Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda eugenio19911 » mer feb 29, 2012 8:52 pm

Immagine
avast! 7 antivirus messo alla prova - Commenti

Disponibile la settima versione di avast con molte novità che miglioreranno l'affidabilità di un prodotto molto apprezzato da milioni di utenti. [continua...]
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda eugenio19911 » mer feb 29, 2012 8:56 pm

Un ringraziamento speciale ai revisori editoriali nel mio in caso in particolare a crazy.cat e anche ad Al3x per il lavoro che svolgono per rendere migliore gli articoli.
Anche se agiscono dietro le quinte parte della riuscita di un articolo è sicuramente loro.
Grazie mille per il lavoro che svolgono [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Seba:-) » gio mar 01, 2012 12:44 am

Complimenti eugenio, bell'articolo, ben scritto [^] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda zenith » gio mar 01, 2012 10:16 am

Ottima panoramica, a quanto pare avast! continua a tenere testa anche con la versione free (insieme all'intramontabile Avira) a molti antivirus blasonati.
In effetti il consumo di risorse non sembra essere gravoso...
Ultima cosa: forse mi è sfuggito, ma su quale OS hai provato il software?
[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda eugenio19911 » gio mar 01, 2012 10:40 am

Windows 7 64bit.
Dicono che sia compatibile anche con windows 8 su questo argomento però non posso esprimere nessuna opinione.
Ricordo che il consumo di risorse è stato calcolando tenendo attive tutte le protezioni e che vi è anche il firewall dato che la versione è la internet security la free è più leggera poi se si tolgono alcuni componenti che magari non interessano quali la protezione riguardante i messaggi istantanei (riguardanti i social network) o la protezione p2p diventa ancor più leggero.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 01, 2012 3:42 pm

Qualche gg fà ho letto questo 3D.
Magari a qualche utente potrebbe interessare.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Kratos_Fury » gio mar 01, 2012 7:41 pm

Ottimo articolo, davvero ben fatto.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Beralios » ven mar 02, 2012 8:31 am

Ciao,

mi sono sempre trovato bene con Avast ma questa nuova versione mi blocca lo spegnimento del pc. [uhm]
Per il momento l'ho sostituito ma quando avrò un po' di tempo cercherò di capire qual è il problema.

In ogni caso ottimo articolo e ottimo prodotto.
Avatar utente
Beralios
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 07, 2009 12:52 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Pct » ven mar 02, 2012 11:33 am

Bell'articolo [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Franziscos » ven mar 02, 2012 12:23 pm

Complimenti, articoli così sono utilissimi.
Avatar utente
Franziscos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 18, 2007 8:42 pm
Località: Cagliari

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Giascar » ven mar 02, 2012 1:13 pm

sampei.nihira ha scritto:Qualche gg fà ho letto questo 3D.
Magari a qualche utente potrebbe interessare.


Come scrissero anche in altri forum (soprattutto Romagnolo1973, che sampei credo conosca [;)] ), il Web Shield è solo roba da marketing. Così come altri moduli di avast.

Personalmente tengo attivo solo protezione File System, Comportamento e Script. Per tutto il resto, c'è il firewall...
Avatar utente
Giascar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 17, 2011 5:43 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Ginho » ven mar 02, 2012 2:43 pm

Interessante [applauso+]

Vederemo il MegaTest 2012 [devil] [sh]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda sondlive07 » ven mar 02, 2012 2:48 pm

mi è successo ancora.
oggi appena acceso il pc l'icona di avast 7 mi compare con il segno x e cliccandoci sopra mi dice che avast è stato interrotto e che per rimediare io devo riavviare avast 7 e proteggere il sistema ( dalla schermata di avast )

poi tramite panello di controllo ho provato a riparare avast e poi a riavviare il sistema.

che poi avast mi si aggiorna normalmente...

perche succede ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda NinoRapis » ven mar 02, 2012 2:50 pm

grazie
e spero di vedere a presto un nuovo articolo sul test delgli antivirus, tutti [;)]
[MLI]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 02, 2012 4:52 pm

sondlive07 ha scritto:mi è successo ancora.
oggi appena acceso il pc l'icona di avast 7 mi compare con il segno x e cliccandoci sopra mi dice che avast è stato interrotto e che per rimediare io devo riavviare avast 7 e proteggere il sistema ( dalla schermata di avast )

poi tramite panello di controllo ho provato a riparare avast e poi a riavviare il sistema.

che poi avast mi si aggiorna normalmente...

perche succede ?

Da quello che ho sentito in giro l'aggiornamento dalla versione sei alla sette ha creato alcuni problemi.
Sicuramente una nuova installazione potrebbe risolverli prima di reinstallare il tutto vai su impostazioni --> manutenzione --> backup delle impostazioni in modo da non perdere i vari settaggi
Giascar ha scritto:Personalmente tengo attivo solo protezione File System, Comportamento e Script. Per tutto il resto, c'è il firewall...


sinceramente preferirei tenere attiva anche la protezione web perché in caso si visitasse una pagina infettata eviterei a priori (dato che blocca l'esecuzione dell'intera pagina) tutti i vari exploit/minacce presenti nella pagina, in modo che anche se l'antivirus non dovesse rilevarne qualcuna la pagina compromessa non possa infettare il sistema operativo.

Grazie per i complimenti
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Giascar » ven mar 02, 2012 5:28 pm

eugenio19911 ha scritto:
sinceramente preferirei tenere attiva anche la protezione web perché in caso si visitasse una pagina infettata eviterei a priori (dato che blocca l'esecuzione dell'intera pagina) tutti i vari exploit/minacce presenti nella pagina, in modo che anche se l'antivirus non dovesse rilevarne qualcuna la pagina compromessa non possa infettare il sistema operativo.


Per l'utente medio (quello che si affida in toto all'AV e poco altro) probabilmente è così. Anzi in quel caso consiglio di settare l'euristica del modulo su massimo. Però nel mio caso, visto che navigo dentro sandbox, con browser emetizzato ed estensione WOT, usando un account standard con UAC al massimo, lasciare quel modulo mi sembra uno spreco di risorse. Anche perché funziona come un server proxy, rallentando a volte la navigazione (al che preferisco i Norton DNS). Sempre per quanto riguarda l'esperienza personale, ovviamente.

Comunque prima mi ero dimenticato ma....bell'articolo! [^]
Avatar utente
Giascar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 17, 2011 5:43 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Sabbb » ven mar 02, 2012 5:49 pm

Provate a eseguire per esempio MBRCheck e dite ad Avast di non avviarlo nella sandboxie ( spuntando anche - ricorda la mia decisione)
Non c'è verso [nonono]

Insomma ... [B)] [banned?]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Max Reed » ven mar 02, 2012 8:23 pm

Gli sviluppatori di avast sono al corrente delle problematiche del passaggio dalla v6 alla v7,dei problemi relativi alla sandbox e alle varie protezioni in tempo reale che non si avviano come dovrebbero su determinate configurazioni software.
Nel pomeriggio di ieri infatti è stata rilasciata la versione RC2 dalla quale seguirà un aggiornamento stabile dell'attuale versione per risolvere tutti i problemi incontrati dagli utenti...non vi nascondo che per riuscire a farlo funzionare dopo l'aggiornamento l'ho dovuto disinstallare e reinstallare 4 volte....l'aggiornamento migliore e funzionante (in base alla mia esperienza personale) si ottiene avviando il setup di installazione del file scaricato dal sito di avast e non attraverso l'updater integrato nella v7.
Avatar utente
Max Reed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 09, 2011 10:17 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda Max Reed » ven mar 02, 2012 8:28 pm

ehm...intendevo v6 all'ultimo rigo...
Avatar utente
Max Reed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 09, 2011 10:17 pm

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 02, 2012 8:39 pm

Sabbb ha scritto:Provate a eseguire per esempio MBRCheck e dite ad Avast di non avviarlo nella sandboxie ( spuntando anche - ricorda la mia decisione)
Non c'è verso [nonono]

Insomma ... [B)] [banned?]

hai seguito le impostazioni che dicevo per quando riguarda la autosandbox (direi di no perché se no avresti questo risultato):
http://imageshack.us/photo/my-images/10 ... neyho.png/ (qui ho scelto io l'opzione apri normalmente)
http://imageshack.us/photo/my-images/6/immagine2bn.png/
spuntando l'opzione ricorda la mia risposta per questo programma avast lo esegue normalmente senza passare dalla sandbox
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising