Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sbrand Samsung Galaxy Next GT-S5570

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Sbrand Samsung Galaxy Next GT-S5570

Messaggioda Andy97 » lun feb 13, 2012 6:19 pm

Il mio smartphone Samsung GT-S5570 (aka Galaxy Next [std]) è brandizzato TIM, vorrei quindi avere qualche chiarimento ad alcuni dubbi:

  1. Effettuando lo sbrand potrò fare tranquillamente gli aggiornamenti, o sono costretto ogni volta a installare una ROM aggiornata?
  2. Come effettuo lo sbrand?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Sbrand Samsung Galaxy Next GT-S5570

Messaggioda BFC_leojr » lun feb 13, 2012 6:55 pm

Andy97 ha scritto:Il mio smartphone Samsung GT-S5570 (aka Galaxy Next [std]) è brandizzato TIM, vorrei quindi avere qualche chiarimento ad alcuni dubbi:

  1. Effettuando lo sbrand potrò fare tranquillamente gli aggiornamenti, o sono costretto ogni volta a installare una ROM aggiornata?
  2. Come effettuo lo sbrand?


Ogni volta un rom aggiornata se monti una rom, oppure aggiornamenti ufficiali se metti una versione ufficiale. Per quanto riguarda la preparazione (backup, recovery ecc...) guarda il mio articolo. E' molto semplice, devi solo decidere se mettere una rom o una versione ufficiale di andorid per il next se la trovi.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Sbrand Samsung Galaxy Next GT-S5570

Messaggioda Andy97 » lun feb 13, 2012 9:07 pm

Se usando la versione ufficiale posso fare gli aggiornamenti normalmente allora opto per quest ultima. Conosci qualche guida fatta bene sullo sbrand o dove posso trovare il firmware?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Sbrand Samsung Galaxy Next GT-S5570

Messaggioda BFC_leojr » lun feb 13, 2012 10:37 pm

Guide e relativi link devi cercarle su: http://www.androidworld.it/forum/forum.php e http://www.androidiani.com/forum/ sicuramente troverai qualcosa in uno dei 2 forum. Purtroppo personalmente non posso aiutarti visto che non ho mai avuto un next [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Sbrand Samsung Galaxy Next GT-S5570

Messaggioda Andy97 » sab feb 25, 2012 8:46 pm

Bene, stando a quanto detto qui posso scaricare il firmware originale ed installarlo. Appena eseguirò l'operazione posto la procedura nel caso possa servire a qualcuno
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising