Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stranzezza avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Stranzezza avvio

Messaggioda filippou2 » ven lug 23, 2004 5:53 pm

Ciao a tutti,
il mio computer mi somprende per la sua capacità di incasinarsi,il problema è questo:
Quando avvio il pc il desktop appare come se foose una cartella,all'interno della quale non c'è alcuna icona..per far tornare l'aspetto del desktop normale devo fare questo:vado nel menù avvio dentro impostazioni entro in active desktop e lo seleziono,poi rifaccio tutto e lo deseleziono,dopo di questo il desktop torna ad essere normale!!!!!
Io avevo pensato ad un virus,ma non cene ho...
Lo fa tutte le volte che avvio wuindows..
Ciao
Avatar utente
filippou2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 162
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:51 pm

Messaggioda Husky » dom lug 25, 2004 8:54 pm

prova a vedere nella cartella di windows se hai il file chimato "explorer", o forse ci hai messo lo mani.. in tal caso devi rimetterre l'explorer.exe originale digitando su <b>start --->esegui ---> sfc /scannow</b> per ripristinare i file originali di sistema di windows.. (non ti preoccupare non ti spaventare alla parola "<u>ripristino</u>"!, non comporta nessuna perdita di dati, semmai aggiunge quelli mancanti e necessari del sistema operativo)

nota: questa funzione di ripristino funziona con winXP ora non so se funziona con il tuo sistema operativo.. prova comunque, non ti costa nulla..
prima di eseguire quel comando inserisci il tuo cd del sitema operativo [^]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda filippou2 » mar lug 27, 2004 12:51 pm

E' win 98!
Avatar utente
filippou2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 162
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:51 pm

Messaggioda Husky » mer lug 28, 2004 3:01 pm

bene.. se non vado errando anche win 98 contiene all'interno della cartella "windows" il firle chiamato <i>explorer.exe</i>
prima di tutto vedi se è lì.. in caso contrario cercalo nel computer (vai su "trova" dal menu start)
se è localizzato in un'altra cartella <b><u>devi</u></b> rimetterlo nella cartella "<b>windows</b>"
altrimenti prova la procedura che ti ho indicato sopra.. inserendo il cd di win98 e digitando in "esegui" (si trova nel menù start) quel comando che ti ho dato..
non so se il comando funziona anche su win98 ma se funziona dovrebbe ripiazzarti <b>"explorer.exe"</b> all'interno della cartella "<u>windows</u>"
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda filippou2 » mer lug 28, 2004 4:18 pm

Ho controllato c'è il file!
Avatar utente
filippou2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 162
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising