Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il seriale di Windows 7 e Vista"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il seriale di Windows 7 e Vista"

Messaggioda crazy.cat » mer feb 29, 2012 5:06 pm

Immagine
Verificare l'attivazione e recuperare il seriale di Windows 7 e Vista - Commenti

Con pochi click, è possibile verificare lo stato di attivazione di Windows 7 e Vista, recuperando il codice seriale con cui l'avete installato. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda Kar.ma » mer feb 29, 2012 5:08 pm

Se invece io volessi fare un backup della mia licenza, in modo da poterla poi ri-applicare al computer dopo aver formattato e reinstallato (Win 7 Premium x64) senza quindi bisogno di ricontattare la Microsoft per l'attivazione?
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda crazy.cat » mer feb 29, 2012 7:47 pm

Kar.ma ha scritto:Se invece io volessi fare un backup della mia licenza, in modo da poterla poi ri-applicare al computer dopo aver formattato e reinstallato (Win 7 Premium x64) senza quindi bisogno di ricontattare la Microsoft per l'attivazione?

Ho intravisto dei tool in giro per il web che dovrebbero fare il backup, non li ho mai provati.
Mi ricordo di averli provati con xp e non mi funzionavano mai.

Lo sai che basterebbe farsi il clone dell'instalazione pulita ed attivata e riutilizzare sempre e solo quella, senza bisogno di reinstallare e riattivare niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda Kar.ma » gio mar 01, 2012 12:29 am

Si, adesso mi sono abituato a farlo, ma qui all'inizio non l'avevo fatto purtroppo...
Grazie comunque per la risposta, se ti viene in mente un programma dimmi come si chiama così in caso lo provo.
Su Windows XP mi pare (forse) che bastasse salvarsi il file wpa.dbl, ma su Win 7 ho visto che la faccenda è molto più complicata.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda alyosha » sab mar 03, 2012 9:31 am

Il mio è un caso strano.
Nel senso: ho acquistato circa 1 anno fa un pc in un piccolo negozietto, che gira con win seven professional 64 bit
Avevo chiesto all'acquisto, il cd di windows, per poter avere la possibilità di formattarlo all'esigenza.
Il negoziante mi disse che nel mio pc è presente acronis true home nel quale vi è un immagine di ripristino.
Una volta mi è capitato di di ripristinarla e l'immagine funziona, solo che non è con il solo sistema operativo installato ma anche con tutti i programmi, compreso antivirus, che erano presenti in origine.
Ora sarebbe bello, come giustamente voi consigliate, di avere oltre all'immagine con sistema + programmi, anche quella con il solo OS aggiornato in questo modo si può decidere quali programmi installare.
Se avessi la product key installerei ex novo e farei un immagine.
Ho provato con i 3 programmi a trovare la key: SIW, ProductKey e Keyfinder, ma non riescono a rilevarlo
Solo con windows script host sono riuscito ha trovare le prime 4 cifre.
Inizialmente pensavo che il seriale fosse stato rimosso invece quest'ultima prova mi conferma che c'è ma qualche protezione non mi permette di rilevarlo.
Esiste una soluzione al mio problema? ve ne sarei enormemente grato
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda crazy.cat » sab mar 03, 2012 11:16 am

alyosha ha scritto:Inizialmente pensavo che il seriale fosse stato rimosso invece quest'ultima prova mi conferma che c'è ma qualche protezione non mi permette di rilevarlo.

Molto strano, ho appena riprovato Keyfinder sul mio pc windows 7 a 64 bit e legge tutto il seriale senza problemi.
Sei hai il megalabcd pronto ci sono un paio di programmi che leggono i seriali, così dovresti aggirare qualsiasi protezione ci sia sul tuo seriale nascosto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda alyosha » sab mar 03, 2012 5:32 pm

Allora siceramente non ho mai usato il megalbcd [:-H]
Dopo che estraggo il contenuto dal file scaricato nell'articolo, devo masterizzarlo in un cd. Successivamente devo far partire il boot dal cd creato giusto?
Grazie Crazy [ciao]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda crazy.cat » sab mar 03, 2012 6:03 pm

alyosha ha scritto:Allora siceramente non ho mai usato il megalbcd [:-H]
Dopo che estraggo il contenuto dal file scaricato nell'articolo, devo masterizzarlo in un cd. Successivamente devo far partire il boot dal cd creato giusto?Grazie Crazy [ciao]

Leggiti tutto l'articolo per bene e se hai problemi apri una discussione a parte.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda alyosha » mer mar 07, 2012 12:16 am

crazy.cat ha scritto:
alyosha ha scritto:Inizialmente pensavo che il seriale fosse stato rimosso invece quest'ultima prova mi conferma che c'è ma qualche protezione non mi permette di rilevarlo.

Molto strano, ho appena riprovato Keyfinder sul mio pc windows 7 a 64 bit e legge tutto il seriale senza problemi.
Sei hai il megalabcd pronto ci sono un paio di programmi che leggono i seriali, così dovresti aggirare qualsiasi protezione ci sia sul tuo seriale nascosto.

Sono riuscito a creare il megalabcd [^]
Purtroppo nemmeno i suoi programmi mi svelano il seriale. [cry]
Mi compare sempre una sequenza di una lettera, per es CCCC-CCCC-CCCC-CCCC-CCCC-CCCC
tanto da pensare che il venditore avesse sostituito il seriale originale proprio con questo stupido a trabocchetto.
Però, in effetti, con windows script host mi compaiono le prime 4cifre alfanumeriche. Se invece mi comparisse anche in questo caso CCCC allora mi convincerei della mia ipotesi
chi sa se questo problema è effettivamente raggirabile
Ciao e grazie Crazy del tuo supporto e anche se fuori post complimenti per l'ottima utility! [^]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda drumsal » lun set 16, 2013 2:43 pm

Prova questo, a me ha sempre funzionato:
http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html
Avatar utente
drumsal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mar 01, 2008 3:33 pm
Località: Palermo / Roma

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda alyosha » mer set 18, 2013 3:10 pm

Grazie lo proverò e ti farò sapere ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Verificare l'attivazione e recuperare il ser

Messaggioda alyosha » sab set 21, 2013 8:27 am

drumsal ha scritto:Prova questo, a me ha sempre funzionato:
http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html

seguendo il comando Slmgr.vbs /dli come nell'articolo mi da un codice parziale che non è presente nel codice che invece mi fornisce il programma da te indicato.
Come è possibile?
Pensi che utilizzando comunque il seriale datomi dal programmino potrebbe attivarmi ugualmente il sistema operativo?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising