Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sono restato... fulminato!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Sono restato... fulminato!

Messaggioda M@ttia » lun lug 26, 2004 10:05 am

Raga, vi chiedo scusa x la mia assenza questo weekend dal forum, ma un simpaticissimo fulmine (a dire il vero fulmine è riduttivo, visto che mi fann oancora male i timpani) caduto sabato mattina alle 9 mi ha fatto il favore di ridurmi mezza casa da buttare via: 3 televisori (anche un 16/9 nuovo...), due telefoni (uno da 500 euro!), due condizionatori, l'allarme, la centralina isdn (linea telefonica + internet), il pc di mio padre, ecc, mi hanno riparato la centralina isdn sol ostamattina poco fa, quindi internet mi è tornato ora... fortuna che c'è l'assicurazione, però che sSignorina... [arist]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » lun lug 26, 2004 11:06 am

cavolo che sfig@!! [V]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Bocca » lun lug 26, 2004 11:10 am

[mandibol] W l'assicurazione!!!! [applauso]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda M@ttia » lun lug 26, 2004 11:35 am

Già, la franchiggia (con due g?) comunque è di 500 FR (350 euro circa), in compenso ci ho fatto passare dentro quasi ogni elettrodomestico della casa, compreso il pc con cui vi sto scrivendo che sulla dichiarazione risulta "fulminato" (staccando l'alimentatore dopotutto...). Inoltre lui è un 866 Mhz con video da 32 MB, ma stranamente sulla dichiarazione appare che è un 3.8 Ghz con video a 256MB... [fischio] (mi sono recuperato i soldi della franchiggia così, poi non aggiungo nient'altro perché io volevo solo "pareggiare", non megarubare, anche se però la tentazione è forte e sono ancora in tempo ad annunicare danni... [ninja]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda cosmo » lun lug 26, 2004 11:36 am

Cavolo dico che c'era una nuvola sopra casa tua è un fulmine ti ha fulminato tutto azz ma sto fulmine era 900000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 di volt immagina una persona colpita da quel fulmine [acc]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda M@ttia » lun lug 26, 2004 11:54 am

È caduto abb. vicino a casa mia, ha lasciato pure un bel "cratere"... Non c'era nessuna persona comunque, solo un albero ci ha rimesso un pochino, ma davvero poco... L'impianto elettrico invece...[:-H] Devo andare oggi a comprare i telefoni perché il cellulare ce l'ha mio padre in montagna e senza telefono mi sento "isolato"... almeno quelli me li cambiano uguali, perché un oera il top di gamma che costava una barca... [applauso]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » lun lug 26, 2004 12:50 pm

Una bella rogna!!

Tutto il mondo è paese per le assicurazioni...anzi, tutto il mondo è una città![fischio]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Husky » lun lug 26, 2004 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Raga, vi chiedo scusa x la mia assenza questo weekend dal forum, ma un simpaticissimo fulmine (a dire il vero fulmine è riduttivo, visto che mi fann oancora male i timpani) caduto sabato mattina alle 9 mi ha fatto il favore di ridurmi mezza casa da buttare via: 3 televisori (anche un 16/9 nuovo...), due telefoni (uno da 500 euro!), due condizionatori, l'allarme, la centralina isdn (linea telefonica + internet), il pc di mio padre, ecc, mi hanno riparato la centralina isdn sol ostamattina poco fa, quindi internet mi è tornato ora... fortuna che c'è l'assicurazione, però che sSignorina... [arist]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma allora esiste davvero la <b>"nuvola di fantozzi"</b> Immagine
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda Zane » lun lug 26, 2004 1:15 pm

Wow, da paura!! Io sono abituato a staccare tutti gli elettrodomestici da prese ed antenne durante i temporali...un'ottima abitudine che dopo questo tuo sconvolgente racconto promoverò con ancor + forza!!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » lun lug 26, 2004 2:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Wow, da paura!! Io sono abituato a staccare tutti gli elettrodomestici da prese ed antenne durante i temporali...un'ottima abitudine che dopo questo tuo sconvolgente racconto promoverò con ancor + forza!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io di solito tengo il pc spento (sia alimentatore che presa di corrente) però lo lascio attaccato ...

... ore che devo rifare l'impianto in camera mia mi prenderò delle ciabatte a prova di fulmine ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mica » lun lug 26, 2004 3:44 pm

Cavolo!!![:0]
Certo che la Natura è proprio bella, eh?....[boxed]
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda M@ttia » lun lug 26, 2004 6:04 pm

E pensare che il pc di mio padre che si è rotto davvero era pure attaccato ad una ciabatta spenta, ma non era antifulmine... Beh, ci mancherebbe che non arrotondi (esempio, acquisto odierno x due telefoni, 600 euro (valore reale 400...)...
Sperando che il mio assicuratore non sia lo Zane in incognito, altrimenti sarebbe i lculmine della sSignorina... [acc]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 26, 2004 8:15 pm

Io invece una volta avevo bruciato (sempre grazie ad un fulmine) solo l'alimentatore e il modem... Poi da allora (visto che ero stato fortunato) ho imparato a staccare la spina....

Comunque si necessita di un bell'antis*iga... Lo fornisco io! Immagine

<font size="1">(È uno dei miei bambini[eehi])</font id="size1">
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ema » lun lug 26, 2004 9:12 pm

devo controllare l ecaratteristiche della mia ciabatta.. dovrebbe essere antitutto ca77i e mazzi (kn qllo che me l'han fatta pagare) xo daro comunque una okkiatina... [fischio]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda nohappyshit » lun lug 26, 2004 9:59 pm

Voglio fare una precisazione:
quando arriva un fulmine nell'impianto elettrico l'unico sistema per non rischiare danni è togliere proprio la spina, perché quando "entra" un fulmine nell'impianto non esiste interruttore o protezione antifulmine che lo fermi! Puo' addirittura fare l'arco elettrico dall'interruttore e va avanti a fare danno! Mai dimenticarlo.
E quando parliamo di TV bisogna staccare anche lo spinotto dell'antenna, lo so che queste cose sono scoccianti, ma quando è possibile conviene farlo [8D]altrimente beccatevi il danno.[cry+]
Avatar utente
nohappyshit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio lug 08, 2004 10:05 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 27, 2004 12:51 pm

Comunque a tutti i fans della "ciabatta anti fulmine" vorrei dire che quella vi protegge da fulminetti di modesta intensità!
Se vi becca un fulmine secco come quello del nostro Mattti, sono Volatili per diabetici! (Ca**i amari)...
<u>[^]Vi conviene SEMPRE STACCARE LA SPINA![^]</u>
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » lun ago 02, 2004 7:26 pm

Uff, scusate ma il pc che funzionava l'ho dato dentro lo stesso x un check-up completo e mi torna solo adesso, quindi stasera dovrò farmi una bella lettura arretrata... (e l'assicuratore torna al 20 agosto e fino ad allora non posso acquistare nulla.... [:(!])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Celtik » mar ago 03, 2004 7:33 pm

No infatti ale "zree tecniche" nessun problema.............M@t ricordati chi sono e che lavoro faccio.............[^], sempre a dispo, CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Rancid » mer ago 04, 2004 12:06 am

[applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso]

@Mat...anche a me è successa una cosa simile..fortunamente mi è partito solo un HD...naturalmente quello che uso per salvataggio dati[cry+]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda M@ttia » mer ago 04, 2004 12:06 pm

Fiuu, a me gli hd sono salvi entrambi, quello di mio padre ora l'ho messo un attimo sul mio pc e mi scaricherò tutti i dati...

(comunque x la cronaca, ieri pomeriggio grandinata iperviolentissima, una miriade di macchine rovinate: in questi giorni l'assicurazione è + sSignorinata di me [cool] (le mie fortunatamente erano entrambe in garage... [:-D]))
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising