Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare partizione q

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

eliminare partizione q

Messaggioda mikia » gio dic 22, 2011 3:19 pm

un caro saluto a tutti voi smanettoni, prima di natale riuscite a farmi fare questa??
. . . . .
dopo aver disinstallato office di prova, trovato preinstallato nel pc, mi rimane la partizione q, che non si cancella neanche dal dos, né in modalità provvisioria, e sul web non trovo qualcosa di semplice per farlo (non vorrei installare qualcosa per togliere qualcosa).
qualcuno ce lo sa??

grazie. ciao.

buone feste a tutti
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: eliminare partizione q

Messaggioda VincenzoGTA » gio dic 22, 2011 4:31 pm

Ti serve un programma per lavorare sulle partizioni

Gparted (live cd)

Partition Wizard (da windows)

occhio a lavorare sulla partizione giusta [;)]
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mikia » gio dic 22, 2011 6:31 pm

VincenzoGTA ha scritto:Ti serve un programma per lavorare sulle partizioni

Gparted (live cd)

Partition Wizard (da windows)

occhio a lavorare sulla partizione giusta [;)]

anche se la partizione è vuota? zero byte?
e mi nega l'accesso in tutti i modi anche volendo entrarci con Glary Utilities??
devo per forza installare un programma (che non mi servirà ad altro) per cancellare una cosa vuota (che non ho mai usato né mi serve)??
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am


Re: eliminare partizione q

Messaggioda crazy.cat » gio dic 22, 2011 8:32 pm

gparted è un live cd con cui avviare il pc.
Non c'è niente da installare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mikia » gio dic 22, 2011 9:38 pm

ok. ci provo. grazie intanto.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mattpillon » ven dic 23, 2011 11:55 am

non credo che office 2010 crei partizioni sul disco.
controlla in gestione disco se la partizione esiste realmente o è solo una periferica non riconosciuta ed inutilizzata, come potrebbe essere un modem/chiavetta usb oppure un lettore schede di memoria.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mikia » ven dic 23, 2011 12:24 pm

la partizione "Q" se la ritrovano (in omaggio !!) tutti coloro che acquistano un pc con office2010 preinstallato.
tale partizione è inaccessibile all'utente (impossibile accedere a Q:\ - accesso negato) e non serve ad un tubo di niente, se non ad office - probabilmente -.
Ma se io non attivo Office, vorrei anche potermi togliere dai maroni quella roba.
Se guardi nel web (partizione q:\) vedrai quanti sono coloro che cercano di eliminare tale partizione.

Adesso ho notato che avviando il pc con una chiavetta usb inserita, la partizione q:\ non si vede.
Togliendo la chiavetta, la partizione ritorna visibile (ma sempre non accessibile).
Sembra Mandrake . . .
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: eliminare partizione q

Messaggioda The Doctor » ven dic 23, 2011 12:36 pm

Sembra che sia proprio una partizione virtuale di Office 2010. Se disinstalli il programma dovresti risolvere. Puoi usare anche questo tool di Microsoft http://go.microsoft.com/?linkid=9737366
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mattpillon » ven dic 23, 2011 2:19 pm

io sono stato piu fortunato, ho un pc con office 2010 preinstallato ma nessuna partizione q [:)]
in ogni caso, quelle che intendevo dire è che, come confermato dal doc, non si tratta di una partizione presente fisicamente sul disco rigido, quindi non serve usare gparted o programmi simili.
a questo punto credo sia più probabilmente una risorsa di rete, per lo storage cloud dei documenti di office.
se non risolvi con il tool microsoft, prova a vedere se c'è qualcosa che puoi disattivare tra le risorse di rete.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mikia » ven dic 23, 2011 2:25 pm

The Doctor ha scritto:Sembra che sia proprio una partizione virtuale di Office 2010. Se disinstalli il programma dovresti risolvere. Puoi usare anche questo tool di Microsoft http://go.microsoft.com/?linkid=9737366


.. ma io avevo già da tempo disinstallato office 2010 e anche office starter ed è rimasta la partizione q:
comunque tornando alla gestione disco, in effetti non si vede la partizione q:\.
si vede solo il disco c:\ suddiviso in:
15,50 gb partiz. ripristino
100 mb system reserved
450 gb avvio,paging, arresto anomalo,partizione primaria.

non si vede in nessuna schermata o menù delle risorse di rete.
in esplora invece si vede.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mikia » lun ago 27, 2012 11:42 am

The Doctor ha scritto:Sembra che sia proprio una partizione virtuale di Office 2010. Se disinstalli il programma dovresti risolvere. Puoi usare anche questo tool di Microsoft http://go.microsoft.com/?linkid=9737366


scusa se riprendo in mano la cosa solo adesso, ma ora posso perdere del tempo per questa grande e unitile stro...ta.
ho installato ed eseguito fix.it 50450 ma mi restituisce "Elaborazione Microsoft Fix it non riuscita".
probabilmente perché non trova office installato.

se guardo le proprietà di q: mi da "disco locale" - spazio utilizzato zero, spazio disponibile zero.
non condiviso. se provo a condividerlo mi da accesso negato.
in qualsiasi modo tenti di accedere (anche dal DOS) mi nega l'accesso.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: eliminare partizione q

Messaggioda mikia » mar gen 29, 2013 7:01 pm

finalmente ho trovato che razzo é la partizione "q:\"
http://office.microsoft.com/it-it/word-help/office-a-portata-di-clic-introduzione-HA101850493.aspx#_Toc259792228
vedere paragrafo: Funzionamento del sistema a portata di clic

comunque cercando di disinstallare "office a portata di click" dopo aver ravanàto un po' nel disco come se stesse effettivamente disinstallando dice: -impossibile procedere-
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising