Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartucce compatibili

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Cartucce compatibili

Messaggioda lelepal » mer lug 23, 2003 6:11 pm

come posso sapere se esistono le cartuccie compatibili per un lexmark z25?
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Cartucce compatibili

Messaggioda lelepal » mer lug 23, 2003 6:11 pm

come posso sapere se esistono le cartuccie compatibili per un lexmark z25?
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » mer lug 23, 2003 7:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />come posso sapere se esistono le cartuccie compatibili per un lexmark z25?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Le cerchi nei negozi[:o)]
Credo che esistano per quasi tutti i modelli di stampanti le cartucce compatibili...(sconsiglio <u>caldamente</u> le pelikan)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Terno » ven ago 01, 2003 6:46 am

Esistono esistono, devi solo trovarle. Di solito nei centri commerciali hanno il reparto "di marca" e quello "generico"! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda skirk » ven ago 29, 2003 11:54 am

devi vedere innanzitutto se nella cartuccia c' e' un chip (che praticamente dice al computer quanto inchiostro c' e' ....come accade per un sacco di epson..)
1.se non vi e' questo cgip di controllo ti conviene cercare in negozi specializzati come eliografie, negozi ch danno assistenza informatica..
2.se invece c' e' ti conviene comprarle originali perche ' la qualita' e' nettamente inferiore...e per 3 euri avere 500 pagine cosi e cosi non so quanto valga la pena...
mm...correggetemi se sbaglio lol
Avatar utente
skirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:42 pm
Località: Toscana

Messaggioda Comatrix » ven ago 29, 2003 9:11 pm

Eheheheh!!!!!
IO non dovrei dire cio' che sto per scrivere:
Io ho una lexmark Z22 ed ho la stessa cartuccia da quasi 2 anni.
Compro sempre una ricarica da 4 € e poi apro la testina della cartuccia ed infilo l'inchiostro nelle apposite fessure.
Cavoli una cartuccia delle lexmark costa 42 € [;)]
Per ulteriori info vai qua:
http://www.producers.it/refill-lexmark19-20.htm
Mi dirai: ma le testine delle cartuccie sono fisse, si lo so rompila con accuratezza, poi inserisi l'inchiostro e richuidile con del buon nastro adesivo, funziona lo stesso, sia per il colore che per il nero.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » lun set 01, 2003 1:54 pm

Ok, ieri notte non riuscivo a dormire (avevo gli incubi pensando che oggi avrei ricominciato il liceo (hanno pure abolito i corsi di VB x mancanza di iscrizioni...[V]))) e così mi è venuta in mente una cosa assurda, poi ho visto la discussione sulle cartucce e ora che nn so cosa fare la posto: per le stampanti laser in bianco e nero (con il tuner ipercostoso...), per non buttare inchiostro sui fogli, non si potrebbe inventare una stampante che "micro brucia" il foglio facendolo annerire (e andando avanti così x tutta la vita senza cartucce)?? Questa idea ha 3 possibili sbocchi: 1)Forse quella notte facevo meglio a prendere sonniferi... 2)Esiste già come tecnologia ma è poco performante e quindi poco famosa (magari x i fax, ...) 3)DIventerò miliardario... Scartando a priori la 3a (magari mi aiuta poi Gerry Scotti...), qualcuno sa dirmi se esiste roba simile o se il mio cervello necessita di un format urgente??? [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » gio set 04, 2003 4:21 pm

Ma state tutti correndo a brevettarlo oppure siete tutti per terra dal ridere e nn ce la fate a raggiungere la tastiera?? [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising