Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows Phone"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows Phone"

Messaggioda bit66 » gio dic 01, 2011 5:46 pm

Immagine
Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows Phone - Commenti

Sul banco di prova il primo smartphone della casa finlandese basato su Mango. Multimedialità spinta e massima integrazione con i social network: i device Android ed iPhone sono avvisati! [continua...]
Avatar utente
bit66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 09, 2011 5:06 pm

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Ale2695 » gio dic 01, 2011 5:46 pm

Grande articolo, e che fantastico cellulare [applauso+]
Peccato per il SO... [fischio] [devil]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Andy97 » gio dic 01, 2011 6:09 pm

Bellissimo smartphone davvero. Nokia sembra aver capito quanto sia ormai vecchio Symbian [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda farbix89 » gio dic 01, 2011 6:15 pm

ti dirò: è molto meglio di quello che pensavo,preso in mano e utilizzato [std]

In più è cucito addosso al cell,quindi gira veramente fluido,non ho visto un rallentamento [:)]

Alcune pecche considerando la fascia di prezzo:

- CPU single-core (è scattante,ma con un dual-core questo cell faceva la pelliccia a tutti)

- parco apps non all'altezza dei rivali (crescerà con il tempo,e le apps Nokia sulla musica sono uno spettacolo puro [sbav] )

- Memoria non espandibile (16 GB sono tanti,ma non sono neanche troppi)

- audio della cassa integrata non eccelsa (dov'è sono finite le casse da urlo degli XpressMusic? [...] )

- è Windows,e ho trovato addirittura IE 9...pollice verso (parere strettamente personale [devil] [devil] [devil])
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Andy97 » gio dic 01, 2011 6:23 pm

Windows Phone è uscito da non molto tempo, sicuramente pian piano verranno sviluppate nuove apps per questo SO. 16gb possono infatti sembrare tanti, ma se memorizzi video girati a 720p, abbastanza apps e molte canzoni finisce subito, è un peccato che non sia espandibile. Il SO Windows ed office mi piacciono molto, il fatto che ci sia IE 9 no [:)]
Staremo a vedere...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda mariano.p » ven dic 02, 2011 12:59 am

Be...che dirvi approposito,ho un omnia7 Samsung con sistema operativo Windows Phone aggiornato a mango, e da 7 mesi che possiedo questo terminale pagato anche parecchio ma...ne e valsa davvero la pena! Dire soddisfatto anzi soddisfattissimo della velocità in tutto le app si stanno facendo strada nel marketplace e visto che vengo dalla piattaforma della mela questo sistema nuovo dara filo da torcere! [^]
Avatar utente
mariano.p
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 15, 2009 6:44 pm

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda The Dark Melon » ven dic 02, 2011 2:02 pm

Il Lumia è fantastico, ce l'ho da qualche giorno e sono ultra soddisfatto!! [:)]
Non capisco le critiche ad IE9 sia su WP che su Windows è veloce e fa bene il suo lavoro, possibile che siete tutti rimasti al concetto IE=IE6=cacca?? [:p]
Avatar utente
The Dark Melon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:48 am

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Andy97 » ven dic 02, 2011 2:05 pm

Qui magari siamo un po' OT, ma non è detto che un browser piaccia a tutti [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Ale2695 » ven dic 02, 2011 7:50 pm

The Dark Melon ha scritto:Non capisco le critiche ad IE9 sia su WP che su Windows è veloce e fa bene il suo lavoro, possibile che siete tutti rimasti al concetto IE=IE6=cacca?? [:p]

Su Windows Phone ti posso anche dare ragione, ma su Windows... perdonami eh, IE9 è migliorato tantissimo rispetto a IE6, certo, ma Chrome, Firefox od Opera sono tutto un altro pianeta, da tutti i punti di vista. Sopratutto il primo. Sicurezza (sandbox per isolare i processi dal resto del sistema, gestione separata dei plugin), velocità, stabilità, compatibilità standard web (ed io che giochicchio parecchio nel ramo sviluppo web ne so qualcosa... purtroppo), mi spiace, ma IE9 è un browser nettamente peggiore.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda The Dark Melon » ven dic 02, 2011 9:44 pm

Ale2695 ha scritto:
The Dark Melon ha scritto:Non capisco le critiche ad IE9 sia su WP che su Windows è veloce e fa bene il suo lavoro, possibile che siete tutti rimasti al concetto IE=IE6=cacca?? [:p]

Su Windows Phone ti posso anche dare ragione, ma su Windows... perdonami eh, IE9 è migliorato tantissimo rispetto a IE6, certo, ma Chrome, Firefox od Opera sono tutto un altro pianeta, da tutti i punti di vista. Sopratutto il primo. Sicurezza (sandbox per isolare i processi dal resto del sistema, gestione separata dei plugin), velocità, stabilità, compatibilità standard web (ed io che giochicchio parecchio nel ramo sviluppo web ne so qualcosa... purtroppo), mi spiace, ma IE9 è un browser nettamente peggiore.


non vorrei dire ma la sandbox ce l'ha anche IE e non è stato certo l'ultimo ad implementarlo, anzi!
(tra l'atro IE9 con tracking protection, activeX filtering e UAC attivati mi sembra davvero coperto per quanto riguarda la sicurezza)
Non voglio sostenere che IE sia il miglior browser in circolazione, ci mancherebbe, ma non mi sembra neanche su un altro pianeta: ormai i vari browser si equivalgono e la scelta è solo una questione di preferenze dell'utente..
Avatar utente
The Dark Melon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:48 am

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Andy97 » sab dic 03, 2011 2:31 pm

Il bello è che gli altri browser non hanno bisogno Dell Uac per essere protetti (trall altro è una scocciatura in più). Qui mi sa che si va OT però...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda farbix89 » sab dic 03, 2011 3:10 pm

Ragazzi,abbiamo una sezione dedicata agli "scannamenti" tra utenti con pareri diversi [:D]

Rimanendo sul telefonino:

Attualmente sembra essere un'impresa installare apps non signate....si ritorna ai tempi dei vecchi Nokia? [uhm] [acc2]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Ale2695 » sab dic 03, 2011 3:15 pm

farbix89 ha scritto:Ragazzi,abbiamo una sezione dedicata agli "scannamenti" tra utenti con pareri diversi [:D]

Mi ci devo ancora abiutuare a farbix mod [:D]
Attualmente sembra essere un'impresa installare apps non signate....si ritorna ai tempi dei vecchi Nokia? [uhm] [acc2]

Se Windows Phone non avrà grande diffusione, temo di si...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda developerwinme » sab dic 03, 2011 5:22 pm

Ho avuto modo di provare il Lumia 800 mentre mi informavo per il mio nuovo computer, e, considerando che è il primo Windows Phone che provo dal vivo, mi ha fatto un'impressione molto positiva: ottimi materiali, sistema molto veloce (fluidità superiore a quella di un iPod Touch ultima generazione, da quello che ho visto) e display molto buono. Unica nota dolente (per quelle poche prove che ho fatto) il prezzo: al momento 499 € mi sembrano troppi per Nokia, che deve rilanciarsi. Per quanto riguarda Windows Phone, ho espresso le mie opinioni qui: http://developerwinme.wordpress.com/201 ... o-insieme/ . Sintetizzando, c'è molto di buono in questo prodotto, per cui credo che, se Microsoft saprà fare gli opportuni aggiornamenti, la piattaforma potrebbe raggiungere presto un certo peso nell'ambito delle piattaforme mobile.

In ogni caso, articolo interessante. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Andy97 » sab dic 03, 2011 5:50 pm

Pochi giorni fa ho letto il tuo articolo [:)] Secondo me sarà una buona accoppiata, Nokia è il miglior produttore di cellulari e smartphone e microsoft è un gigante dell informatica (perdonatemi, oltre ad apple e gnu/linux). Staremo a vedere [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Signor Presidente » lun dic 05, 2011 7:16 pm

Ma come si fa ad assimilare IE9 mobile=IE=IE6??
A prescindere dall fatto che IE per WP7 è probabilmente il browser più fluido sul mercato (anche più di iOS, e le varie recensioni di settore lo dimostrano) e uno tra i più completi (unica pecca la mancanza del flash, ma manca anche ad altri due tra i grossi competitor, Apple e Rim), ma comunque ragazzi, siamo nel 2011, IE6 è soltanto un ricordo, evolvetevi...


PS: non frequento particolarmente il forum, quindi magari mi è sfuggita la spiegazione a quello che sto per chiedervi, ma che cosa è successo a MegaLab dalla pausa estiva in poi? Prima c'erano parecchi articoli nuovi ogni giorno, quasi tutti i giorni, poi c'è stata la pausa, che è durata molto di più di quanto annunciato, e al ritorno dalle ferie si è iniziato a vedere a stento un articolo al giorno, spesso nemmeno quello.
C'è qualche problema lato server o qualcosa di simile?
Avatar utente
Signor Presidente
 

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda crazy.cat » lun dic 05, 2011 7:36 pm

Signor Presidente ha scritto:PS: non frequento particolarmente il forum, quindi magari mi è sfuggita la spiegazione a quello che sto per chiedervi,

topic74442.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Al3x » lun dic 05, 2011 7:44 pm

Signor Presidente ha scritto:magari mi è sfuggita la spiegazione

eccola
post588905.html#p588905

comunque abbiate fede, tornermo più belli e più superbi che pria

edit: crazy mi hai anticipato [:)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Andy97 » lun dic 05, 2011 9:09 pm

Signor Presidente ha scritto:Ma come si fa ad assimilare IE9 mobile=IE=IE6??
A prescindere dall fatto che IE per WP7 è probabilmente il browser più fluido sul mercato (anche più di iOS, e le varie recensioni di settore lo dimostrano) e uno tra i più completi (unica pecca la mancanza del flash, ma manca anche ad altri due tra i grossi competitor, Apple e Rim), ma comunque ragazzi, siamo nel 2011, IE6 è soltanto un ricordo, evolvetevi.

Ale2695 ha scritto:Su Windows Phone ti posso anche dare ragione, ma su Windows... perdonami eh, IE9 è migliorato tantissimo rispetto a IE6, certo, ma Chrome, Firefox od Opera sono tutto un altro pianeta, da tutti i punti di vista. Sopratutto il primo. Sicurezza (sandbox per isolare i processi dal resto del sistema, gestione separata dei plugin), velocità, stabilità, compatibilità standard web (ed io che giochicchio parecchio nel ramo sviluppo web ne so qualcosa... purtroppo), mi spiace, ma IE9 è un browser nettamente peggiore.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Test Lumia 800: il primo Nokia con Windows P

Messaggioda Signor Presidente » mar dic 06, 2011 1:48 am

Al3x ha scritto:
Signor Presidente ha scritto:magari mi è sfuggita la spiegazione

eccola
post588905.html#p588905

comunque abbiate fede, tornermo più belli e più superbi che pria

edit: crazy mi hai anticipato [:)]
crazy.cat ha scritto:
Signor Presidente ha scritto:PS: non frequento particolarmente il forum, quindi magari mi è sfuggita la spiegazione a quello che sto per chiedervi,

topic74442.html


Ecco, grazie mille e perdonate la distrazione [;)]

Ritornando in topic, a WP7 si può rimproverare sicuramente di essere troppo "chiuso" e di non avere ancora un parco applicazioni al pari della concorrenza (ma hanno il ritmo di crescita più alto del lotto), ma di certo non di "essere Windows"... che fa molto 2006 XD
Avatar utente
Signor Presidente
 

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising