Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda k80 » lun feb 20, 2012 8:53 pm

il tizio ha scritto di nuovo :

You haven’t bought a legitimate license so far. Please buy a license immediately to avoid legal actions.

If no license is bought by Friday, our lawyers in Italy will sue you for violating copyright laws and software theft.
All lawyer fees (plus heavy copyright violation fines) will be paid by you.

Best Regards,
Dan Smith

cosa consigliate di fare mando una mail minatoria o segnalo alla polizia postale del mio distretto ?
www.nikmarket.gigacenter.it Shop online
Avatar utente
k80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 15, 2012 9:45 pm

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun feb 20, 2012 9:10 pm

k80 ha scritto:cosa consigliate di fare mando una mail minatoria o segnalo alla polizia postale del mio distretto ?

Segnalalo direttamente senza procedere a minacce di alcun genere.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda k80 » mar feb 21, 2012 9:31 am

Ho contattato la polizia postale del mio distretto , che purtroppo non ha saputo aiutarmi piu di tanto , dicendomi di aggiornare antivirus , ripulire il pc ed di eliminare la mail .
mi ha inoltre detto che non in tutti gli stati l hacking è reato quindi il tizio potrebbe farlo senza problemi e anche se venisse fatta una denuncia non gli verrebbe fatto nulla . Io non so di dove sia questo tizio .
Mi diceva anche che se il software è stato scaricato da altri siti potrei esser obbligato a pagare se ci fosse una forma di contratto , a me in questo caso non pare .

Sinceramente non so piu cosa fare , non vorrei incorrere a problemi e dispendio di soldi per una licenza da 70 € .

Che mi consigliate di fare ?
www.nikmarket.gigacenter.it Shop online
Avatar utente
k80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 15, 2012 9:45 pm


Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar feb 21, 2012 12:59 pm

Ignora i messaggi e cestinali come spam, tanto è solo un bluff. E poi, effettua un controllo con l'antivirus per verificare eventuali infezioni. Inoltre, come ti hanno già detto quelli della polizia postale, se si tratta di un trial, non sei obbligato a pagare.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda k80 » mar feb 21, 2012 1:55 pm

Bhe il pc è stato formattato completamente e quindi ripulito , il problema è che io non so lui che dati miei abbia in mano . Non vorrei incorrere a problemi e quindi sborsare piu soldi , sai è la sua parola contro la mia .
La polizia non mi è stata di grande aiuto in questo caso . Certo potrebbere essere un bluf ma se fosse vero ?
www.nikmarket.gigacenter.it Shop online
Avatar utente
k80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 15, 2012 9:45 pm

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar feb 21, 2012 1:58 pm

k80 ha scritto:Certo potrebbere essere un bluf ma se fosse vero ?

Questa truffa si basa proprio sull'insinuare questo dubbio [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda Ginho » mar feb 21, 2012 2:25 pm

Faccio un esempio:

circa 1 anno fa, ricevetti un e-mail da un tizio inglese, che in pratica diceva che gli avevo comprato un iPhone (cosa che non farei mai), per la modica cifra di 860 euro!!!! Io appena letta mi sono messo a ridere e lo cestinata... il giorno dopo me ne ha mandata un'altra sempre con lo stesso testo, ma dopo ha smesso, si era stufato di scrivere [:D]

Quindi il consiglio è: NON rispondere e NON ascoltarlo [^]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda k80 » mar feb 21, 2012 2:32 pm

Ok ragazzi , bhe io ho commesso un errore rispondendogli 2 volte appena mandata la mail , dicendogli che involontariamente avevo scaricato il software e poi l ho subito tolto , lui mi ha risposto che non importa avevo violato lo stesso .
Poi in presa al panico gli avevo risposto una terza volta dicendogli che eventualmente avrei pagato sta licenza per levarmelo dalle scatole , cosa che non ho fatto . quindi adesso sicuramente tenderà ad intimidirmi ancora con queste minacce .
www.nikmarket.gigacenter.it Shop online
Avatar utente
k80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 15, 2012 9:45 pm

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda M@ttia » mar feb 21, 2012 2:34 pm

Non è questione di essere vera o no, è questione che lui non può fare ciò che dice, oltre al fatto che è più in torto di te (un po' come se ti tirassi un calcio nelle palle e poi minacciassi di farti causa perché le avevi troppo dure e mi hai rovinato la scarpa [std]).

Ignorare o denunciare (entrambe le cose sarebbe l'ideale).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda l_dani » lun mar 19, 2012 12:02 pm

Anche a me è successa la stessa cosa:

Programma installato e dopo 2/3 ricerche immediatamente cancellato.
1) Mi sono trovato la prima mail di richiesta acquisto (non so come abbia avuto il mio indirizzo)
2) Ho comunque risposto che mi ero sbagliato ed il programma era stato cancellato.
3) Sua nuova richiesta di acquisto perché avevo violato le leggi con minaccia di denuncia
4) Gli ho girato la richiesta di conoscere come era entrato in possesso dei miei dati e l'ho accusato di furto a mia volta.

Ora mi chiedo cosa devo fare se risponde ? Non vorrei trovarmi negli impicci per aver solo provato un sw scadente (downlodato da un sito) e che su internet è uguale ad altri sw gratuiti (vedi Goolge Translator o Bing Translator).
Mi aiutate? [ciao]
Avatar utente
l_dani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 19, 2012 11:14 am

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda l_dani » lun mar 19, 2012 12:07 pm

Ecco la sua risposta alla mia mail...

There's nothing wrong on our side. The piracy reporting is triggered ONLY WHEN the software detects that it's a modified/cracked version, or a pirate license is used.

We showed our goodwill to give you a last chance to correct your copyright violation in an inexpensive and easy way.
If you don't value this chance, we will sue you soon.

Best Regards,
Dan Smith

Email support@acetools.biz
Web http://www.acetools.biz
Avatar utente
l_dani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 19, 2012 11:14 am

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda The Doctor » lun mar 19, 2012 12:19 pm

Ignoralo e basta. Se continua a scriverti, ma credo che si stancherà di farlo, metti il suo indirizzo tra lo spam [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda l_dani » lun mar 19, 2012 12:33 pm

Ho chiesto alla Polizia Postale tramite mail il da farsi.
Spero mi rispondano presto.
Grazie [ciao]
Avatar utente
l_dani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 19, 2012 11:14 am

Re: problema hacking con ricatto annesso ricevuto via mail

Messaggioda k80 » mar mar 20, 2012 9:09 am

Vedrai che anche la polizia ti dirà di ignorare la mail e metterla come spam . Non rispondere piu altrimenti lui continua .
www.nikmarket.gigacenter.it Shop online
Avatar utente
k80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 15, 2012 9:45 pm

Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising