Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

che tipo di banco di memoria compro?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

che tipo di banco di memoria compro?

Messaggioda caos » gio lug 15, 2004 9:37 pm

Ciao a tutti. Ho un intel pentium 4 con questo tipo di memoria:
Memoria di sistema 256 MB (PC133 SDRAM);
nel caso io volessi acquistare un altro banco di memoria potrei scegliere liberamente il modello o ne dovrei comprare un altro uguale al mio?
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda breezer » gio lug 15, 2004 11:19 pm

Dovrebbe essere sempre sdram a frequenza di 133; se la frequenza del tuo nuovo banco ram è inferiore, tutte funzioneranno alla frequenza più bassa (se la frequenza del nuovo banco è superiore andrano tutte a 133, cioè a quella più bassa). Le ddr non funzionano insieme alle sdram, perciò devi comunque comprarti memorie sdram, anche perche i slot dove vanno infilate sulla scheda madre sono diversi (le une hanno 3 incisure le altre 2)
Avatar utente
breezer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 04, 2004 11:04 am
Località: Puglia

Messaggioda cosmo » ven lug 16, 2004 10:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da breezer</i>
<br />Dovrebbe essere sempre sdram a frequenza di 133; se la frequenza del tuo nuovo banco ram è inferiore, tutte funzioneranno alla frequenza più bassa (se la frequenza del nuovo banco è superiore andrano tutte a 133, cioè a quella più bassa). Le ddr non funzionano insieme alle sdram, perciò devi comunque comprarti memorie sdram, anche perche i slot dove vanno infilate sulla scheda madre sono diversi (le une hanno 3 incisure le altre 2)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ddr sono a due incastri sdram 3 incastri [^][^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Messaggioda Lele81 » dom lug 18, 2004 2:25 pm

Ma com'è possibile che hai un Pentium 4 e una memoria SDRAM?!?!?!PC133?!?!?
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda caos » lun lug 19, 2004 7:09 pm

non lo so ma è così[sedia]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda EntropheaR » lun lug 19, 2004 9:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Ma com'è possibile che hai un Pentium 4 e una memoria SDRAM?!?!?!PC133?!?!?


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Erano i primi modelli ... avevano gli slot per sdram ma erano pentium 4 ... un modo per passare al pentium4 senza buttare via centinaia di MB di ram ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » mar lug 20, 2004 5:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Ma com'è possibile che hai un Pentium 4 e una memoria SDRAM?!?!?!PC133?!?!?


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Esatto, Intel, vedendo l'errore che aveva fatto con Rambus, per un certo periodo(prima di passare a ddr) accoppiò il P4 con SDRAM.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » mar lug 20, 2004 7:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />l'errore che aveva fatto con Rambus<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font size="1">errore?

Costavano troppo? Però tiravano che era una meraviglia o sbaglio?</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Erik » mar lug 20, 2004 8:02 pm

io ti consiglio di rivenderti la ram e fartene una ddr pc3200, le pc133 le puoi rivendere a caro prezzo..
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda EntropheaR » mar lug 20, 2004 8:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />io ti consiglio di rivenderti la ram e fartene una ddr pc3200, le pc133 le puoi rivendere a caro prezzo..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

vero!

c'è ancora tanta gente che le cerca ... <font size="1">me compreso</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda caos » mar lug 20, 2004 9:07 pm

interessante, ma cerco un privato o posso anche rivenderle ad un negozio? che ne dite?[?]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda cosmo » mar lug 20, 2004 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da caos</i>
<br />interessante, ma cerco un privato o posso anche rivenderle ad un negozio? che ne dite?[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non credo il negozio accetti roba usata comunque e da provare [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda caos » mar lug 20, 2004 10:21 pm

ma per utilizzare nel mio computer una una ddr pc3200 al posto della mia pc133 (SDRAM) devo cambiare scheda madre?
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda EntropheaR » mar lug 20, 2004 10:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da caos</i>
<br />ma per utilizzare nel mio computer una una ddr pc3200 al posto della mia pc133 (SDRAM) devo cambiare scheda madre?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

direi di si, a meno che la tuo mobo non avesse gli slot per entrambi i tipi di ram, ma non credo ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » mar lug 20, 2004 11:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />l'errore che aveva fatto con Rambus<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font size="1">errore?

Costavano troppo? Però tiravano che era una meraviglia o sbaglio?</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh, si, ma comunque, erano poco reperibili, dovevano essere montate in coppia obbligatoriamente, costavano un sacco...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda caos » mer lug 21, 2004 9:19 pm

capisco, ma quanto potrei vendere il banco di memoria? e poi che tipo di scheda madre mi consigliate?[rotolo]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda caos » mer lug 21, 2004 9:32 pm

dato che ci siete consigliatemi anche una nuova scheda video che la mia è integrata.[^]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising