Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'adattatore PS2/USB non funziona

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

L'adattatore PS2/USB non funziona

Messaggioda Diego166 » dom giu 04, 2006 5:27 pm

Volevo sapere perché gli adattatori che dovrebbero essere universali x tutti i tipi di tastiere e mouse PS2 non funzionano mai!!! con nessun mouse e tastiera...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » dom giu 04, 2006 5:37 pm

Mai avuto problemi.
Noi usiamo adattatori di tutti i generi perché abbiamo un pc di marca, fatto così bene che dobbiamo spostare il mouse e tastiera usb sulle porte ps2 altrimenti non funzionano.

Che problemi hai?

(Internet non era la sezione più adatta per questa domanda)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diego166 » dom giu 04, 2006 8:58 pm

Sono sotto la voce hardware...niente, qualsiasi tastiera o mouse attacco all'adattatore PS2/USB non funziona iua mazza...ecco cosa ho...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda The King of GnG » lun giu 05, 2006 8:30 pm

Diego166 ha scritto:Sono sotto la voce hardware...niente, qualsiasi tastiera o mouse attacco all'adattatore PS2/USB non funziona iua mazza...ecco cosa ho...


Uhm.....magari l'adattatore è fallato [fischio]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: L'adattatore PS2/USB non funziona

Messaggioda bibbolo » gio dic 29, 2011 9:37 pm

Scusate io ho lo stesso problema, ho una tastiera PS/2 e vorrei collegarla ad un pc che ha solo porte usb. Ho comprato un adattatore da ps/2 a usb che ha entrambe lel prese per mouse e tastiera ps/2 confluenti in un'unica uscita usb ma la tastiera non viene riconosciuta né al boot né dopo. Possibile che sia sempre e solo un difetto dell'adattatore? Non può dipendere anche dalla tastiera?
Avatar utente
bibbolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio nov 11, 2010 2:00 pm

Re: L'adattatore PS2/USB non funziona

Messaggioda crazy.cat » ven dic 30, 2011 4:55 am

bibbolo ha scritto:Possibile che sia sempre e solo un difetto dell'adattatore?

probabile, prova l'adattatore su un altro pc se anche su quello hai problemi avrai la risposta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: L'adattatore PS2/USB non funziona

Messaggioda bibbolo » sab dic 31, 2011 3:09 pm

Nel mio caso, con l'unica tastiera ps2 di cui dispongo, non funziona; ma quello che volevo sapere è: ho comprato io un adattatore non funzionante o è una cosa frequente che si trovi incompatibilità tra questi tipi di adattatori e alcune tastiere? In teoria se l'adattatore è funzionante deve funzionare sempre e con qualsiasi tastiera ps2?
Avatar utente
bibbolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio nov 11, 2010 2:00 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising