Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di Explorer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi di Explorer

Messaggioda nisk » mar lug 22, 2003 10:43 am

:( Ciao da qualche giorno ho problemi a copiare o eliminare, perché ogni volta mi appare EXPLORER HA CAUSATO UN'ERRORE IN [sconosciuto]EXPLORER VERRA' CHIUSO SE IL PROBLEMA PERSISTE RIAVVIARE IL COMPUTER. Ho formattato ma il problema è rimasto. Uso Windows ME con tutti gli aggiornamenti, L'unica cosa che ho notato che quando mi da l'errore sparisce l'icona sulla barra delle applicazioni inerente al software della scheda video una NVidia GeForce Mx440. Puo' avere una relazione con l'anomalia?
Sperando in un vostro aiuto Vi ringrazio.
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Problemi di Explorer

Messaggioda nisk » mar lug 22, 2003 10:43 am

:( Ciao da qualche giorno ho problemi a copiare o eliminare, perché ogni volta mi appare EXPLORER HA CAUSATO UN'ERRORE IN [sconosciuto]EXPLORER VERRA' CHIUSO SE IL PROBLEMA PERSISTE RIAVVIARE IL COMPUTER. Ho formattato ma il problema è rimasto. Uso Windows ME con tutti gli aggiornamenti, L'unica cosa che ho notato che quando mi da l'errore sparisce l'icona sulla barra delle applicazioni inerente al software della scheda video una NVidia GeForce Mx440. Puo' avere una relazione con l'anomalia?
Sperando in un vostro aiuto Vi ringrazio.
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda M@ttia » mar lug 22, 2003 10:51 am

Mmh, se l'icona se ne va assieme non lo escluderei... Hai provato ad aggiornare i driver[?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda EntropheaR » mar lug 22, 2003 7:37 pm

Non credo che l'icona dell'nVidia sia collegata a ciò, semplicemente viene riavviato explorer e quindi molte applicazioni non vengono ricaricate nel system tray (dato che queste di solito sono caricate all'avvio di windows e non di explorer)...
Puoi essere più preciso: ogni volta che tenti di copiare o eliminare un file accade questo? O solo in alcuni casi?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda nisk » mer lug 23, 2003 10:57 am

Ciao, ho notato che l'errore viene fuori quando tento per esempio di copiare qualcosa sull' Hard Disk da cd o dallo stesso e quando tento di eliminare qualcosa, anche se mi sembra che si verifichi piu' spesso quando la cartella è di grosse dimensioni.Inoltre mi è successo anche in chiusura di Adobe Photoshop, con altre applicazioni non ancora.
Riuscirò a risolvere il problema non ricorrendo alla formattazione, visto che l'ho appena fatta.
Grazie
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda EntropheaR » mer lug 23, 2003 11:13 am

Hai provato a fare uno scandisk?





<font size="1">Quando vi accorgete che sbagliate a postare un mesaggio ci sarebbe di aiuto se ve lo cancellaste da soli...</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda nisk » gio lug 24, 2003 10:29 am

Si ho prvato a fare sia lo Scandisk che una scansione con il Norton Antivirus, pensando a un virus,ma niente.
EntropheaR volevo ringraziarti per la collaborazione.
Ciao buona giornata.
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda EntropheaR » gio lug 24, 2003 10:57 am

Conoscendo ME ti consiglio una pulitura del registro...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » gio lug 31, 2003 2:07 pm

Che programmi carichi all'avvio?
Potrebe essere un programma residente che ti dà questi problemi!
Magari lo stesso Norton (SNORT!!! [:(!])!

Se vuoi provare a tagliare la testa al toro:
- vai su "Start -> Esegui" e dai "OK"
- scrivi "msconfig"
- vai nell'etichetta "Avvio (o Esecuzione) automatica" e DESELEZIONA TUTTO!
- riavvia
- al riavvio prova a copiare; se non ti dà errore, il problema è in uno dqi file che viene caricato all'avvio. Dovrai deselezioanrli uno a uno per capire qual è il colpevole! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising