Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Acronis True Image 2010 e la salvaguardia dei nostri dati"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Acronis True Image 2010 e la salvaguardia dei nostri dati"

Messaggioda x-free » lun gen 04, 2010 11:50 am

Immagine
Acronis True Image 2010 e la salvaguardia dei nostri dati - Commenti

Clonazioni di hard disk, backup e ripristino dati da eseguire facilmente. Sono queste alcune delle interessantissime caratteristiche offerte dall'edizione 2010 di Acronis True Image. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Messaggioda kuabba82 » lun gen 04, 2010 11:51 am

Io non sono mai riuscito a capire con questi software se la grandezza del backup è uguale ai dati totali. Cioè se io ho 80GB occupati sull'HD l'immagine sarà sempre di 80 GB?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda Gingo » lun gen 04, 2010 3:29 pm

Beh, no, dipende dal grado di compressione adottato. Ce ne sono vari e di default è impostato sul medio.
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm


Messaggioda Bisa » lun gen 04, 2010 9:41 pm

Mi permetto di segnalare anche "DRIVE IMAGE XML" (free - in inglese), lo uso da diversi anni e mi ci trovo bene.
Proverò anche "Max Blast 5" visto che ho un HD esterno  della Maxtor.
Paolo
Avatar utente
Bisa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 22, 2009 12:18 pm

Messaggioda IRREAL » lun gen 04, 2010 9:59 pm

Io vado di Utilità stock windows7.Ma speriamo non mi serva mai :)
Avatar utente
IRREAL
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 13, 2009 2:22 pm

Messaggioda skoovitz » gio gen 07, 2010 7:06 pm

Bell'articolo, concordo anche sul giudizio finale. Da pluriennale utilizzatore, vorrei solo far notare come in realtà l'unica cosa indispensabile sia il CD di BOOT che offre la maggior parte delle funzionalità della "versione installata" senza dover sporcare il sistema con altre centinaia di megabyte di software. L'unico scenario in cui l'installazione ha un senso è quello di dover eseguire dei backup incrementali ricorrenti, ma onestamente quanti lo fanno in ambito home?
Consiglio: installate tutto l'ambaradan su una macchina virtuale, generate la ISO del CD di BOOT, masterizzatela e spazzate via tutto il resto o dimenticatevene.
Saluti.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Re: Commenti a "Acronis True Image 2010 e la salvaguardia de

Messaggioda Line6 » mer gen 04, 2012 1:08 am

Generando su CD il supporto di ripristino avviabile, è possibile ripristinare l'intero computer da un file 'Acronis Backup' presente nell'unico hard-disk del computer? Spero di ricevere risposte, grazie infinite MegaLab!
Avatar utente
Line6
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 14, 2011 3:22 pm

Re: Commenti a "Acronis True Image 2010 e la salvaguardia de

Messaggioda crazy.cat » mer gen 04, 2012 5:22 am

Line6 ha scritto:Generando su CD il supporto di ripristino avviabile, è possibile ripristinare l'intero computer da un file 'Acronis Backup' presente nell'unico hard-disk del computer?

Se non ha cambiato con l'ultimissima versione, il file di backup deve trovarsi su un disco/partizione diversa da quella che stai ripristinando.
Non può sovrascrivere se stesso il file di backup.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising