Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellare i files definitivamente

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cancellare i files definitivamente

Messaggioda sito » dom dic 08, 2002 2:55 pm

<center>Forse quanto domando di seguito per alcuni è scontato, ma a mé è venuto un dubbio.
Quando si elimina uno o più files e poi si svuota il cestino, so che è possibile recuperare i files cancellati.
Io voglio fare in modo che una volta cancellato il file, si cancelli definitivamente, senza che occupi spazio sull' hard disk e che così sia impossibile recuperarlo.
Ho installato le Norton Utilities e dunque volevo sapere se con il Norton Unerase dopo aver svuotato i files protetti da Norton (cioè quelli eliminati da me, che poi il Norton protegge) ho effettivamente cancellato tutti i files o se è possibile che qualcuno riesca a recuperarli.
Altrimenti, come devo fare [?]</center>
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Cancellare i files definitivamente

Messaggioda sito » dom dic 08, 2002 2:55 pm

<center>Forse quanto domando di seguito per alcuni è scontato, ma a mé è venuto un dubbio.
Quando si elimina uno o più files e poi si svuota il cestino, so che è possibile recuperare i files cancellati.
Io voglio fare in modo che una volta cancellato il file, si cancelli definitivamente, senza che occupi spazio sull' hard disk e che così sia impossibile recuperarlo.
Ho installato le Norton Utilities e dunque volevo sapere se con il Norton Unerase dopo aver svuotato i files protetti da Norton (cioè quelli eliminati da me, che poi il Norton protegge) ho effettivamente cancellato tutti i files o se è possibile che qualcuno riesca a recuperarli.
Altrimenti, come devo fare [?]</center>
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » dom dic 08, 2002 6:18 pm

Devi usare un programma apposta, detto di <i>Shredding</i>, che utilizza tecniche un po' sofisticate per cancellare permanetemente il file, in modo che sia matematicamente imposssibile da recuperare.

In norton antivirus 2003 include questa funzione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising