Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Parere su Creazione in 3dsmax...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Parere su Creazione in 3dsmax...

Messaggioda M@ttia » mar lug 20, 2004 1:40 pm

Raga, mi potreste dare un velocissimo parere su questo file che ho creato con 3dsmax? più che altro mi serve sapere se è fisicamente realistica la caduta... http://bergomi.altervista.org/Casse.zip [^] (copiate ed incollate il link sennò non va...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » mar lug 20, 2004 2:29 pm

Sulla fisica niente da dire, più che altro, a meno che non sia cercato, mi sembra che ci sia qualcosa di "irreale" per quanto rigurda le luci.
Così a occhio direi che potresti provare ad aumentare la luce ambientale e volendo anche togliere un po' di opacità alle casse...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Xerex » mar lug 20, 2004 2:31 pm

Ribadisco la fisica è ottima...la velocità aiuta[^]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda M@ttia » mar lug 20, 2004 3:03 pm

Ok, si le luci hai ragione, è perché nel primo fotogramma erano perfette, poi però vedendo come colpiscono il sopra sono esagerate, ma comunque mi importava la fisica, grazie! [^] (c'ho messo un'oretta e mezzo a farlo e un'ora a renderizzarlo, le luci pesano parecchio di rendering...) [:-H]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sonep » mar lug 20, 2004 3:46 pm

bello....non sapevo a che servisse 3dsmax.....!
comunque la luce.....la parte delle casse che è illuminata(quando le casse sono cadute) sembra troppo chiara e la parte d'ombra è troppo nera e troppo poco sfumata!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda M@ttia » mar lug 20, 2004 6:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Io te lo darei volentieri un parere, ma anche se incollo il link mi si apre sempre la pagina principale di altervista...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Strano, agli altri va... comunque copia ed inclolla magari due volte se la prima non va, tu ricopia sopra e rischiaccia enter, altervista è sempre strano con i link diretti ai files... (oppure usa un download manager come DAP, getright, ecc...) [^]

@sonep beh, 3dsmax serve innanzitutto a modellare in 3d ed a fare animazioni non-fisiche, io ora stavo facendo un qualchecosa in più, mi serve per un altro progetto che sto facendo... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sito » mar lug 20, 2004 7:23 pm

Stesso errore con mozilla firefox, risolto con explorer.
Allora, se quella palla è dura la cassa dove scontra si dovrebbe rompere o danneggiare, mentre se la palla è leggera una volta scontrata con le casse secondo me dovrebbe viaggiare + piano.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » mar lug 20, 2004 7:53 pm

Beh, x le luci d'accordissimo, non era quello che mi interessava così l'ho messa lì veloce, la palla ha massa "1000" e le casse massa "100" (in proporzione...): ho scelto di mandarla forte che non rimbalzasse così le casse cadono tutte (sennò alcune restavano in piedi e non mi piaceva...), comunque poi non sarâ questo modello che mi servirâ, poi le masse, gravitâ, tolleranza collisioni le imposterò in quello definitivo, volevo solo provare a vedere se rendeva bene ^la caduta una sull'altra![^] Grazie a tutti x i sugg.! [applauso]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mar lug 20, 2004 8:36 pm

comunque all'indirizzo sopra, se invece di .zip nell'indirizzo mettete .avi trovate un'altra versione con un pochino meno di luce, ma non importa [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 20, 2004 8:48 pm

Mio caro è davvero un bel lavoro!!!!

Se uno volesse fare il pignolo, quoterei tutto quello che ha detto Mr.ASUS, ma siccome come sapete io non me ne intendo di 3D studio ti dico che è la caduta delle scatole è perfetta!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mar lug 20, 2004 11:49 pm

Beh, cazzeggio nel senso che comunque è per me, per un gioco... in 3dsmax se lo faccio col reactor, col mouse posso prendere gli oggetti e alzarl ix rilasciarli cadere, lanciarli, ecc, ma non so come esportare i lfile "interagibile..." (a settarlo tutto con director è una mazzata...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising