004 4:10 pm

Si, ho solo quello di xp..effettivamente ho provato e ora funziona...però io non vorrei levarlo, per quanto stupido possa essere il firewall microsoft...tra l'altro, visto che devo installare un firewall sonicwall, come è possibile rendere il ping comunque utilizzabile? ne ho bisogno per sfruttare dei miei applicativi....
Avatar utente
Litswd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:45 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 29, 2004 4:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">firewall sonicwall<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Cos'è??? [?][?][?][?][?]

Comunque se poso essere sincero io ho attivo il firewall di windows e ho un altro firwall ma il ping fuziona tranquillamente...
Però, se a te da problemi, se dici che vuoi installare un altro firewall, puoi tranquillamente disabilitare quello di windows e configurare l'altro per lasciarti fare il ping...

[^]

PS non ho capito però se tu provi a fare il ping tra i due pc attraverso internet o se invece lo fai tramite una lan...?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Litswd » gio lug 29, 2004 4:59 pm

la sonicwall produce firewall hardware e anche client software...lo uso perché il client è aggiornabile (sia come software che come policies) da remoto tramite il mio web server in vpn.

il ping lo faccio via internet ....penso comunque di aver trovato il problema vero...un classico virus, l'ho rimosso e ora sembra andare tutto bene...grazie mille
Avatar utente
Litswd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:45 pm
Località: Veneto


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising