Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non sento più l'audio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Non sento più l'audio

Messaggioda maumau » gio lug 22, 2004 11:56 am

Ciao a tutti,
da qualche giorno quando tento di riprodurre un file audio mi esce "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente".
Ho Win Xp Home e la scheda audio è Sigma Tel C-Major audio. Facendo il DxDiag mi dice che non è presente alcuna scheda audio per cui l'ho disinstallata e poi installata di nuovo, ma .......niente.......aiutatemi[cry]
Grazie e ciao di nuovo[V]
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Messaggioda Leo » gio lug 22, 2004 11:59 am

Prova a verificare che accidentalmente non si sia staccata dal supporto PCI. Oppure prova a staccarla, pulire un po' contatti e reinserirla nello slot PCI.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sonep » gio lug 22, 2004 12:13 pm

succede anche a me quando ascolto musica con winamp e magari avvio un file .vob con power dvd!
o ancora quando faccio il collegamento ad internet(prima avevo impostato che l'audio del modem si sentisse per le casse perché mi serviva e ora mi dimentico sempre di metterlo a posto) e avvio un mp3!
dovresti vedere se hai l'avvio automatico allo start-up di un qualche programma che utilizza la scheda audio!
(potrebbe anche essersi staccata la scheda pci ma il computer dovrebbe aver preso una botta terribile...giusto?!)
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Messaggioda maumau » gio lug 22, 2004 2:07 pm

Allo start up mi pare che non ci sia alcun programma strano, per quanto riguarda la scheda da smuovere volevo sapere se trattandosi di un portatile cambia qualcosa rispetto ad uno fisso.
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Messaggioda OverClock » gio lug 22, 2004 2:13 pm

Ho avuto anche io una cosa analoga tempo fa, se riproduci i file con windows media player prova a disinstallarlo a reinstallarlo di nuovo...lo puoi trovare nel sito ufficiale http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it
Avatar utente
OverClock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 09, 2004 5:15 pm

Messaggioda maumau » gio lug 22, 2004 2:25 pm

Con gli altri programmi non esce nessun messaggio, il file viene eseguito ma non si sente nulla
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Messaggioda OverClock » gio lug 22, 2004 2:32 pm

Analizza il Divx con gspot (facilmente reperibile in rete) vedi con quale codec è stato processato....scaricatelo e installalo....vedi se ti funziona così....se non andasse molto probabilemnte dipende da Divx stesso...a volte capitano purtroppo [nomi]
Avatar utente
OverClock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 09, 2004 5:15 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising