Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Installiamo Windows 8 Release Preview in VirtualBox"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Installiamo Windows 8 Release Preview in VirtualBox"

Messaggioda KillerPenguin » mar mar 06, 2012 12:59 am

Immagine
Installiamo Windows 8 Release Preview in VirtualBox - Commenti

Installiamo e proviamo la nuova beta di Windows 8 in macchina virtuale. [continua...]
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda MauroLab » mar mar 06, 2012 1:10 am

Bisognerebbe far presente nell'articolo che serve avere Bios/Cpu che supportino la Virtualization Technology e che le relative opzioni VT-x per Intel e AMD-V per amd devono essere attivate nel Bios altrimenti è impossibile impostare nella macchina virtuale le opzioni "In Sistema, Accelerazione abilitiamo TV-x/AMD-v e Paginazione nidificata" e il procedimento non funziona, quando si avvia la macchina virtuale per installare windows si riceve un errore, come è capitato a me.

Mi confermate, come mi sembra di aver capito girando per internet, che il mio processore Intel Core Duo E7200 a 2.53 GHz non le supporta? in tal caso c'è un altro modo per testare windows 8 in una macchina virtuale?

Questa limitazione è solo per la macchina virtuale o quando un giorno molto lontano dovessi decidere di installare win8 in versione definitiva avrò gli stessi problemi?

Thanks
Avatar utente
MauroLab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 06, 2012 12:54 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda bios » mar mar 06, 2012 10:39 am

quell'errore di cui parli è capitato anche a me con virtualbox, ma non avevo settato tutte le varie opzioni come nella guida di ''killer penguin'', dovrei riprovare, ad ogni modo, poi ho installato Win8cp in dualboot e non c'è stato nessun errore [:)]
Avatar utente
bios
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:46 am


Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda bios » mar mar 06, 2012 11:05 am

MauroLab ha scritto:Bisognerebbe far presente nell'articolo che serve avere Bios/Cpu che supportino la Virtualization Technology e che le relative opzioni VT-x per Intel e AMD-V per amd devono essere attivate nel Bios altrimenti è impossibile impostare nella macchina virtuale le opzioni "In Sistema, Accelerazione abilitiamo TV-x/AMD-v e Paginazione nidificata" e il procedimento non funziona, quando si avvia la macchina virtuale per installare windows si riceve un errore, come è capitato a me.

Mi confermate, come mi sembra di aver capito girando per internet, che il mio processore Intel Core Duo E7200 a 2.53 GHz non le supporta? in tal caso c'è un altro modo per testare windows 8 in una macchina virtuale?

ho visto adesso che c'è anche una ''virtualbox extension pack'' ''all platform'', quindi anche per intel. [:)]
Avatar utente
bios
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:46 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda Ginho » mar mar 06, 2012 1:45 pm

Utile [^] [applauso+]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda Aqualung » mar mar 06, 2012 6:15 pm

Ma si pùò avere Win 8 con l'interfaccia classica (tipo win seven) o bisogna per forza teneselo così??
Io non la sopporto ... avevo gà provato la beta in virtuale tempo fa ma l'ho eliminata per non vedere quella.... "cosa" [:p]
Unica cosa che ho potuto apprezzare e che trovo valida è il tak manager.. davvero completo...
Chissà se si potrà sfruttare su seven in qualche modo.. [fischio] anche se la vedo dura [;)]
Bye
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda cippico » mar mar 06, 2012 6:24 pm

io ho un problemino subito in partenza...su Virtualbox 4.1.6.74713 e pc
athlon 2 quadcore x4 630
4 gb ram
ati radeon hd 5700

[IMG=http://img209.imageshack.us/img209/3638/errorew8.jpg][/IMG]

non riesco a risolvere in nessun modo...ho anche provato invece di usare la iso a caricare la iso con demoontool...stesso risultato...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda MauroLab » mer mar 07, 2012 1:25 am

bios ha scritto:ho visto adesso che c'è anche una ''virtualbox extension pack'' ''all platform'', quindi anche per intel. [:)]


Ho controllato ho già installato l'ultima versione di VirtualBox (la 4.1.8) con relativo Exstension Pack, non è quello il problema. La questione è che windows 8 su virtualbox richiede l'abilitazione dell'accelerazione hardware se presente nel pc (che poi non capisco perché questa differenza rispetto a win7) senza la quale non è possibile abilitare alcune opzioni indicate nell'articolo (e cioè come ho già detto è impossibile effetuare questo: ""In Sistema, Accelerazione abilitiamo TV-x/AMD-v e Paginazione nidificata") e quindi installare win8.

Comq fa niente, tanto era solo la curiosità di dare un'occhiata alla nuova interfaccia grafica, non ci penso proprio a installarlo in dual boot :) se non trovo un sistema per farlo in macchina virtuale desisto, mi accontenterò di leggere articoli e vedere screenshot [applauso+]
Avatar utente
MauroLab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 06, 2012 12:54 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda MauroLab » mer mar 07, 2012 1:28 am

cippico ha scritto:io ho un problemino subito in partenza...su Virtualbox 4.1.6.74713


Sicuramente non c'entra niente con il tuo problema, però secondo me ti converebbe comq aggiornare VirtualBox e relativo Extension Pack all'ultima versione disponibile la 4.1.8
Avatar utente
MauroLab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 06, 2012 12:54 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda Aqualung » mer mar 07, 2012 6:22 pm

MauroLab ha scritto:
bios ha scritto:ho visto adesso che c'è anche una ''virtualbox extension pack'' ''all platform'', quindi anche per intel. [:)]


Ho controllato ho già installato l'ultima versione di VirtualBox (la 4.1.8) con relativo Exstension Pack, non è quello il problema. La questione è che windows 8 su virtualbox richiede l'abilitazione dell'accelerazione hardware se presente nel pc (che poi non capisco perché questa differenza rispetto a win7) senza la quale non è possibile abilitare alcune opzioni indicate nell'articolo (e cioè come ho già detto è impossibile effetuare questo: ""In Sistema, Accelerazione abilitiamo TV-x/AMD-v e Paginazione nidificata") e quindi installare win8.

Comq fa niente, tanto era solo la curiosità di dare un'occhiata alla nuova interfaccia grafica, non ci penso proprio a installarlo in dual boot :) se non trovo un sistema per farlo in macchina virtuale desisto, mi accontenterò di leggere articoli e vedere screenshot [applauso+]

Il tuo problema l'ho avuto anche io..
a me era causato dal fatto che non avevo abilitato da BIOS la voce "Intel Virtualization Teconlogy"
Sulle MB Asus con il bios UEFI ( tipo P8Z68) se non abiliti quella voce non riesci ad installare macchine virtuali, perlomeno VirtualBox
Entra nel BIOS e abilita quella voce e sei a posto
Con schede madri di altre marche non so, ma penso sia lo stesso

Bye
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda Aqualung » mer mar 07, 2012 6:25 pm

Aqualung ha scritto:Sulle MB Asus con il bios UEFI ( tipo P8Z68) se non abiliti quella voce non riesci ad installare macchine virtuali, perlomeno VirtualBox
Entra nel BIOS e abilita quella voce e sei a posto
Con schede madri di altre marche non so, ma penso sia lo stesso

Bye


dimenticavo.. ecco una immagine relativa
http://www.xtremeshack.com/scheda/140885_zcreenshot001.jpg.html
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda Leonard07 » mer mar 07, 2012 7:29 pm

MauroLab ha scritto:Bisognerebbe far presente nell'articolo che serve avere Bios/Cpu che supportino la Virtualization Technology e che le relative opzioni VT-x per Intel e AMD-V per amd devono essere attivate nel Bios altrimenti è impossibile impostare nella macchina virtuale le opzioni "In Sistema, Accelerazione abilitiamo TV-x/AMD-v e Paginazione nidificata" e il procedimento non funziona, quando si avvia la macchina virtuale per installare windows si riceve un errore, come è capitato a me.

Mi confermate, come mi sembra di aver capito girando per internet, che il mio processore Intel Core Duo E7200 a 2.53 GHz non le supporta? in tal caso c'è un altro modo per testare windows 8 in una macchina virtuale?

Questa limitazione è solo per la macchina virtuale o quando un giorno molto lontano dovessi decidere di installare win8 in versione definitiva avrò gli stessi problemi?

Thanks


Le tecnologie di virtualizzazione inficiano solamente sui sistemi operativi virtualizzati: non creano nessun problema se il sistema operativo è installato normalmente. Conta che io ho installato senza problemi la Developer Preview su un Pentium 4 a 3,2 GHz, molto più vecchio del tuo Core Duo [std]
Avatar utente
Leonard07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom lug 25, 2010 1:44 pm

Risolto

Messaggioda cippico » gio mar 15, 2012 10:34 am

cippico ha scritto:io ho un problemino subito in partenza...su Virtualbox 4.1.6.74713 e pc
athlon 2 quadcore x4 630
4 gb ram
ati radeon hd 5700

[IMG=http://img209.imageshack.us/img209/3638/errorew8.jpg][/IMG]

non riesco a risolvere in nessun modo...ho anche provato invece di usare la iso a caricare la iso con demoontool...stesso risultato...

grazie e ciaooo a tutti


risolto scaricando ieri ultima versione...

un po´ scomodo da usare come macchina virtuale...o meglio...pe uscire da applicazioni a volte non so come tornare indietro

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Risolto

Messaggioda Ale2695 » gio mar 15, 2012 1:25 pm

cippico ha scritto:risolto scaricando ieri ultima versione...

un po´ scomodo da usare come macchina virtuale...o meglio...pe uscire da applicazioni a volte non so come tornare indietro

ciaooo a tutti

Hai due soluzioni:
1. Premi il tasto Win della tastiera per tornare alla schermata Start.
2. Sposti il cursore del mouse in alto a sinistra dello schermo, e poi lo porti già sempre a sinistra per avere la lista delle schede aperte. Col tasto destro, puoi chiuderle.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda cippico » dom mar 18, 2012 3:23 pm

ti ringrazio...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda crazy.cat » dom mar 18, 2012 5:05 pm

Alla fine, dopo aver scoperto dove Hp nascondeva nel bios l'abilitazione alla virtualizzazione, sono risciuto ad installarlo per vedere di che fetecchia si trattava. Peccato che dopo alcuni minuti a navigare in explorer o in internet il mouse smetta di rispondere ai comandi e mi blocca la macchina virtuale.
Da quello che ho visto rimango fedele al mio windows 7 e aspetto almeno windows 10 prima di pensare a sostituirlo.
(Quando magari microsoft avrà riconquistato il lume della ragione)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda KillerPenguin » dom mar 18, 2012 7:22 pm

crazy.cat ha scritto:Alla fine, dopo aver scoperto dove Hp nascondeva nel bios l'abilitazione alla virtualizzazione, sono risciuto ad installarlo per vedere di che fetecchia si trattava. Peccato che dopo alcuni minuti a navigare in explorer o in internet il mouse smetta di rispondere ai comandi e mi blocca la macchina virtuale.
Da quello che ho visto rimango fedele al mio windows 7 e aspetto almeno windows 10 prima di pensare a sostituirlo.
(Quando magari microsoft avrà riconquistato il lume della ragione)


Non per contraddirti, anzi ammetto che sei più informato di me sull'argomento, bisogna tener conto che si tratta di una versione beta insignificante e per giunta gratuita.( a mio parere Microsoft voleva solo far vedere che per tutto questo tempo non è rimasta con le mani in mano)
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Consumer Preview in Vi

Messaggioda Aqualung » dom mar 18, 2012 10:38 pm

Killer Penguin ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Alla fine, dopo aver scoperto dove Hp nascondeva nel bios l'abilitazione alla virtualizzazione, sono risciuto ad installarlo per vedere di che fetecchia si trattava. Peccato che dopo alcuni minuti a navigare in explorer o in internet il mouse smetta di rispondere ai comandi e mi blocca la macchina virtuale.
Da quello che ho visto rimango fedele al mio windows 7 e aspetto almeno windows 10 prima di pensare a sostituirlo.
(Quando magari microsoft avrà riconquistato il lume della ragione)


Non per contraddirti, anzi ammetto che sei più informato di me sull'argomento, bisogna tener conto che si tratta di una versione beta insignificante e per giunta gratuita.( a mio parere Microsoft voleva solo far vedere che per tutto questo tempo non è rimasta con le mani in mano)

Magari se continuava a stare con le mani in mano......... [fischio] [fischio]
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Release Preview in Vir

Messaggioda alessandro406 » mar giu 05, 2012 8:43 pm

hmmmm................scusate se vi sono di troppo disturbo.............ma non ho fatto a meno di notare che in virtualbox avete anche Os X Snow Leopard.
Potrei sapere come avete fatto e dove avete preso l'iso? [:)] [fischio] [boh] [grazie] [brindisi] [sbav] [weponed]
Avatar utente
alessandro406
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 04, 2011 8:14 pm

Re: Commenti a "Installiamo Windows 8 Release Preview in Vir

Messaggioda surianam » mer giu 06, 2012 3:09 pm

allora credo che con XPPro non sia possibile vero?
Grazie
surianam
Avatar utente
surianam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 15, 2008 6:49 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising