Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema anteprima JPG

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema anteprima JPG

Messaggioda EntropheaR » lun lug 21, 2003 11:15 pm

Non sono riuscito a trovarlo con cerca eppure mi pareva di aver letto qualcosa tempo fa...

il problema è questo tempo fa ho messo su fireworks...e da programma degno di ############ (mi sono censurato da solo) si è associato da solo per aprirmi i jpg le gif et similia...la cosa bella è che tra le sue opzioni non c'è come togliere l'associazione...e in gestione cartelle non trovo anteprima di immagine che usavo per aprire i jpg (prima di fireworks)...a quel punto ho deciso di disinstallare fireworks e preso dalla disperazione ho associato i jpg a paint...risultato?
Quando tento di aprirli paint mi dice simpaticamente: "impossibile leggere il file.File bitmap non supportato o formato non valido". Lo so che non è una bitmap, ma come mai non è supportato il formato? Come faccio a fargleili aprire di nuovo?
Sono adirato con macromedia...mai un software fu più fatto male (da questo punto di vista).

Sono su win2ksp4
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Problema anteprima JPG

Messaggioda EntropheaR » lun lug 21, 2003 11:15 pm

Non sono riuscito a trovarlo con cerca eppure mi pareva di aver letto qualcosa tempo fa...

il problema è questo tempo fa ho messo su fireworks...e da programma degno di ############ (mi sono censurato da solo) si è associato da solo per aprirmi i jpg le gif et similia...la cosa bella è che tra le sue opzioni non c'è come togliere l'associazione...e in gestione cartelle non trovo anteprima di immagine che usavo per aprire i jpg (prima di fireworks)...a quel punto ho deciso di disinstallare fireworks e preso dalla disperazione ho associato i jpg a paint...risultato?
Quando tento di aprirli paint mi dice simpaticamente: "impossibile leggere il file.File bitmap non supportato o formato non valido". Lo so che non è una bitmap, ma come mai non è supportato il formato? Come faccio a fargleili aprire di nuovo?
Sono adirato con macromedia...mai un software fu più fatto male (da questo punto di vista).

Sono su win2ksp4
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mar lug 22, 2003 12:10 am

Preso dalla disperazione ho ripristinato i backup dei file di registro cancellati e ho inserito 2 registri nuovi, nonchè ho ripristinato office (togliendo photoeditor) sembra che ora vada, però non trovo più la cara vecchi anteprima di immagine, quella che mi permetteva di vedere le gif in movimento senza dover usare internet explorer oppure software esterno...sapete dove potrebbe essere finita?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda M@ttia » mar lug 22, 2003 12:23 am

Rispondendo alla prima domanda, se i tipi di immagini sono abb. pochi (jpeg, gif, ...) tu scegli "apri con", scegli explorer (o chi di dovere) e poi barra la casella "utilizza sempre questa applicazione...". Io l'avevo usato con un programma che mi pretendeva le jpeg anche dopo la disinstallazione [}:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mar lug 22, 2003 12:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Rispondendo alla prima domanda, se i tipi di immagini sono abb. pochi (jpeg, gif, ...) tu scegli "apri con", scegli explorer (o chi di dovere) e poi barra la casella "utilizza sempre questa applicazione...". Io l'avevo usato con un programma che mi pretendeva le jpeg anche dopo la disinstallazione [}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lo so , ma chi volevo che me le parisse (paint) non ne voleva sapere...ora invece si...

<font size="1">Terno la sezione occulto va aperta!</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mar lug 22, 2003 12:56 am

Ho fatto il test ... reg seeker mi cancellava le voci di office (le cancellavo io) basta riparare office per far vedere i jpg su paint...

<b><u>Dov'è anteprima immagine ? </u></b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer set 24, 2003 9:40 am

Riporto su questa discussione...secondo voi è possibile importare l'anteprima di immagine, che c'era in windows ME su windows2k ?
Era il modo più comodo e veloce per vedere TUTTI i file immagine!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » mer set 24, 2003 10:05 pm

Intendi cos'ì come c'è in XP?
Che quando apri una cartella vedi le thumbnails delle immagini?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mer set 24, 2003 10:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Intendi cos'ì come c'è in XP?
Che quando apri una cartella vedi le thumbnails delle immagini?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Quella c'è anche in 2k mi pare...
Intendo per visualizzare l'immagine cliccandoci sopra per aprirla...su ME c'era "anteprima di immagine" , con cui si vedevano anche le gif.

Praticamente l'unica cosa che potevi farci era zoomare, girare l'immagine e stamparla...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom set 28, 2003 6:57 pm

Non so se mi sono spiegato bene, avete presente come vengono visualizzati, di default, su windowsME i jpg e le gif?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » dom set 28, 2003 8:59 pm

Ma, quello che dici tu è uguale a quello che c'è in windows xp.
Forse non ho capito bene il tuo problema, ma provo a dire qualcosa.
Prima che tu installassi fireworks te li apriva col Visualizzatore immagini e fax per windows?
Almeno io che ho xp me le apre con quello le immagini.
Ma non basta andare su opzioni cartella, poi su tipi di file e impostare le varie estensioni al programma di windows in modo che te le apre col programma suo?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » dom set 28, 2003 9:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />
Prima che tu installassi fireworks te li apriva col Visualizzatore immagini e fax per windows?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma li apriva con IE, (me lo ero scordato)...ma ora che sono su win2k...voglio usare quello che le apre in winME (mi piacerebbe riuscire ad importarlo).
Sono andato in opzioni cartella, ma non lo trovo, credo che sul 2k non ci sia...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising