Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

starmodem e mandrake 9.1

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

starmodem e mandrake 9.1

Messaggioda Assone » sab lug 17, 2004 11:15 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e se sbaglio a postare chiedo scuso da subito.
ho installato mandrake 9.1 ma per il modem è circa un anno che provo ciclicamente ma senza mai riuscire a navigare in internet
io ho seguito tutte le spiegazioni scritte sulle vostre pagine e ho scaricato il file zippato dei driver.
poi ho scompatto il file zip e piano piano ho importato tutto su mandrake dal windows via floppy.
ho scompattato tutto con un doppio clic perché io le finestre da cui impartire i comandi ./configure make make install non la trovo.
la spia del modem non si accende e io non navigo.
non capisco un piffero di linux ma vado avanti... se gentilmente potete offrirmi suggerimenti per giungere all'agognata internet su mandrake ve ne sarei grato
ad esempio la finestra di linux illustrata nella guida da dove imparire i comandi come posso raggiungerla quando visualizzo il desktop?
ringrazio e mi scuso ancora se ho disturbato.
assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm

Messaggioda bouce » dom lug 18, 2004 5:41 pm

Clicca sulla prima icona a sinistra in fondo allo schermo dovrebbe aprirsi un menu con varie voci clicca sulla voce terminale - quella è la finestra -.
Poi al prompt cioè vicino alla prima riga scritta nel terminale scrivi su e premi invio
poi la tua password di root e premi invio
poi procedi come indicato nell'articolo di Zanezane.saluti
Avatar utente
bouce
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer set 10, 2003 10:00 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Assone » lun lug 19, 2004 9:01 pm

Ringrazio per la risposta.
ora provo.
assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm

Messaggioda Assone » lun lug 19, 2004 11:32 pm

ragazzi aiutatemi!
ho eseguito alla lettera le istruzioni per settare lo starmodem di tiscali ma guardate cosa mi appare quando do il comnado startmodem:

al termone della routine di connessione compare:
pppd:pppd is unable to open the /dev/ppp device
you need to create the folling command as root mk nod/dev/ppp c108o

cosa devo fare????
ringrazio
assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm

Messaggioda Assone » gio lug 22, 2004 9:51 pm

Ciao a Tutti, sono molto contento perché ora il mio starmodem funziona su mandrake 9.1.
Ho ancora moltissimo da capire : come terminare la connessione dal terminale di Gnome, come impostare i firewall come settare i programmi di posta elettronica e come personalizzare il sistema che non conosco affatto.
Ma, credetemi, oggi è una giornata di quelle che lasciano il segno: il mio modem funziona... Ciao

ps: il synch.sh numero 23 ha fatto scoccare la scintilla.
ciao
assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising