Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi a modificare la scritta Start

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Problemi a modificare la scritta Start

Messaggioda Peppo47 » ven lug 18, 2003 7:28 am

Sulla base di un articolo letto sul vostro sito, a firma Gianluigi Zanettini, ho cercato di modificare la scritta "Start".
Ho seguito correttamente tutte le istruzioni ma non sono riuscito a modificare la scritta.
Ho installato il sistema operativo Windows XP Professional.
Su String Table, al punto 37, ho trovato il numero 1300, se ben ricordo, anzichè 1033.
A parte questo, tutto il resto era corretto.
Mi potete dare qualche consiglio ed eventualmente darmi le stringhe delle modifiche al registro?
Grazie e un cordiale saluto.
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Problemi a modificare la scritta Start

Messaggioda Peppo47 » ven lug 18, 2003 7:28 am

Sulla base di un articolo letto sul vostro sito, a firma Gianluigi Zanettini, ho cercato di modificare la scritta "Start".
Ho seguito correttamente tutte le istruzioni ma non sono riuscito a modificare la scritta.
Ho installato il sistema operativo Windows XP Professional.
Su String Table, al punto 37, ho trovato il numero 1300, se ben ricordo, anzichè 1033.
A parte questo, tutto il resto era corretto.
Mi potete dare qualche consiglio ed eventualmente darmi le stringhe delle modifiche al registro?
Grazie e un cordiale saluto.
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Zane » ven lug 18, 2003 3:24 pm

Dunque, per prima cosa confermami che hai 1300 anzichè 1033: la cosa mi sembra davvero improbabile..

In secondo luogo, hai scaricato e applicato il file <i>Custom Start</i> dalla nostra sezione download? coe spiegato nell'articolo? hai riavviato? hai privilegi da admin?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Peppo47 » ven lug 18, 2003 7:42 pm

Prima di tutto devo farVi i miei complimenti per il Vostro sito che è completamente diverso da quelli che sono abituato a frequentare.
Date veramente un aiuto a tutti e a tutti i livelli.
E veniamo al mio piccolo problema.
Vi confermo di avere seguito in tutto e per tutto le Vostre istruzioni.
L’unica cosa strana che ho trovato è che cliccando sul n° 37 compare il numero 1040 (e non 1030 come avevo erroneamente indicato in precedenza) e che le diciture (a parte Start) sono tutte in italiano.
Vi ringrazio per la Vostra cortesia.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Terno » ven lug 18, 2003 8:57 pm

Per rsiolvere il problema in fretta (e per vedere se il problema dipende dal file) riesci a SPEDIRE IL FILE PER EMAIL?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Peppo47 » sab lug 19, 2003 6:48 am

OK. Spedito.
Ciao
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Terno » sab lug 19, 2003 1:14 pm

Ho visto che alla voce "1040" è presente la scritta "start" e la struttura è uguale a quella del "1033"

Il fatto che sia in italiano è dovuto al fatto che hai il SO in italiano.

<b>FAI UN BACKUP</b>, ma prova comunque a cambiare la scritta e a procedere come dice l'articolo! Secondo me non dovresti avere problemi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » sab lug 19, 2003 6:12 pm

Posso confermare che ho xp in italiano ed anche a me appare il 40, ma comunque l'ho fatto senza nemmeno farci caso (dato che avevo trovato START doveva essere quello e basta...); ma vai tranquillo che da me va tutto benone!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Peppo47 » dom lug 20, 2003 8:33 pm

Ho riprovato ancora, seguendo passo dopo passo le istruzioni. Il pulsante Start rimane invariato.
Ho pensato, da smanettone principiante, che se fosse possibile vedere la modifica al registro fatta dal file "custom_start.reg”, forse sarebbe possibile verificare se quanto appare è effettivamente conforme alle modifiche che si volevano effettuare.
Ringrazio comunque tutti.
Ciao.
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Terno » lun lug 21, 2003 12:03 pm

Fai una backup di "Explorer.exe" in "C:Windows", quindi <b>spostalo</b> in un'altra cartella (es. Desktop)!
Se Windos ti dice: "Alcuni file sono stati modificati... Inserire il CD di Windows XP....", clicca su IGNORA.
Metti l'"Explorer.exe" MODIFICATO in "C:Windows", riavvia e vediamo che succede.

Avrai capito che l'Explorer.exe lo devi salvare come "Explorer.exe" (UGUALE), non My_explorer ecc...ecc...
E non devi neanche utilizzare il registro.

Mi raccomando, l'Explorer.exe MODIFICATO devi metterlo prima di riavviare, altrimenti... Windows va in "vacanza"!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » lun lug 21, 2003 12:19 pm

No Ternuz, così non funziona: explorer.exe è il centro nevralgico della shell, e non può essere spostato/modificato direttamente: è proprio per quello che serve <i>myexplorer.exe+custom_start.reg</i>

Per quanto riguarda il problema del nsotro amico...mah, nn saprei proprio cosa dire: la procedura <u>funziona 100%</u> provata su almeno una 10ina di macchine diverse con XP ITA/ENG/Gold/Sp1/Home/Pro: l'unico suggerimento che posso darti è di provare la procedura su un altro pc: se la cosa funziona, significa che necessariamente c'è qlc di strano sul tuo pc, altrimenti significa che stai sbaagliando tu qualcosa nel seguire la guida.

Facci sapere.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » lun lug 21, 2003 2:05 pm

Un altro metodo è quello di mettere l'explorer modificato in c:, l'unico problema è che se clicchi sulle icone di explorer ti si aprirà l'altro...quindi consumi più ram (però il nome sulla barra resta)

ecco tempo fa come l'ho risolto: "L'ho risolta anche per il menu di start...dopo aver salvato il nuovo exlorer sono andato in c:windowssystem.ini e al posto di explorer al boot gli ho detto di caricare mioexplorer...in questo modo non serve il file di registro no?"
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » lun lug 21, 2003 4:29 pm

Si, il cambio in system.ini è equivalente ad applicare il registro..comunque, essendo un retaggio dei vecchi win (destinato a scomparire), preferisco il registro [8D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Peppo47 » mar lug 22, 2003 8:03 am

Ho provato anche ad aprire system.ini, ma non ho trovato nessuna stringa di BOOT.Dovrei quindi capire che tipo di modifica devo fare a questo file. Confermo di avere provato nuovamente a cambiare la scritta Start con "mioexplorer ecc." ma senza alcun risultato. Se possibile vorrei sapere che cosa viene modificato nel registro con Custom Start (quali stringhe ecc.).
Non credo sia importante, comunque il mio disco fisso è partizionato in due: su una ho XP Pro e sull'altra Win 98.
Inoltre non uso mai esplora risorse ma 2xExplorer, un software freeware di Nikos Bozinis (è un file eseguibile .exe).
Ciao.
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Zane » mar lug 22, 2003 11:14 am

Il registro specifica di utilizzare come shell mioexplorer.exe al posto di explorer.exe
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Peppo47 » mar lug 22, 2003 11:40 am

Zane,
se mi indichi dove devo vedere nel registro (come quando indicate "Per i più curiosi, ecco cosa contiene il registro"), posso verificare che ci sia evidenziato mioexplorer.exe anzichè explorer.exe.
Grazie.
Ciao.
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Zane » mar lug 22, 2003 3:38 pm

Non era riportato da nessuna parte: eccolo qui

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Windows Registry Editor Version 5.00
; Questo registro è proprietà di | This reg is propriety of
; Zane & Friends Site (http://www.zanezane.net)
; -
; Sentiti libero di ridistribuirlo, ma ti preghiamo di non modificarlo.
; Feel free to redistribute, but please don't edit it.
; -
; Altre informazioni sul nostro sito | More information about this file on our site.
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon]
"Shell"="mioexplorer.exe"<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Rest.reg permette invece di ritornare alla situazione iniziale

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Windows Registry Editor Version 5.00
; Questo registro è proprietà di | This reg is propriety of
; Zane & Friends Site (http://www.zanezane.net)
; -
; Sentiti libero di ridistribuirlo, ma ti preghiamo di non modificarlo.
; Feel free to redistribute, but please don't edit it.
; -
; Altre informazioni sul nostro sito | More information about this file on our site.
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon]
"Shell"="explorer.exe"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Spero possa aiutarti.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Peppo47 » mer lug 23, 2003 9:10 am

Zane,
nel registro ho mioexplorer.
Aprendo il file mioexplorer, "start" è stata sostituita con il mio nome.
Pur avendo seguito tutte le istruzioni e anche se sembra tutto corretto, continua a comparire la scritta Start.
A questo punto, a meno che non ci vengano ulteriori idee, non saprei più cosa altro fare.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Ciao.
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Zane » mer lug 23, 2003 10:20 am

Argh Peppo, mi dispiace davvero, ma non so proprio cos'altro dirti [:(][:(] Se scopri qlc fammi sapere!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mer lug 23, 2003 11:21 am

Usi per caso dei programmi per gestire i temi di winxp?
Prova a mettere l'interfaccia classica...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising