Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tributo vasco rossi, la cover band "siamo solo noi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

tributo vasco rossi, la cover band "siamo solo noi

Messaggioda ascot » mer lug 21, 2004 6:39 pm

l'avvenimento avrà luogo a Frosinone presso lo stadio vecchio il 30 luglio 2004 alle ore 21, ingresso gratuito serata musicale dedicata a Vasco Rossi con i suoi migliori successi eseguiti dalla cover band "siamo solo noi"...vi aspettiamo chiunque sia interessato lasci una risposta a questa discussione grazie [^]
Avatar utente
ascot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 21, 2004 6:30 pm

Messaggioda sonep » gio lug 22, 2004 9:01 am

non mi piacciono le cover band....non mi sono mai piaciute!
li vedo un po' come parassiti.....non mi piace la gente che sfrutta il lavoro altrui....qualsiasi sia il suo fine!
non capisco sia i ragazzi, che per mettersi un po' in luce, fanno le cover e non capisco nemmeno gli artisti, che per guadagnare un po' di più, dedicano i cd di qualcuno a qualcuno!
qualcuno può pensare che sia cosa buona e giusta...ma questa è la mia opinione!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda EntropheaR » gio lug 22, 2004 12:28 pm

beh è un modo per iniziare, scusa ci sono quelli che cantano testi scritti da altri ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Robby78 » gio lug 22, 2004 12:43 pm

boh.. che c'è di male a suonare cover... nn tutti hanno il talento necessario a scrivere canzoni, ma tutti possono avere il piacere di suonare... trovo sia una cosa positiva
Sicuramente gli autori nn moriranno di fame x questo, anzi magari gli fa comodo anche come pubblicità
Inoltre lo stesso discorso si potrebbe fare x le opere teatrali o lirike ecc...
Ultima cosa, anche x importanza, le cover band al 90% suonano gratuitamente x il pubblico e spesso nn ricavano nulla dal suonare in pubblico, al max si fanno conoscere un po' in giro...
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sonep » gio lug 22, 2004 12:49 pm

non avete capito.....
non è una questione di soldi....
la musica è di tutti, scritta per tutti, ma rimane solo per chi la scrive!
era una opinione personale...!
è vero ci sono molti interpreti.....ma a mio avviso non faranno mai provare le stesse emozioni che farà provare l'autore(anche se è stonato!)
per quando riguarda il teatro è la stessa cosa!!!!
ma come ho detto prima è una mia personalissima opinione!
sul fatto dell'arte sono molto strano, morirei al pensiero che qualcuno interpretasse male qualche mia opera facendola risultare banale!

x Entro: secondo me, interpretare canzoni di altri, è un modo per finire prima di iniziare o, al massimo, un modo per iniziare rassegnati!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Robby78 » gio lug 22, 2004 12:59 pm

nn discuto, ognuno ha le proprie opinioni, mi fa strano sentire questa discorsi perché credo che kiunque incomincia a suonare uno strumento o a cantare, inevitabilmente incomincia con le cover.
C'è chi riesce a comporre qualcosa di proprio e chi no; suonare davanti a un pubblico poi è un'emozione tr forte, da provare!!
Sai che noia se d'estate nn ci fossero tutti quei gruppetti a suonare qua e la, e ti tocca aspettare tutto l'anno perché il tuo idolo si degni di passare vicino a casa tua?
No, mi piace tr la musica dal vivo x rinunciare alle cover band!
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio lug 22, 2004 1:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />kiunque incomincia a suonare uno strumento o a cantare, inevitabilmente incomincia con le cover.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

anche secondo me ...


se suonassero/cantassero solo coloro che si scrivono i testi perderemmo moltissime grandi voci ...

Non discuto l'opinione ma definirli parassiti mi sembra quantomeno esagerato ... si definiscono appunto cover band proprio perché partono dal presupposto di <b>non prendersi il merito</b> della canzone ma solo di divertirsi a suonarla ... niente di male secondo me.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ascot » ven lug 23, 2004 3:20 pm

non volevo scatenare una polemica ma soltanto invitare un po' di persone a trascorrere una serata con la musica di vasco come una serata tra' amici intorno ad una radio comunque un ringraziamento a coloro che in bene o in male ha risposto all'ivito al tributo a v.rossi del 30. luglio 2004 a frosinone se ci ripensate o no noi ci saremo ugualmente [dance]
Avatar utente
ascot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 21, 2004 6:30 pm

Messaggioda sonep » lun lug 26, 2004 3:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ascot</i>
<br />non volevo scatenare una polemica ma soltanto invitare un po' di persone a trascorrere una serata con la musica di vasco come una serata tra' amici intorno ad una radio comunque un ringraziamento a coloro che in bene o in male ha risposto all'ivito al tributo a v.rossi del 30. luglio 2004 a frosinone se ci ripensate o no noi ci saremo ugualmente [dance]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non hai scatenato una polemica....almeno non credo!si stà semplicemente discutendo, com'è normale che avvenga su un forum di discussione!

comunque forse ho esagerato un po' a definirli parassiti.....ma non riesco a trovare un'altro aggettivo sinonimo....! chiaro che ognuno deve iniziare a suonare cantando e suonando la musica che gli piace di più......io ogni giorno mi faccio almeno 3/4 volte bohemian rhapsody.....ma non riuscirei a suonarla e "cantarla"(tra virgolette xké non so assolutamente cantare solo che mi piace troppo..!) difronte qualcun'altro perché....boh! comunque, forse è solo un mio tabù....ma l'ho detto che sono strano su queste cose!
vabbè.... comunque evviva VASCO!
buonanotte!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising