Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I file "fdisk.com" sono tutti uguali?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

I file "fdisk.com" sono tutti uguali?

Messaggioda Blue » gio lug 29, 2004 12:34 am

Salve a tutti, sono nuova qui, vi ho trovato cercando info su come formattare windows xp. Ho letto entrambi gli articoli sul sito e, seguendo le vostre istruzioni ho creato un disco di avvio MS DOS su floppy, poi sono andata in windows, system 32, per copiare i due file consigliati (format.com e fdisk.com). Il primo l'ho trovato e copiato, il secondo... non c'è!!! Così ho fatto una ricerca in rete e l'ho scaricato, ma siccome sono più o meno un'educanda nel campo, ora mi chiedo se, avendolo preso in rete, funzionerà o se serve proprio quello che dovrebbe stare (e non c'è) nel mio hard disk.
Probabilmente è una domanda stupida, ma abbiate pazienza, ho molta voglia di imparare ma sono proprio all'abc [std].

P.S. Non è che io ora voglia formattare, anzi ho appena installato il sistema operativo, ma alcuni problemi passati mi hanno convinta che è meglio prevedere con anticipo i problemi di domani per essere pronti a risolverli [:-D]

Grazie per l'aiuto.

Blue
Avatar utente
Blue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 29, 2004 12:08 am

Messaggioda crazy.cat » gio lug 29, 2004 8:02 am

Diciamo che non sono del tutto uguali i file, se parti da floppy dos con una certa versione e tenti di lanciare dei comandi di una versione diversa (superiore o inferiore) non è detto che funzionano.
(vecchi ricordi di tanti anni fà del dos,quanto tempo è passato)
Un floppy di boot completo di win98,con fdisk e format lo puoi recuperare qui,
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
anche se è in inglese,funziona,basta che scarichi il file exe e ti crea lui il floppy di boot.
Altrimenti lo puoi creare su un pc che abbia ancora win98.
Se hai voglia di imparare rimani con noi e proveremo ad insegnarti quello che possiamo.
Benvenuta nel forum
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Blue » gio lug 29, 2004 7:10 pm

Inannzitutto grazie 1000 per la velocità e la cortesia della risposta e per il benvenuto.
Mi hai scritto che <<Un floppy di boot completo di win98,con fdisk e format lo puoi recuperare qui>>, ma poi questo floppy lo potrò usare, nell'eventualità che si renda necessario, per formattare windows XP, seguendo le istruzioni del vostro articolo?
Vi seguirò con attenzione, non dubitarne [std]
Ancora grazie,
Blue
Avatar utente
Blue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 29, 2004 12:08 am

Messaggioda crazy.cat » gio lug 29, 2004 7:26 pm

Puoi utilizzare il floppy per togliere le vecchie partizioni, e le nuove te le ricrea in automatico il cd di Xp e ti fà anche la formattazione in automatico.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising