Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e senza Silverlight"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e senza Silverlight"

Messaggioda farbix89 » sab feb 04, 2012 1:22 pm

Immagine
Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e senza Silverlight - Commenti

Visionare la TV di stato sui PC con Ubuntu è sempre un'impresa.Vediamo come aggirare ogni problema. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda vraptus » mar feb 07, 2012 6:11 am

Ciao Farbix,

relativamente all'estensione Raismth, in particolare va in conflitto con ADblock+; in questo caso occorre andare nella gestione delle estensioni, aprire le preferenze di ADblock Plus e disattivare il filtro che si chiama ##.barraSipra. Io credo comunque che installare Moonlight convenga lo stesso, anche se non è perfetta ed installa driver proprietari dell'"odiata" Microsoft permette di visualizzare altri siti che fanno uso di Silverlight.

Inoltre permettimi una piccola critica: per quale motivo nel titolo viene citata Ubuntu quando questi metodi funzionano anche in altre distro? (sicuramente su Debian, Mepis e Mint, ma non vedo xché non debbano funzionare anche su altre). Ok, xché tu l'hai provato su Ubuntu e non puoi provare le millemila distro che ci sono, però magari si potrebbe aggiungere una frase tipo "Questo metodo dovrebbe funzionare anche su altre distro". Apprezzo tantissimo il tuo lavoro e quello degli altri collaboratori di MegaLab, ma non mi piace l'equazione GNU/Linux=Ubuntu.

Ciao [:)]
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda usag » mar feb 07, 2012 3:46 pm

volevo dire che non funziona. ho optato per la 2° opzione (l'estensione per Firefox). Riavviato e tutto, oltre a mandare in crash ogni cosa (capita 4 volte su 10), come vado sul sito della Rai, mi da' un messaggio sensa senso:

Codice: Seleziona tutto
Plz check your settings about mmsh-player-path.


oltretutto la prima volta che sono andato sul sito della Rai, dopo aver installato l'estensione per Firefox, mi ha chiesto comunque dfi installare Moonlight; bene, come se non avessi fatto niente...

ovviamente, quando vado a tentar di aprire un video nel sito, mi chiede puntualmente l'installazione di Silverlight, che come ben si sa, su queste piattaforme non gira vero Dio.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda vraptus » mar feb 07, 2012 4:12 pm

usag ha scritto:volevo dire che non funziona. ho optato per la 2° opzione (l'estensione per Firefox). Riavviato e tutto, oltre a mandare in crash ogni cosa (capita 4 volte su 10), come vado sul sito della Rai, mi da' un messaggio sensa senso:
Codice: Seleziona tutto
Plz check your settings about mmsh-player-path.

Vai nella configurazione di raismth e verifica il percorso dell'eseguibile di VLC (dovrebbe essere qualcosa tipo /usr/bin/vlc)

usag ha scritto:oltretutto la prima volta che sono andato sul sito della Rai, dopo aver installato l'estensione per Firefox, mi ha chiesto comunque dfi installare Moonlight; bene, come se non avessi fatto niente...

Prova a disabilitare temporaneamente tutte le estensioni a parte Raismth. Se funziona allora vuol dire che è in conflitto con una di queste (probabilmente ADblock).
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda usag » mar feb 07, 2012 4:38 pm

ciao,
allora ho settato tutto su Vlc; praticamente l'unica differenza con prima è che ora non compare più quel messaggio appena aperto il sito della Rai e non crasha più; per il resto è rimasto tutto esattamente come prima.
poi vorrei togliere Moonlight, visto che non serve a niente, ma nelle estensioni non lo trovo, eppure son sicuro di averlo installato, prima.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda vraptus » mar feb 07, 2012 6:04 pm

usag ha scritto:ciao,
allora ho settato tutto su Vlc; praticamente l'unica differenza con prima è che ora non compare più quel messaggio appena aperto il sito della Rai e non crasha più; per il resto è rimasto tutto esattamente come prima.
poi vorrei togliere Moonlight, visto che non serve a niente, ma nelle estensioni non lo trovo, eppure son sicuro di averlo installato, prima.


1) Ma hai provato a disabilitare tutte le estensioni? Xché a me Raismth va benissimo.
2) Per quanto riguarda Moonlight, che versione di Firefox hai? Perché l'estensione che si scarica da qui si installa al massimo su Firefox 5, per installarla su quelli successivi la devi prima scaricare in locale, modificare e solo dopo installarla dal gestore estensioni di Firefox. Ce l'ho modificata sul mio spazio pubblico di Dropbox, ti posto i link:
sistema a 32 bit
sistema a 64 bit
su Debian e FF10 a 64 bit funziona, la 32 bit non l'ho provata, comunque ovviamente la usi a tuo rischio e pericolo...
3) Non è che stiamo andando un po' OT?
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda usag » mer feb 08, 2012 11:28 pm

ciao,


1) Ma hai provato a disabilitare tutte le estensioni? Xché a me Raismth va benissimo.


Sì sì, disabilitato tutto.


2) Per quanto riguarda Moonlight, che versione di Firefox hai?


la versione non saprei dirtela, comunque l'ho scaricata dai repository per Ubuntu 10.10; uso questo sistema operativo.


Su Debian e FF10 a 64 bit funziona.


ok, io ho Ubuntu 10.10 a 64 bit.


3) Non è che stiamo andando un po' OT?


Dici? ok, allora proverò così. se non va, vorrà dire che per ora ci rinuncerò; tanto se non si guarda la Rai, non è che si perda poi molto [:D].


grazie ciao.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda M@ry » mar ago 21, 2012 10:49 am

Ciao, ho provato il metodo 2 ma non mi va e mi esce questo messaggio http://imageshack.us/photo/my-images/52 ... 21114.png/
Che devo fare ?
Se clicco su ok mi esce questo http://imageshack.us/photo/my-images/3/ ... 21114.png/
Li ho provati tutti e tre ma non succede niente [V]
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
Avatar utente
M@ry
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 24, 2012 7:47 pm

R: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e se

Messaggioda farbix89 » mar ago 21, 2012 12:30 pm

quei Volponi della RAI cambiano i protocolli ogni settimana :(

Se non ricordo male l'unico funzionante ancora è uno script per Greasemonkey su Firefox
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può,

Messaggioda vraptus » mar ago 21, 2012 2:42 pm

farbix89 ha scritto:quei Volponi della RAI cambiano i protocolli ogni settimana :(


Volponi? Io sono molto meno generoso di te in proposito! Però finisce sempre per .....oni!
Scherzi a parte, la mia compagna vive buona parte dell'anno all'estero, e lì non è possibile vedere i canali RAI da rai.tv per motivi di copyright (così dicono... mah! e per fortuna che si tratta di un servizio pubblico [:p] ), così sia con Win che con Debian usa questo sito.

Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda M@ry » mar ago 21, 2012 4:38 pm

Ciao vraptus, grazie del link ma io i canali li vedo solo con windows ma non con ubuntu 11.10.
Serve qualche plugin particolare o altro ?
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
Avatar utente
M@ry
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 24, 2012 7:47 pm

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda vraptus » mer ago 22, 2012 7:18 am

Guarda, ieri prima di postare ho provato e RAI1 la vedevo. La mia configurazione è: Debian Squeeze KDE 64bit + Google Chrome + Moonlight. Così non dovresti avere problemi.
Ciao :-)
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Streaming Rai su Ubuntu? Da oggi si può, e s

Messaggioda faboski » mar nov 06, 2012 10:12 pm

Ho riscritto il codice in questo modo, cosi' buttiamo via ruby :D
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/bash
player=$(which vlc)
lineVideoURL=$(curl -s $1 | grep 'videoURL = ')
videoURL=$(expr "$lineVideoURL" : '.*videoURL = "\(.*\)";')
$player $videoURL
Avatar utente
faboski
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 06, 2012 10:06 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising