Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto su ophcrack live cd

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

aiuto su ophcrack live cd

Messaggioda Wolfasr1 » mar dic 27, 2011 10:08 pm

Ciao ragazzi

non sè qualcuno di voi è pratico con la distro ophcrack a me pare che non funziona come dicono varie ricerche su google [nonono] che cosa scrivono a fare

tante baggianate , ma veniamo al dunque ho masterizzato una iso di questa distro che promette di trovare alla'vvio in automatico le password di un sistema

è in poco tempo , ebbene io all'avvio da cd bootable della distro ho riscontrato che trova il mio utente e l'amministrator , ma ci mette all 'incirca 11 min

per caricare in ram le sue tabelle (per la vers win vista utilizza 3 chiamate vista free) , ma non mi viene trovata nessuna password .

Presumo che bisogna far caricare delle tabelle supplementari ma il problema è dove si trovano: all 'interno del cd? o vanno scaricate da internet?

Sinceramente non si capisce molto non ho trovato informazioni esaurienti in giro mi sà molto a mio parere di gran sola [:p] .

Spero che qulcuno di voi intervenga su ciò o mi dia un alterantiva un po' più semplice . Se poosibile con relativa guida [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aiuto su ophcrack live cd

Messaggioda zenith » mer dic 28, 2011 8:57 am

E' davvero strano, in tutte le mie prove ha raramente superato i 5 minuti per rilevare le password degli utenti.
Resto in ascolto per eventuali alternative interessanti.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: aiuto su ophcrack live cd

Messaggioda crazy.cat » mer dic 28, 2011 12:21 pm

Wolfasr1 ha scritto:Sinceramente non si capisce molto non ho trovato informazioni esaurienti in giro mi sà molto a mio parere di [b]gran sola [:p]

Non è mai stato un mostro di velocità ma non mi ha mai fallito una password.
Avevi visto questa http://www.MegaLab.it/4652/ophcrack-rec ... -sicurezza ?

Prova il cd su un pc diverso, se anche su quello hai problemi e non ti trova la password io proverei a rifare il cd perché forse è rovinato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: aiuto su ophcrack live cd

Messaggioda hashcat » mer dic 28, 2011 12:45 pm

Wolfasr1 ha scritto:Presumo che bisogna far caricare delle tabelle supplementari ma il problema è dove si trovano: all 'interno del cd? o vanno scaricate da internet?

Le tabelle arcobaleno "Vista Free" sono basate su dizionari con mutazioni (password comuni + spostamenti + errori + ripetizioni + aggiunte + sostituzioni). Le tabelle arcobaleno più efficaci sono a pagamento, le puoi trovare qui, ti sconsiglio di comprarle.

Wolfasr1 ha scritto:Spero che qulcuno di voi intervenga su ciò o mi dia un alterantiva un po' più semplice . Se poosibile con relativa guida [grazie]

Il metodo più semplice e veloce per recuperare quella password è quello di procedere con differenti tipologie di attacco dell'Hash NT (che devi salvare). L'Hash NT è una stringa alfanumerica di 32 caratteri che rappresenta la password codificata. L'hash NTLM (o NT) utilizza un algoritmo per generare la password codificata non reversibile (dall'hash non si può ricavare direttamente la password); per trovare la password associata a quel determinato hash bisogna seguire una di queste strade:

Prima Strada:

Utilizzare dei database online che raccolgono molte password e forniscono una risposta istantanea (qualora la password venga trovata)

  • NTLM Decrypter (Dizionario con mutazioni + Password decifrate dagli utenti) (qualche secondo)
  • c0llision (brute-force + ?? ) (qualche secondo)
  • cmd5 (Brute-force, Dizionari con mutazioni, Tabelle Arcobaleno) (qualche secondo) (alcuni elementi sono $$)
  • fox21 (Tabelle Arcobaleno) (circa un'ora)
  • Online Hash Crack (Brute-force, Tabelle Arcobaleno, Dizionari) (qualche secondo)

Seconda Strada:

Affidarsi a siti come Free Rainbow Tables che sfruttano tabelle arcobaleno molto vaste (ma più lente), il lavoro si svolge online:

  • Free Rainbow Tables (Tabelle Arcobaleno + Password decifrate dagli utenti) (registrazione gratuita necessaria) (impiega massimo un giorno)

Terza Strada:

Affidarsi a forum specializzati nel recupero di password:


Quarta Strada:

Tentare il recupero della password per conto proprio utilizzando programmi specifici come:


Non seguire questi procedimenti per scopi illegali.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: aiuto su ophcrack live cd

Messaggioda Wolfasr1 » mer dic 28, 2011 9:25 pm

Ciao ragazzi grazie per essere intervenuti e d avermi risposto ,allora volgio specificare le mie considerazioni a voi due utenti:

Per crazy.cat ti posso assicurare che l'ho fatto lavorare oltre i 10 min , considerando è vero che ho messo delle password complesse sia per il mio

nome utente che per quello administrator , ma ciò non spiega perché si ferma soltanto dopo il caricamento delle tabelle in ram solo all 'utente Guest che non è

nè attivo e ne ha password , inoltre dopo i 10 min sui restanti due utentib sopra mensionati compare password not found[b] , segno evidente che il programma non funziona credo [uhm] .

[b]per hashcat
, ci mancherebbe che io abbia intenzione di comprare delle tabelle a pagamento ciò è pienamente contratio inoltre alla filosofia delle distro

linux , che offrono tutti i loro tool open source , credo che mi convernga optare per un altro programma ah il mio intento comunque è solo che il

rogramma me le visualizzi le passwoed non le devo resettare
.

Aspetto ulteriori lumi magari avendo spiegato meglio ancora il mio dubbio [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aiuto su ophcrack live cd

Messaggioda crazy.cat » gio dic 29, 2011 5:30 am

Hai provato il cd su un pc diverso?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: aiuto su ophcrack live cd

Messaggioda Wolfasr1 » gio dic 29, 2011 5:30 pm

Ciao crazy.cat ho provato stasera la disto anche su un altro pc di un amico con password è niente le password dopo aver aspettato all 'incirca la solita tempistica non ho risolto niente.

Boh credo che non funziona
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising