Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio su hard disk portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio su hard disk portatile

Messaggioda cosmo » mer lug 28, 2004 1:01 pm

vorrei acquistare questo hd secondo voi com'è il prezzo? e veloce?[8)]


MAXTOR
OneTouch 80GB - USB 2.0 Immagine

PREZZO
Euro 155,00


IVA inclusa
Trasporto incluso


Descrizione generale
Hard Disk esterno 80 GbOneTouch USB, connessione con 1 porta USB 2.0. Compatibilità Pc. Velocità trasferimento dati 480Mbps. Buffer 2Mb. Inlcuso cavo di connessione USB. Incluso il software di gestione.
Tipologia
L'Hard Disk è esterno portatile, formato da 3.5".
Capacità
La capacità dell' Hard Disk è di 80 Gb.
Interfaccia
L'interfaccia è di tipo USB 2.0.

Specifiche Tecniche


Velocità di rotazione RPM
La velocità di rotazione è 7.200 RPM.
Memoria Cache in Kb
La memoria cache è di 2 Mb.
Tempo d'accesso
Velocità trasferimento dati è di 480 Mbps.

Specifiche Fisiche


Dimensioni in mm
Le dimensioni sono: 140 x 210 x 41 mm.
Peso
Il peso è di 1.4 kg.

Garanzia


Garanzia
Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda vvvgiamba » mer lug 28, 2004 2:16 pm

Ciaao!!
Ho usato il fratello maggiore, identiche caratteristiche ma da 120 gb..non è eccessivamente performante..se lo usi come unità di backup è ok ma se lo usi come disco di sistema le sue prestazioni non sono all'altezza. se ti fa' piacere ti allego un piccolo file " Quick Bench " che serve a misurare la velocita' di lettura/scrittura degli Hd...si attesta intorno ai 25 mb/s...se lo smonti e lo colleghi come ide raggiunge i 50-60 mb/s...il doppio.
Poi scalda nà cifra...sul box di alluminio ho dovuto appiccicarci una grossa aletta di raffreddamento del tipo per amplificatori di bassa frequenza.Certo la lentezza dipende dalla porta usb e dal fatto che Win xp riserva una piccolissima larghezza di banda ai controller usb2 + o - l' 11%. Và invece benissimo lo stesso modello fireware credo proprio per la diversa gestione della larghezza di banda.
Spero di esserti stato di aiuto.
giamba.
mi hanno detto che non posso allegarti il progr.di test perché non sono autorizzato...ma se fai una googlata Quick Bench lo trovi di sicuro poi è free.
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda lellob » mer lug 28, 2004 2:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />vorrei acquistare questo hd secondo voi com'è il prezzo?
OneTouch 80GB - USB 2.0

PREZZO
Euro 155,00


IVA inclusa
Trasporto incluso
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Caruccio, no?[mandibol]

Dai invece un'occhiata al Lacie (disponibile presso tutti i noegozi della catena Wellcome): http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdShe ... dlPrd=1369.

Con meno soldi (149,00Euro) ti accatti il 160GB, se ti basta l'80GB ti bastano 99Euro. [:-D]

Io ci sto facendo più di un pensierino.... già vedo tutti i mie MP3, AVI, archivio fotografico, backup, trasferiti su questo mostro...
[applauso][dance][applauso]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising