Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

New Monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

New Monitor

Messaggioda Erik » mer lug 07, 2004 11:42 am

Dovrei comprare un nuovo monitor (CRT), hum sui 17" e da spendere sulle 100-150 euro.Sapete consigliarmi qualcosa di buono? (se c'è)
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda EntropheaR » mer lug 07, 2004 12:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Dovrei comprare un nuovo monitor (CRT), hum sui 17" e da spendere sulle 100-150 euro.Sapete consigliarmi qualcosa di buono? (se c'è)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'LG F700B o il samsung non sono male.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer lug 07, 2004 1:26 pm

Di sicuro il prezzo sale, però io guarderei a qualcosa a 80/85 Hz a 1280*1024...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda EntropheaR » mer lug 07, 2004 2:10 pm

Mi sono dimenticato una cosa: lo vuoi CRT ma con lo schermo piatto ... opppure va bene anche lo schermo normale?

Questo philips non mi sembra male ... anche come frequenze.

Il samsung garantisce: 1024x768 @85Hz ... mi pare un buon rapporto risoluzione/frequenza ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer lug 07, 2004 2:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />80/85 Hz a 1280*1024...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh c'è l'LG 700P ... 1600 x 1200/75Hz ... credo che possa permettersi 1280*1024@80 o 85 Hz ... no?
Però costa 200 euro.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer lug 07, 2004 2:27 pm

Se penso che al mio sony E200 c'ho dato 900 milalire[cry][cry]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Erik » ven lug 16, 2004 1:01 pm

Io ho ancora un 14" dell'olivetti (che ha fallito da un pezzo), ho rifatto tutto il pc nuovo , mi manca solo il monitor, comunque io opterei per un 17" a schermo piatto CRT, non LCD, costano troppo (300 euro non ce li spendo) e non ne ho tanto bisogno.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda EntropheaR » ven lug 16, 2004 10:57 pm

alla fine su quale sei orientato?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Erik » sab lug 17, 2004 8:17 am

Pensavo a questo
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda cosmo » sab lug 17, 2004 10:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Pensavo a questo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma come mai non scegli un monitor lcd occupano meno spazio [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Erik » lun lug 19, 2004 2:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Pensavo a questo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma come mai non scegli un monitor lcd occupano meno spazio [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

perché non mi và di spendere tutti quei soldi per una cosa non necessaria, mi piace risparmiare, anche 100 euro, per poterli spendere in modo migliore, viaggiando sopratutto.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda cosmo » lun lug 19, 2004 9:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Pensavo a questo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma come mai non scegli un monitor lcd occupano meno spazio [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

perché non mi và di spendere tutti quei soldi per una cosa non necessaria, mi piace risparmiare, anche 100 euro, per poterli spendere in modo migliore, viaggiando sopratutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ok capisco ma il monitor lo compri una volta buono e poi basta io ho un monitor 15" e piccolino ma non avevo tanto spazio sulla scrivania allora ho deciso di comprarlo lcd il mio è un liteon comprato 250 €uro
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » lun lug 19, 2004 9:10 am

Non conosco la samtron come marca ... certo per 130 non è male ... ma se pensi che con 25 euro in più ti puoi prendere questo.

Dopotutto il monitor è una di quelle cose che si tengono per un bel po' ... io sono del parere che è sempre meglio prenderlo buono, un pc con rallentamenti non fa male, un monitor non buono fa male agli occhi ... il vantaggio degli LCD è che credo/penso emettano meno radiazioni.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » lun lug 19, 2004 1:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Non conosco la samtron come marca ... certo per 130 non è male ... ma se pensi che con 25 euro in più ti puoi prendere questo.

Dopotutto il monitor è una di quelle cose che si tengono per un bel po' ... io sono del parere che è sempre meglio prenderlo buono, un pc con rallentamenti non fa male, un monitor non buono fa male agli occhi ... il vantaggio degli LCD è che credo/penso emettano meno radiazioni.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
appunto i monitor lcd mandano meno radiazioni dunque fanno meno male a gli occhi
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » lun lug 19, 2004 2:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Non conosco la samtron come marca ... certo per 130 non è male ... ma se pensi che con 25 euro in più ti puoi prendere questo.

Dopotutto il monitor è una di quelle cose che si tengono per un bel po' ... io sono del parere che è sempre meglio prenderlo buono, un pc con rallentamenti non fa male, un monitor non buono fa male agli occhi ... il vantaggio degli LCD è che credo/penso emettano meno radiazioni.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
appunto i monitor lcd mandano meno radiazioni dunque fanno meno male a gli occhi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
... fanno male alla carta di credito però!

Io opterei ancora per un po' su un buon CRT (piatto chiaramente)... non dimentichiamoci che stiamo parlando di rapporto qualità/prezzo... se vuoi un "buon" monitor lcd, siamo ancora lontani dai 300euro... si parla almeno di quattro volte tanto... invece i crt mantengono una qualità superiore agli lcd, con un costo sicuramente più contenuto...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Erik » mer lug 21, 2004 10:13 pm

Entro alla fine ho preso quello che mi hai consigliato, il philips, grazie mille [^]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda EntropheaR » gio lug 22, 2004 1:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Entro alla fine ho preso quello che mi hai consigliato, il philips, grazie mille [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

De nada! [^]

Facci sapere come va!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » gio lug 22, 2004 1:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Entro alla fine ho preso quello che mi hai consigliato, il philips, grazie mille [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ottima scelta [^] (da quanto posso dedurre dalla scheda e dalla foto almeno...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising