Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con whoreadme!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con whoreadme!"

Messaggioda BlackJack » gio dic 15, 2011 8:42 pm

Immagine
Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con whoreadme! - Commenti

È possibile sapere se l'e-mail che abbiamo appena inviato è stata aperta, o eliminata hanno già risposto? Ora si, con un semplice servizio gratuito! [continua...]
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda vraptus » mer dic 28, 2011 8:49 am

Un ottimo servizio! Però ho un problema: ho aggiunto un account e-mail e lo vorrei impostare come predefinito, ma mi da il messaggio: "You cannot set an unverified e-mail address as primary.". Non conoscendo l'inglese (ai miei tempi si studiava francese a scuola) dalle FAQ non riesco a capire come fare per far verificare il servizio.
Grazie e complimenti
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda bigforna » mer dic 28, 2011 3:07 pm

Sarà anche un servizio intrigante ed efficiente, ma mi pare che il rispetto della privacy - quella vera - non sia il suo forte.
Spero proprio di non aver capito il senso dell'articolo ma, personalmente, più che ad utilizzare whoreadme, adesso mi sento stimolato ad organizzarmi un proxy.
A parte l'avviso di lettura, che ormai è cosa accettata, l'idea di ricevere un messaggio con le caratteristiche descritte mi darebbe decisamente fastidio. D'accordo che le tecnologie già c'erano, però adesso si mette in grado qualunque scemo di mandarmi una pubblicità e scoprire cosa ne faccio. O di inviarmi messaggi truffaldini che dopo esser stati letti si cancellano, ma prima gli comunicano dov'è il destinatario.
Siamo proprio sicuri che sia il caso di entusiasmarci?
Avatar utente
bigforna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:57 am


Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda zenith » mer dic 28, 2011 3:31 pm

bigforna ha scritto:Siamo proprio sicuri che sia il caso di entusiasmarci?

La tecnologia ci permette di fare tante cose, a volte utili e interessanti, altre inutili e (anche potenzialmente) dannose. Sicuramente le email con l'autodistruzione non sono una cosa positiva secondo me: basta pensare alla posta scambiata in ambito lavorativo che andrebbe conservata gelosamente.
Si tratta di uno dei tanti strumenti che se messi nelle mani giuste possono rivelarsi proficui, ma se messi nelle mani di scocciatori o peggio malintenzionati portano noie e rischi. Come sempre MLI segnala e discute le novità interessanti del mondo ICT, ma non incoraggia a usare certi strumenti per scopi da te efficacemente definiti "truffaldini".
bigforna ha scritto:l'idea di ricevere un messaggio con le caratteristiche descritte mi darebbe decisamente fastidio

Anche su questo punto non posso non convenire: ricordiamoci però che essendo l'indirizzo di posta secondo la giurisprudenza più recente quasi paragonato al proprio domicilio, dobbiamo fare attenzione non solo a chi lo diamo, ma anche a cosa ci finisce dentro perché il mittente potrebbe passare guai anche grossi nel caso leda la nostra privacy.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda zenith » mer dic 28, 2011 3:35 pm

vraptus ha scritto:Non conoscendo l'inglese (ai miei tempi si studiava francese a scuola) dalle FAQ non riesco a capire come fare per far verificare il servizio.
Grazie e complimenti

Ho letto le FAQ e non parla di come verificare l'account. Hai controllato eventuali messaggi finiti nella posta indesiderata?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda BlackJack » mer dic 28, 2011 3:39 pm

Ciao, anche a me non è mai stato chiesto di verificare l'indirizzo email, ma solo di comfermare l'account all'atto dell'iscrizione.
Mi viene in mente, oltre a quanti detto da Zenith, di eliminare quell'indirizzzo email e provare a riaggiungerlo.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda TheSloth » mer dic 28, 2011 8:17 pm

circa l'autodistruzione, mi chiedo, se qualcuno utilizza un client che scarica in locale la posta, la funzione va a farsi benedire (certo, non si ha la copia in web mail, ma poco importa) o mi son perso qualcosa?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda zenith » mer dic 28, 2011 8:21 pm

TheSloth ha scritto:circa l'autodistruzione, mi chiedo, se qualcuno utilizza un client che scarica in locale la posta, la funzione va a farsi benedire (certo, non si ha la copia in web mail, ma poco importa) o mi son perso qualcosa?

Credo che vada a farsi benedire [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda vraptus » gio dic 29, 2011 8:53 am

zenith ha scritto:Ho letto le FAQ e non parla di come verificare l'account. Hai controllato eventuali messaggi finiti nella posta indesiderata?

Si, e non ne ho.
BlackJack ha scritto:Mi viene in mente, oltre a quanti detto da Zenith, di eliminare quell'indirizzzo email e provare a riaggiungerlo.

Infatti ho appena provato e ho risolto in questo modo.

Grazie ragazzi [:)]
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda manga » ven dic 30, 2011 5:24 pm

Salve a tutti...mi sono iscritto a whoreadme! per provarlo dopo aver creato ad hoc un indirizzo gmail: due secondi dopo aver registrato la mia mail su whoreadme! mi è arrivata una mail da google dicendo che l'account era stato disattivato...non capisco bene perché, a nessun'altro è successa una cosa simile??
grazie mille!
Avatar utente
manga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 30, 2011 5:21 pm

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda mikia » ven dic 30, 2011 11:52 pm

qualcuno si è chiesto chi, e soprattutto perché, può aver interesse a dare questa servizio gratis??
. . . sarà mica una raccolta di indirizzi ?? . . . mmm . . . [rolleyes] pensavo . . .
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda zenith » sab dic 31, 2011 11:05 am

mikia ha scritto:qualcuno si è chiesto chi, e soprattutto perché, può aver interesse a dare questa servizio gratis??

Non è completamente gratis, è basato su un sistema di crediti che possono essere ottenuti facendo una donazione agli sviluppatori [^]
Ogni giorni sono assegnati 20 crediti (spendibili per 20 email) ad ogni utente, e sono resettati ogni giorno. Per ottenere più crediti, gli sviluppatori chiedono appunto una donazione.
FAQ del servizio ha scritto:How many e-mails I can send a day?
You can send ulimited e-mail every day as long as you have enough credits in your account. However, you can request for more credits by making donations.
How many recipients are accepted in my e-mail?
You can send to unlimited recipients now. But each recipient will consume you 1 e-mail credit.
How many e-mail credits I can reveive everyday?
You are qualified to recieve 20 free e-mail credits from us. This mean you can send 20 e-mails or send your e-mail to 20 recipients. However, unused credits will be reset on the next day.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda Hyper » sab dic 31, 2011 5:49 pm

C'era anche un altro sito web dove si copiava l'header della propria email e veniva visualizzata la localizzazione del server sorgente,questo soprattutto per spam.
Avatar utente
Hyper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 26, 2010 5:25 pm

Re: Commenti a "Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con w

Messaggioda Tuly » sab gen 19, 2013 2:25 pm

Salve, stò cercando di capire il funzionamento di questo programma.. non riesco a comprendere che significato ha, nel report di traccia della mail, la seguente dicitura:"Message opened by xxxx@xxx.xx (Forwarded) ...". Credevo che indicasse che la mail è stata inoltrata ad una altro indirizzo, ma provando a fare delle simulazioni per verificare, non mi da lo stesso messaggio. Potrebbe qualcuno indicarmi come funziona il tracciato quando appare (forwarded) vicino all'indirizzo mail? Grazie.
Avatar utente
Tuly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 19, 2013 2:15 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising