Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un computer Acer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un computer Acer"

Messaggioda ste_95 » mar lug 27, 2010 12:09 pm

Immagine
Ripristinare il sistema operativo su un computer Acer - Commenti

Acer offre la possibilità di riportare il nostro computer allo stato originario di fabbrica. Vediamo come sfruttare questo utile tool. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda sondlive07 » mar lug 27, 2010 12:13 pm

ste dovrei eseguire un operazione del genere, in un pc che è da tempo che non viene formattato/ripristinato
ora ti volevo chiedere se prendendo un virus tale partizione (che ripristina il pc) sia infetta o no ?
e poi se il pc fosse tutt'ora infetto e ripristinandolo tramite acer recovery si cancella qualsiasi traccia di malware/virus ???
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda sondlive07 » mar lug 27, 2010 12:13 pm

dimenticavo
grande articolo [8D]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda ste_95 » dom ago 01, 2010 8:17 am

Questo non te lo so dire, ma in linea di massima per la maggior parte delle infezioni, ripristinare dalla partizione preposta azzera ogni rischio. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda IULIANA SOFRONIA » lun mar 19, 2012 6:29 pm

Ciao a tutti, ho letto e riletto tutto su come ripristinare il sistema operativo di un ACER.Io ho un ACER EXTENSE 5230 ma purtroppo ultimamente non funziona bene per niente, e lento , a volte non riesco accedere, non riesco spegnerlo, faccio fatica navigare perché molto lento, degli amici mi hanno consigliato di formattarlo, di ripristinare il sistema....Adesso devo dire che non sono molto pratica , ho sempre pagato qualcuno che mi mettesse a posto gli computer.Si come a leggere qua i vostri consigli quasi, quasi farei da sola vorrei chiedere gentilmente a voi se mi potete spiegare ancora un paio di cose...Per esempio dopo aver ripristinato il sistema il "windows vista" rimane sul computer o viene perso? E ancora, dopo aver ripristinato tutto come riuscirò ancora collegare al internet? .Probabilmente sono domande scocche ma come avevo detto non mi intendo si riparazioni. Ringrazio a tutti!
Avatar utente
IULIANA SOFRONIA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 19, 2012 5:55 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda IULIANA SOFRONIA » lun mar 19, 2012 6:32 pm

"Quando accederemo a Windows, dovremo riconfigurare tutto, a partire dagli account del sistema operativo."

ecco questa frasi mi ha bloccato ...cosa sono gli account del sistema operativo? e cosa vuol dire dovremo riconfigurare tutto...
Avatar utente
IULIANA SOFRONIA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 19, 2012 5:55 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda crazy.cat » lun mar 19, 2012 7:47 pm

IULIANA SOFRONIA ha scritto:Per esempio dopo aver ripristinato il sistema il "windows vista" rimane sul computer o viene perso? E ancora, dopo aver ripristinato tutto come riuscirò ancora collegare al internet?

Se i cd/dvd di ripristino sono di vista, loro cancellano l'attuale installazione e ripristinano un vista pulito e libero da problemi.

Se ti colleghi ad internet attraverso un modem dovrai (se non viene riconosciuto in automatico) ricaricare i suoi driver.


IULIANA SOFRONIA ha scritto:cosa sono gli account del sistema operativo? e cosa vuol dire dovremo riconfigurare tutto...

E' il tuo utente con cui ti colleghi a windows, riconfigurare la posta, riconfigurare eventuali stampanti o dispositivi esterni, reinstallare tutti gli applicativi che ti servono.
Dopo una reinstallazione dai cd di ripristino riparti praticamente da zero o quasi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda IULIANA SOFRONIA » lun mar 19, 2012 8:37 pm

Ciao, grazie CRAZY.CAT,e stata utile la tua risposta.Il mio problema e che non ho un cd / dvd di ripristino....non ho mai avuto niente del genere , Il VISTA era già sul computer quando l'ho comprato! Posso procedere come e scritto qua sul forum ?
Avatar utente
IULIANA SOFRONIA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 19, 2012 5:55 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda crazy.cat » lun mar 19, 2012 8:41 pm

IULIANA SOFRONIA ha scritto:Posso procedere come e scritto qua sul forum ?

Si, direi proprio di si.
(salvati prima i tuoi dati importanti)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda IULIANA SOFRONIA » lun mar 19, 2012 9:02 pm

crazy.cat ha scritto:
IULIANA SOFRONIA ha scritto:Posso procedere come e scritto qua sul forum ?

Si, direi proprio di si.
(salvati prima i tuoi dati importanti)


Grazie di nuovo, molto utile. Ho appena stampato le istruzioni dal mio computer, atraverso ACER eRECOVERY MANAGEMENT-soluzioni di backup, soluzioni di ripristino.I miei dati li ho già salvati, solo delle foto e qualche corso per scuola. non avevo chi sa che .Grazie , ti faro sapere.
Avatar utente
IULIANA SOFRONIA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 19, 2012 5:55 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda IULIANA SOFRONIA » mar mar 20, 2012 5:03 pm

Non sono riuscita a scaricare immagine di backup...praticamente sono partita male, dopo 1.30 h( 20% scaricato).. il computer si e spento da solo....e sul disco non si e masterizzato niente ...mi sa che questa cosa e più grande di me [nonono] ...vorrei provare di nuovo...ma!
Avete degli consigli?... [grazie]
Avatar utente
IULIANA SOFRONIA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 19, 2012 5:55 pm

Re: Commenti a "Ripristinare il sistema operativo su un comp

Messaggioda manub91 » dom set 16, 2012 1:29 pm

ciao sapresti dirmi perché dopo che ho fatto tutti i passaggi mi si riavvia il computer normalmente senza però il ripristino eseguito?? ho un acer aspire M1100
Avatar utente
manub91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 16, 2012 1:25 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising