Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare account Outlook Express

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Recuperare account Outlook Express

Messaggioda xunil » sab lug 17, 2004 8:15 pm

Ho installato nuovamente il s.o. WinXP, il precedente si è corrotto in maniera irrecuperabile, l'attuale problema è il seguente devo recuperare gli account di posta. Tutti i vecchi file sono stati backup-ati, quindi ho la posta ho l'agenda, ho i preferiti(ho tutto il sistema corrotto copiato insomma) ma non ho gli account(password e parametri pop,smtp), come li recupero?

Grazie mille per l'aiuto.

p.s.
Ho cercato ma non ho trovato nulla con google.
Avatar utente
xunil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:28 am

Messaggioda Ema » dom lug 18, 2004 4:57 pm

che programma d posta hai?

c sono un paio d discussioni sull'argomento.. guarda se fanno al caso tuo..
link1
link 2

x qllo che riguarda gli account, se nn ricordi la password mi sa che è 1 problema, dovresti richiederla al tuo gestore (leggi qui) e per il pop e il smtp c serve sapere kn che gestore sei (tiscali, alice, libero etc..)
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda xunil » lun lug 19, 2004 6:01 pm

E' nel titolo, Outlook Express, comunque si devo recuperare tutti i parametri degli account se possibile.
Ma è possibile a partire da tutti i file del sistema(copia di backup di tutto il sistema non funzionante)?

No qui sul forum si arriva a consigliare di contattare il provider io volevo proprio sapere se con un tool particolare è possibile fare qualcosa.

Grazie
Avatar utente
xunil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:28 am


Messaggioda EntropheaR » lun lug 19, 2004 8:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xunil</i>
<br />E' nel titolo, Outlook Express<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Credo che intendesse sapere se eri su tin.it, libero, tiscali o altro ... serve per dirti gli smtp. e i pop.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » lun lug 19, 2004 8:40 pm

no, no.. intendevo qllo che ha capito lui, ho letto il titolo e poi dopo aver letto un po' d vv il post x capire bene e rispondere, m sono totalmente dimenticata che il programma era scritto nel titolo.. [:-H]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Ema » lun lug 19, 2004 8:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xunil</i>
Ma è possibile a partire da tutti i file del sistema(copia di backup di tutto il sistema non funzionante)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se hai i files .dbx .wab e .iaf sì, se ho capito qllo che intendi..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda xunil » lun lug 19, 2004 10:25 pm

I file wab e dbx si perché fanno parte del sistema, i file iaf no perché vengono generati da Outlook Express solo se si esportano i singoli profili ed è ovvio che io purtroppo non lo avevo fatto. [V]
Avatar utente
xunil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:28 am

Messaggioda Ema » lun lug 19, 2004 10:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xunil</i>
<br />I file wab e dbx si perché fanno parte del sistema, i file iaf no perché vengono generati da Outlook Express solo se si esportano i singoli profili ed è ovvio che io purtroppo non lo avevo fatto. [V]


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

lo immaginavo..
per .wab e .dbx basta la procedura d importazione dentro outlook, x le impostazioni dei .iaf, nn avendoli m sa che dovrai fare a mano..
da che gestore hai il tuo account?
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda xunil » lun lug 19, 2004 10:46 pm

Il problema è che sono 15 account di cui alcuni molto vecchi e non ricordo assolutamente i dati, non posso chiamare i singoli gestori sarebbe improbo come lavoro.
Proprio non esiste alcun tool che dai file di conf. di outlook riesca ad estrarre i dati?

Grazie
Avatar utente
xunil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:28 am

Messaggioda Ema » lun lug 19, 2004 11:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xunil</i>
<br />chiamare i singoli gestori sarebbe improbo come lavoro.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per quello che ne so io, temo sia l'unica purtroppo... spero che qualcuno mi smentisca..
bye!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda xunil » lun lug 19, 2004 11:13 pm

Urca! [V]
Avatar utente
xunil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:28 am

Messaggioda crazy.cat » mar lug 20, 2004 6:57 am

L'utility ci sarebbe
http://freehost14.websamba.com/nirsoft/utils/mailpv.zip
ma credo che ormai sia tardi, bisognava usarla prima.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda xunil » mer lug 21, 2004 8:14 am

Mi spiace ma questa utility può essere utilizzata solo su un sistema funzionante e non su uno che non si avvia più perché corrotto(in maniera irreversibile), il vecchio sistemaq l'ho ancora, esso è stato totalmente backup-ato.
Credo proprio che oramai devo dire addio a molti dei miei account.[V]
Avatar utente
xunil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:28 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising