Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recupero dati da CD RW rovinato.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Recupero dati da CD RW rovinato.

Messaggioda trudon » gio lug 24, 2003 7:23 am

Uso normalmente il software DirectCd per scrivere e cancellare dati su CD riscrivibili e mi è capitato che per uno di questi, per giunta contenente file scaricati faticosamente da internet, non è più possibile leggere i dati. Il DirectCd mi dice che il supporto è danneggiato e di provare a fare lo scandisk con l'apposita utility dello stesso pacchetto software, ma non riesco a risolvere. C'è qualcosa che posso provare prima di darmi per vinto e perdere tutto quel ben di Dio di file?
Grazie comunque.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Recupero dati da CD RW rovinato.

Messaggioda trudon » gio lug 24, 2003 7:23 am

Uso normalmente il software DirectCd per scrivere e cancellare dati su CD riscrivibili e mi è capitato che per uno di questi, per giunta contenente file scaricati faticosamente da internet, non è più possibile leggere i dati. Il DirectCd mi dice che il supporto è danneggiato e di provare a fare lo scandisk con l'apposita utility dello stesso pacchetto software, ma non riesco a risolvere. C'è qualcosa che posso provare prima di darmi per vinto e perdere tutto quel ben di Dio di file?
Grazie comunque.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Zane » gio lug 24, 2003 8:11 am

Puoi tentare di usare IsoBuster, ed accedere al cd con quello. a volte fa miracoli!

Se i dati contenuti hanno effettivamente un valore professionale, puoi pensare di portare il supporto ad un centro di recupero, dove (solitamente) per 1€ al MB recuperano dati.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda M@ttia » gio lug 24, 2003 11:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">per 1€ al MB<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Certo che se xò ti sei riempito un cd da 700 MB...[B)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » gio lug 24, 2003 12:32 pm

Prova a pensare se su quel CD da 700 MB ci fosse il sorgente di un, ad esempio, un gestionale da 10 o 15mila euro..
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio lug 24, 2003 2:11 pm

A parte che avrei fatto una ventina di copie del cd e le avrei spedite in ogni parte del mondo... ad ogni modo se le hai scaricate da internet (spero con l'adsl; e non da un file sharing, anche se temo di sì), ti costerebbe di meno riscaricartele e tenertele x sicurezza anche sull HD x un po'...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » gio lug 24, 2003 2:36 pm

Sicuramente si, ma calcola che i "centri di recupero" servono a scopi professionali, non certo per recuperare degli mp3 scaricati da internet[:)][;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio lug 24, 2003 4:37 pm

Uffa, e io che speravo di riottenere per soli 700 euro un mio cd di mp3 che mi è finito nel microonde (e nn è una balla...[B)])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » gio lug 24, 2003 4:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Uffa, e io che speravo di riottenere per soli 700 euro un mio cd di mp3 che mi è finito nel microonde (e nn è una balla...)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ah guarda...se ci vai te lo fanno di sicuro...non vedono l'ora di guadagnarsi 700euro così...

Spiega un po' la storia del microonde
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio lug 24, 2003 6:41 pm

È una storia che se la sentono mi sbattono al manicomio...[B)][:o)] Io nella mia lunga carriera di masterizzatore-produttore di cd (nel senso mp3, programmini,...) ne ho "bruciati" molti (nel senso che in molti casi c'era un errore durante la scrittura e quindi il CDR era da buttare) ma mi dispiaceva buttarli via xké mi piaceva il lato scrivibile sotto (blu o oro, che riflette la luce), così li ho adattati un po e ne ho fatto dei sottobicchieri...[:D] ed alcuni CD li ho messi anche sopra quei cerchietti di vimini che si mettono ad esempio sotto i piatti caldi x nn rovinare la tovaglia.... Uno di quelli era andato anche nel microonde assieme ad un piatto. Il giorno dopo nn trovo + il mio cd mp3 del giorno prima e lo cerco... dove lo trovo??? Ovviamente nel sottopiatto che era finito nel microonde, confuso con i cd non utilizzabili...[:D]

Vabbé, tanto gli mp3 li avevo ancora tutti sull HD, xò mi sono sentito parecchio ridicolo ad avere perso un cd "buono" nel forno a microonde!!![}:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » gio lug 24, 2003 7:52 pm

Bella[:)][:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » gio lug 24, 2003 8:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Bella[:)][:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Direi che quello è irrecuperabile anche spendendo 700euro...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » gio lug 24, 2003 9:26 pm

Mi sa che anche spendendone 7.000...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » gio lug 24, 2003 11:35 pm

Ovviamente il tutto mi è costato solo i 60 centesimi del cd nuovo... e nn penso che avrei speso un centesimo in più...
<b>Però potrebbero aprirlo un centro di recupero per cd "cotti"!!![8D]</b>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda chiaraweb » dom set 21, 2003 12:27 pm

MI SONO LOGGATA SOLO PER RINGRAZIAREEEEEEEEEE!!

SIETE UN MITOOOOOOOOOOOOO

HO SUDATO FREDDO PER 2 ORE... UFF... PER UN CD CON I DATI SALIENTI DI UN HD ... FATTO IL CD, FORMATTATO IL DISCO, REINSTALLATO WIN... MI ACCORGO CHE IL CD NN LO LEGGE... [xx(][xx(][xx(]

MI SAREI FORSE BUTTATA DAL BALCONE.... PERCHE' STE COSE TENDONO A CAPITARE CON I PC DEGLI ALTRI... CHE FIGURA!!

CON ISOBUSTER HO RISOLTO ALLA GRANDE!!!

COMPLIMENTI! TROPPO MITICI
BUONISSIMA DOMENICA E ANCORA GRAZIE!
;-)
CHIARAWEB
Avatar utente
chiaraweb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 21, 2003 12:22 pm

Messaggioda Baltak » dom set 21, 2003 1:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da chiaraweb</i>
<br />MI SONO LOGGATA SOLO PER RINGRAZIAREEEEEEEEEE!!

SIETE UN MITOOOOOOOOOOOOO

HO SUDATO FREDDO PER 2 ORE... UFF... PER UN CD CON I DATI SALIENTI DI UN HD ... FATTO IL CD, FORMATTATO IL DISCO, REINSTALLATO WIN... MI ACCORGO CHE IL CD NN LO LEGGE... [xx(][xx(][xx(]

MI SAREI FORSE BUTTATA DAL BALCONE.... PERCHE' STE COSE TENDONO A CAPITARE CON I PC DEGLI ALTRI... CHE FIGURA!!

CON ISOBUSTER HO RISOLTO ALLA GRANDE!!!

COMPLIMENTI! TROPPO MITICI
BUONISSIMA DOMENICA E ANCORA GRAZIE!
;-)
CHIARAWEB
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quanto entusiasmo....scrivi in minuscolo in futuro
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » dom set 21, 2003 3:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da chiaraweb</i>
<br />MI SONO LOGGATA SOLO PER RINGRAZIAREEEEEEEEEE!!

SIETE UN MITOOOOOOOOOOOOO

HO SUDATO FREDDO PER 2 ORE... UFF... PER UN CD CON I DATI SALIENTI DI UN HD ... FATTO IL CD, FORMATTATO IL DISCO, REINSTALLATO WIN... MI ACCORGO CHE IL CD NN LO LEGGE... [xx(][xx(][xx(]

MI SAREI FORSE BUTTATA DAL BALCONE.... PERCHE' STE COSE TENDONO A CAPITARE CON I PC DEGLI ALTRI... CHE FIGURA!!

CON ISOBUSTER HO RISOLTO ALLA GRANDE!!!

COMPLIMENTI! TROPPO MITICI
BUONISSIMA DOMENICA E ANCORA GRAZIE!
;-)
CHIARAWEB
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

BENE!! Urla di gioia!![:D]

Continua a SEGUIRCIIIII!!![;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising