Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nmap e ShieldsUP"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nmap e ShieldsUP"

Messaggioda Zane » dom apr 25, 2010 11:35 pm

Immagine
Port scanning per tutti: guida pratica a Nmap e ShieldsUP - Commenti

Che si tratti di capire perché eMule rimanga "bendato", risalire al motivo per cui il server FTP aziendale oggi è inutilizzabile, o valutare il rischio di subire un attacco informatico, un "port scan" è quello che ci vuole per diagnosticare il problema in pochi istanti. Presentiamo un servizio web ideale per l'uso domestico, e un approfondimento ad un software gratuito per professionisti e utenti avanzati. Entrambi funzionano su Windows, Linux e Mac. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda trik » dom apr 25, 2010 11:35 pm

complimenti per l'articolo [^]
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda Drping » lun apr 26, 2010 2:49 pm

Ottima guida, ma non è che ora ogni server verrà scannato [:D]
inoltre riporto qui un forse errorino:
[quote]Fra le pieghe della guida ufficiale, scoprirete anche alcune curiosità: ad esempio, l'autore segnala che proprio Nmap è chiaramente visibile in una delle scene di hacking del celebre film "Matrix"./quote]

Avrei una curiosità che potrebbe interessare... dal punto di vista della legislazione italiana l'attività di port scanning su sistemi remoti, cm dovrebbe essere interpretata secondo voi?
Questo lo chiedo perché, la tecnica anche se nell'articolo viene descritta "tendenzialmente" per il controllo delle porte su un computer remoto e quindi controllare i servizi di tale sistema; può essere anche usata per capire gli eventuali problemi di connettività nei vari protocolli sul computer locale, in funzione dei risultati ricevuti da un server noto;
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm


Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda Sk8er-Boi » mer apr 28, 2010 11:57 am

MegaLab ha scritto:Smanettoni attenti!

[:-H]...

Il noto firewall Online Armor anche in versione free presenta un'ottima configurazione delle porte, certo poi che lui apre la porta anche per tutti gli altri programmi.
Quindi il vostro articolo sicuramente interessante e ben congeniato in buona fede, ma bisogna certo possedere un buon bagaglio informatico alle spalle e buona pazienza.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda mezzodemone » ven apr 30, 2010 4:31 pm

Come al solito ottimo articolo ma mi sfugge qualcosa: ho provato come suggerito a fare lo scan del pc fisso dal mio portatile...sul router alice gates sono aperte molte porte che uso per emule, desktop remoto ecc...come mai non le trova? trova solo la 445...
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda mezzodemone » ven apr 30, 2010 4:35 pm

anzi ora mi trova la 3389 e 4662(che us osu emule) e le vede chiuse mentre sono aperte...
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda alexcold » mer lug 28, 2010 8:00 pm

si, bello questo nMap, ma il problema è che se si scanna un ip di un amico dietro un router, nMap già si perde in un bicchier d'acqua. Rilevando host down anche aggiungendo l'opzione -Py non si giunge a risultati migliori.
Almeno vedere quali porte ha aperte tale router...
Avatar utente
alexcold
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 03, 2008 4:09 pm

Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda BlackJack » ven ott 28, 2011 3:28 pm

Senza stare ad aprire un nuovo topic vi faccio una domanda in questo (e complimenti a Zane per l'articolo!).
Se volessi scansionare una sola porta su un range di indirizzi ip, come dovrei fare?
Grazie mille!

tipo
Codice: Seleziona tutto
nmap -p12080 192.168.1.1-255 

potrebbe andare?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Port scanning per tutti: guida pratica a Nma

Messaggioda Valerio matrix » ven ott 28, 2011 9:00 pm

wow! proprio il genere d' articolo che mi piace leggere! complimenti
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising